1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

LA X si spegne da sola.

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da squalomik, 30 Giugno 2007.

  1. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    Salve raga ho da un po di tempo sto problema... ogni tanto (molto spesso) mentre gioco (ultimamente a The Darkness) mi si spegne la console di botto, di solito accompagnata da un rumore del lettore dvd come se il dvd fosse stato fermato all'improvviso..poi mi si riaccende la console da sola e mi da "lettura in corso" senza mai finire.
    A volte dopo che succede ciò, se provo ad estrarre il dvd non mi si apre lo sportellino, quindi smonto la X la faccio raffreddare, la riaccendo (aperta) e si apre come se nn fosse successo nulla.

    La mia Xbox però è moddata e ho anche istallato la ventola add-on.

    Mi sapete dire quale secondo voi è il problema?
  2. imported_buscetta

    imported_buscetta Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2004
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma ha la mod con il chippozzo? no perchè potrebbe venirmi in mente un contatto del filo d'alimentazione verso massa che fa resettare la consol e mandare in palla il tutto,se non hai il chip ma è via soft prova a far andare il tutto con un'altro alimentatore
  3. imported_Brembo

    imported_Brembo Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2003
    Messaggi:
    1.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ho praticamente lo stesso problema, su una console con lettore Samsung moddata con iXtreme 1.2 :dho:
  4. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    Si è moddata via soft...Buscetta se dici ke puo essere un problema di alimentazione , magari si è danneggiato il cavetto di alimentazione del lettore dvd quando l'ho aperta? è percaso possibile? xke alla fine il dvd funge ma si spegne la console di botto... :mad:

    surriscaldamento è possibile? ...anke se nn penso dato ke ho anke la ventolina add-on... piu fredda di così devo solo tenerla aperta!!:dho:

    Brembo mi pare ke ho la tua stessa mod :strano:
  5. imported_Brembo

    imported_Brembo Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2003
    Messaggi:
    1.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Dalla mie prove, deve essere unicamente un problema di surriscaldamento :rolleyes: ... non per niente, se la si lascia spenta per una decina di minuti, la console riparte tranquillamente :p ... come non sia successo niente :cool:
  6. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    eh ho notato... tuttavia come ho detto ho anke la ventolina add-on...ma *orca ....cmq nn so se hai notato ma quello ke scalda tantissimo è il lettore...non so se è caldo perche sta vicino la gpu ma quando smonto la X e lo tocco scotta quasi...senza contare che anche non smontata scotta anche solo toccando il case sotto.

    Tu hai risolto in qualche modo? ..mi vien da pensare che l'unica via d'uscita è metterla in frigo :dho:
  7. imported_Brembo

    imported_Brembo Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2003
    Messaggi:
    1.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Effettivamente il problema, sembra derivante dal lettore, che diventa infuocato :rolleyes: , dovrei provare a rivestirlo, nella parte inferiore, con del normale alluminio da cucina :p ...
  8. imported_buscetta

    imported_buscetta Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2004
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    squalo non è che quando hai smontato la 360 hai pure smantato il lettore non mettendo il coperchio inferiore? oppure montandolo male? mi viene in mente il drive motori dell'unità dvd che si raffredda tramite il coperchio inf del dvd per mezzo di un gommino termico......perchè se la 360 avesse problemi di surriscaldamento avrebbe fatto prima il lampeggio dei led rossi
  9. imported_Brembo

    imported_Brembo Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2003
    Messaggi:
    1.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il fatto che non ci sono LED ROSSI, è proprio il lettore ad avere problemi, non per niente anche da fredda, ma con il lettore ancora caldo, la console non parte ;)
  10. Neo360

    Neo360 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    540
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora x essere sicuro prova ad usare la x da smontata xò usandola cn il lettore fuori dal suo alloggiamento in questo modo scalda molto meno essendo ke nn si trova + sul dissi della GPU!!
  11. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    Ecco infatti neo questo stavo proponendo nell'ultimo mio post ma mi sembrava u idea troppo stupida...cioè va bene x arrangiarsi ma può essere che ho una console che deve essere giocata aperta? e per di piu con il lettore che deve essere posto fuori dal suo alloggiamento???...

