1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La ventola della PS3 fa molto rumore?

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da Mancho, 19 Marzo 2010.

  1. Mancho

    Mancho Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Marzo 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum e quindi un grande saluto a tutti e complimenti ai gestori per l'ottimo lavoro.

    La mia prima domanda che in realtà è più una curiosità, riguarda la possibilità di utilizzare la PS3 oltre che come console, come media center e, tralasciando per il momento tutte le considerazioni più squisitamente tecniche, mi vorrei soffermare su una cosa molto banale, ma di certo, visto il particolare campo d'impiego, molto importante:

    il rumore della ventola della PS3 è sopportabile oppure durante le scene più silenziose dei film si avverte un ronzio fastidioso?

    Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno!
  2. KobeBryant

    KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

    Registrato:
    2 Novembre 2009
    Messaggi:
    5.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Località:
    Caput Mundi - LA
    Il film è da Blu Ray o da disco fisso?

    Io sento che fa rumore soltanto quando ha da caricare grosse cose nei videogame, nei film è sempre andata tranquilla e silenziosa ;)
  3. Mancho

    Mancho Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Marzo 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Beh, la PS3 non ce l'ho ancora, ma naturalmente vorrei poter vedere i film con lo stesso comfort audio sia dal BR che dall'HD.

    A proposito di HD: come se la cava con i dischi esterni? Se optassi per collegarci un paio di bestie da 1,5 o addirittura 2 TB li gestirebbe senza problemi?
  4. KobeBryant

    KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

    Registrato:
    2 Novembre 2009
    Messaggi:
    5.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Località:
    Caput Mundi - LA
    Li devi formattare in FAT32 se non sbaglio, comunque io non ho mai visto film in Blu Ray da disco quindi non sò dirti, dall'HD si e il lettore era silenziosissimo :asd:
  5. Mancho

    Mancho Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Marzo 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quindi anche con le ultime revisioni del firmware, c'è ancora il limite del file system FAT32?
  6. KobeBryant

    KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

    Registrato:
    2 Novembre 2009
    Messaggi:
    5.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Località:
    Caput Mundi - LA
    Eh si purtroppo c'è ancora :( Però guarda, ti consiglio vedertili tramite Media Server in streaming su PC,io faccio sempre così ;) Il buffer è veloce tranquillo ;)
  7. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Normalmente la PS3 è sempre abbastanza silenziosa (tranne con alcuni giochi durante i caricamenti dal disco come ha detto Kobe). Però durante l'estate può partire molto facilmente la ventola a velocità massima, non c'è scampo :asd:
  8. Mancho

    Mancho Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Marzo 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anche se si sta semplicemente vedendo un film?
  9. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    A volte sì...ma, perlomeno io, non ci faccio proprio caso, soprattutto se ti gusti un bel film con un buon impianto audio;)
  10. SuperFity

    SuperFity Tribe Member

    Registrato:
    17 Maggio 2007
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Riguardo al rumore bisogna specificare se si parla della Slim o dei Modelli fat...Ovviamente tu non avendola ancora sicuramente acquisterai una Slim...Io possedevo una Fat e ora una Slim perciò credo di avere voce in capitolo, inoltre ho visto anke la Slim di mio cugino quindi le mie impressioni non sono limitate solo al mio modello...Cmq...La Ps3 Slim è generalmente molto silenziosa però non è muta...A me per esempio paradossalmente il ronzio è più fastidioso con la ventola a velocità bassa ( si sente come un leggerissimo "CR CR CR" tipo suono delle fusa dei gatti per intenderci :D), mentre quando si riscalda e prende velocità (la ventola) il ronzio diventa più un fruscio e quindi più "liscio" come rumore...Quella di mio cugino (sempre modello Slim) invece mi è sembrata più silenziosa...Quindi secondo me va un po' a fortuna...Chiariamo le Slim sono tutte molto silenziose però devo dire ke in alcune il motorino della ventola si sente un po' di più (per esempio la mia) e in altre un po meno, ma tutte cmq su standard accettabilissimi per carità;).
    Ovviamente per sentire suddetti ronzii il volume deve essere molto basso, quindi capirai benissimo ke sono rumori davvero minimi..spero di esserti stato utile CIAUUUU
  11. Mancho

    Mancho Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Marzo 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie mille, sei stato molto utile.