    Per Buscetta: non so che intendi col "Gommino" e cmq quando ho montato la ventolina add-on ho anche "attaccato" una sorta di gommino per invogliare l'aria a passare per il dissi della gpu...era uscito dalla confezione.

    Per Brembo: che effetto fa la carta da forno sotto il lettore?

    EDIT: ecco è appena successo di nuovo!!! ma ke *azzo... aaaaah...mo la apro e provo a giocare col lettore fuori dal case
  12. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    EDIT2: Che bello adesso non si riavvia piu ->>>vedete la foto allegata<<<- Secondo voi è normale che io debba giocare in queste condizioni?:inkazzato:
  13. coiessa

    coiessa Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    milano
    ragazzi mi succede la stessa cosa!
    io ho solo una semplice mod software con l'ixtreme 1.2

    per adesso me lo ha fatto solo una volta....

    sarà il caldo estivo?

    come risolviamo sto prob?
  14. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    Ecco ... mi sa ke sta mod scalda parecchio...sempre se è colpa sua... qualcuno con un altro tipo di mod ha lo stesso problema?...

    ...cioè ma è ridicola la xbox aperta col lettore poggiato su un bicchiere -_-...
    ...mannagg sta microFROTSR...

    qui il problema è che l'aria calda del lettore non viene rimossa dalla x , xke in se per se il lettore non si scalda se stas eparato da tutto il resto e da quanto ho notato la ventolina non serve a nulla...allora 2 sono le cose: o ci sbattiamo su un condizionatore o campiamo, per lo meno in estate, con la xbox aperta -_____-
  15. pincopaolino

    pincopaolino Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non è il tuo caso squalomik da te purtroppo c'è un evidente problema ma tutti gli altri non fatevi venire la fobia avvolte la console si spegne solo per un calo lievissimo della tensione elettrica però in questo caso da i 3 led lampeggianti e basta riaccenderla e torna tutto apposto (sempre se non ci sono altri sbalzi di corrente elettrica sulla linea ;) )
  16. coiessa

    coiessa Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    milano
    a me non si è acceso nessun led...
  17. pincopaolino

    pincopaolino Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    devi scusarmi ma che senso ha la ventolina montata con la x aperta dove non c'è nessun componente questa soluzione va bene quando la x sta chiusa con il lettore all'interno perchè è l'unico posto dove può stare, ma nel tuo caso io la sposterei sul dissipatore della GPU (quello piatto che sta sotto al lettore) almeno in questo modo abbassi le temperature della GPU ;)

    dipende anche dallo sbalzo di tensione sè e tale da spegnerla completamente o soltanto da far mancare la corrente per un decimo di secondo, cmq se non ti da più problemi meglio altrimenti potrebbe esserci un problemino :eek:
  18. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    La ventolina con la x aperta ha senso nel senso ke mi scoccio di spostarla XD ... (scusate il gioco di parole) ...ci mancava solo che la x si spegneva da aperta, e allora si che ero costretto a spostare la ventolina sulla gpu...

    cmq a me succede quanto detto:
    -si riavvia
    -non mi fa estrarre il dvd
    -da continuamente lettura in corso
    -se provo ad estrarre il dvd inizia a lampeggiare il led di accensione verde senza finire mai di lampeggiare, ammenochè non la spengo.

    Ovviamente da aperta non da questi problemi.
  19. imported_Brembo

    imported_Brembo Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2003
    Messaggi:
    1.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ho provato a mettere la carta da forno attorno il lettore, e la console è andata per oltre un ora ... ma ora è come al punto di partenza :dho: ... aperta, funge come hai detto tu !!!

    E' per colpa del dissipatore, quello sotto al lettore, che scalda tantissimo :inkazzato: ... e di conseguenza, fà bollire il lettore :eek: !!!
  20. coiessa

    coiessa Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    milano
    ha fatto le stessissime cose anche a me, ma solo una volta stamattina...

    speriamo non si ripetano...