    Già che ci sono e visto che mi sembri abbastanza esperto di PS3, che cosa ne pensi della mia idea di farne il centro di un sistema multimediale? Tale sistema dovrebbe avere, almeno nelle mie idee, queste tre funzioni principali:

    1. Console per videogiochi, ovviamente!
    2. Multimedia player, inclusi formati video full HD, naturalmente collegando degli hard disk abbastanza capienti. A proposito, quanti HD si possono collegare alla PS3?
    3. Browser per internet, ma senza grosse pretese, mi basterebbe avere la possibilità di andare su YouTube e simili e fare qualche ricerca qua e là.

    Mi intriga anche la possibilità di collegare in rete la PS3 e il PC per poter usufruire dei files in esso contenuti, senza quindi doverli per forza trasferire nell'hard disk collegato alla PS3. Ho letto qualche cosa in proposito, ma non ho ancora approfondito l'argomento. Sai nulla in proposito?

    Grazie!

    Mancho ha aggiunto 818 Minuti e 33 Secondi più tardi...

    Piccolo aggiornamento: stamattina avevo qualche minuto di tempo libero ed ho approfittato per approfondire la conoscenza con la PS3. Sono andato prima da Trony e po al Mercatone Uno, i centri a me più vicini dove potevo trovare la console Sony.

    Ragazzi, ero quasi certo di non trovare tutte le informazioni necessarie, ma non credevo che avrei trovato il nulla più completo. Forse sono capitato in un momento sbagliato, ma devo ammettere che l'inettitudine degli inservienti di queste due grandi catene, mi ha lasciato interdetto.

    Va beh, per fortuna che esistono i forum!
  12. SuperFity

    SuperFity Tribe Member

    Registrato:
    17 Maggio 2007
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16


    Allora PRIMA COSA
    MAI KIEDERE INFO A KI LAVORA IN QUESTI CENTRI .. .ne sanno meno di TUTTI
    Seconda Cosa (sui gioki) STAI ALLA LARGA DAL GAMESTOP e SOPRATTUTTO DALLE SUE OFFERTE (sono i più ladri di tutti)...meglio acquistare un gioko in un centro elettrodomestici, magari non lo trovi il primo giorno ke esce, ma almeno dopo hai qualke possibilità di pagarlo anke 10 euro in meno...
    Premesso questo ho letto ke stai cercando info su tutte le possibilità ke offre la PS3, però qui ammetto la mia bassa competenza quindi ti rimando a consigli di gente più esperta di me, ed in questo forum ce n'è eccome ;)

    Quello ke ti posso dire è ke la PS3 se uno l'acquista è essenzialmente per giocare o al massimo come lettore Blue ray...Puoi navigarci anke in rete ma io francamente nn mi ci trovo tanto...Primo perkè è più lenta del mio pc, secondo perkè senza tastiera è dura;terzo perkè (per lo meno a me) spesso mi si blocca, quindi diciamo ke è molto raro ke io la utilizzi per il WEB...
    Io mi diverto molto soprattutto giocando on line e per fortuna questo servizio sulla PS3 è gratuito...
    Ah dimenticavo la Ps3 è Ottima per vedere le foto, c'è un programma interno ke ti permette una piacevolissima organizzazione di queste kon accattivanti modalità gallery (puoi metterci la musika mentre scorrono le varie foto etc...)...Spero di esserti stato utile
  13. Mancho

    Mancho Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Marzo 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie mille anche a te, ma come diceva il robot Numero 5 nel film "Corto Circuito": "Necessito ancora input!!!"

    A parte gli scherzi, me la sconsiglieresti anche se la volessi usare soltanto per guardare qualche video su YouTube o simili e per fare qualche ricerca veloce, di quelle, per intenderci, che ti vengono in mente quando guardi un film e vuoi sapere come si chiama quell'attore, quanti anni ha, in quali altri film ha recitato e così via...?

    A proposito: uno dei due "esperti" consultati stamattina, ha ammesso la sua ignoranza in materia e mi ha proposto di leggere il manuale della PS3, mentre l'altro che voleva fare l'esperto, mi ha detto che la PS3 non ha un browser per navigare in internet!
  14. andrearsv

    andrearsv Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Maggio 2009
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Teramo

    ciao , io la uso tranquillamente per fare ricerche su internet e vedere video su youtube, certo che con il joypad è un po frustrante...molto meglio tastiera o mouse...

    se non ti interessa tanto il gioco da un occhiata al mac mini come media center
  15. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.680
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    E' usabilissima come Media Center e per fare ricerche veloci su internet (poi se uno si trova bene a scrivere col pad anche ricerche lunghe). I file in HD non sono putroppo supportati, o meglio gli MKV non sono supportati ma ci sono vari metodi per aggirare questo problema (ci sono 3 guide importanti in questa sezione per i 3 metodi e se hai problemi io e Luca1000 diamo supporto in quei topic).
  16. Mancho

    Mancho Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Marzo 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E per quanto riguarda gli hard disk esterni?

    Quanti se ne possono collegare e, soprattutto, ci sono limiti di dimensioni, a parte ovviamente il file system FAT32 che però, da quanto ho sentito in giro, non costituirebbe un problema insormontabile?
  17. andrearsv

    andrearsv Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Maggio 2009
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Teramo
    guarda le prese usb sono 2... se metti un hub credo che puoi collegare anche piu hard disk perche non penso ci siano problemi...
    l'unica cosa che mi sento di dirti è che dato che le porte usb sono anteriori avresti i cavi usb "a vista " non so se mi sono spiegato, mentre se le porte usb fossero dietro il colpo d'occhio della console sarebbe migliore....

    inoltre io il mio hard disk da 1 tb l'ho partizionato cosi:

    640 gb FAT32
    360 GB NTFS

    la partizione da 640 viene riconosciuta tranquillamente

    ti consiglio di nuovo di dare uno sguardo al mac mini come media center;)
  18. blackpunto

    blackpunto Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    guarda io posseggo una ps3 40 gb con linux installato e posso garantirti che ci faccio di tutto
    -per navigare utilizzo firefox sotto linux che supporta youtube
    -ho messenger sempre sotto linux posso chattare con gli amici mentre navigo come un computer
    -posso giocare a tutti i giochi un po' "vecchiotti" in quanto ho diversi emulatori
    ti consiglio vivamente una fat in quanto nelle slim tutto cio' non sarebbe possibile e la ritengo una play esclusivamente da gioco comunque per dimostrarti quello che dico ho postato un video su youtube il mio nome utente e' blackpuntogp dagli uno sguardo cosi' ti fai una idea e mi fai sapere anche tramite mp
  19. Mancho

    Mancho Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Marzo 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il video è interessante, a parte il mal di mare che mi è venuto per guardarlo. A parte gli scherzi, quindi mi stai dicendo che la vecchia PS3 è consigliabile per fare quello che intendo fare io? La nuova ha qualche limitazione? Da qualche parte ho sentito che la vecchia sarebbe compatibile con i vecchi giochi PS3, naturalmente originali, mentre la nuova no. È vero questo?
  20. SuperFity

    SuperFity Tribe Member

    Registrato:
    17 Maggio 2007
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Delle "vekkie" solo il modello con HDD da 60g è compatibile con quasi tutti i gioki della PS2 (tu hai scritto PS3 ma sono certo ke intendessi PS2)...Purtroppo questo modello (ovvero quello d'esordio) è fuori produzione e quindi introvabile nuovo...Usato te lo sconsiglio vivamente perkè ormai fuori garanzia e perkè cmq avrebbe poca vita davanti (è risaputo ke le 60g hanno una vita media di massimo 2 anni e mezzo, e io posso confermarlo in prima persona:cry:)...E poi ke ci fai kon i gioki PS2? Dopo aver provato l'alta definizione dei gioki nuovi tornare indietro sarebbe "traumatico" credimi..Anke il gioko ke prima su Ps2 ti sembrava stupendo adesso rigiokarlo lo troversti noioso...