1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La trilogia di Mass Effect resta esclusiva Xbox360

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Pecos, 22 Luglio 2008.

  1. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    La fonte non me la metto a cercare, comunque era più come ha detto Snake e cioè circa:

    "Non vale la pena acquistare la Bioware per mantenere ME esclusiva"

    Questa dichiarazione c'è, magari la trovi anche nel forum, non m'invento le cose come ogni tanto fai tu con i tuoi dati magici...:asd:

    Che tu mi creda o no la dichiarazione c'era e infati ne parlammo in questo forum perché dalle parole della Microsoft e della EA sembrava quasi che il gioco stava per uscire anche su PS3...

    Se poi c'ho voglia te le mando così impari anche a dare del bugiardo alla gente...:asd:
  2. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    allora i bugiardi siamo in 2, perché me la ricordo pure io quella dichiarazione ...
  3. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Come se non avessi altro da fare...:asd:

    Comunque cambia poco, per il momento ME è esclusiva 360...
  4. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    la parte "per il momento" non ha valenza, poiché si parla di una trilogia quindi il secondo e il terzo capitolo usciranno in esclusiva per X360 :p

    Ma tanto tu li giocherai sul PC, vero ? :lalala: :asd:
  5. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Veramente... per ora non si sa manco per niente che sia esclusiva.. un po' come la storia di tekken 6:asd:
    Quindi per il momento ME è uscito solo su 360.
  6. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma io non ti capisco, cosa ho detto? Che per il momento ME era esclusiva e questo cosa vuole dire? Che in questo momento è esclusiva ma che se in futuro cambieranno gli accordi non lo sarà più...dove ho sbagliato? Rilassati!!!! Stai tranquillo, intanto tu te lo puoi giocare su 360 e anch'io, quindi non è un problema...:asd:

    Poi questa tua certezza nell'affermare che dato che è una trilogia sarà esclusiva 360...Bioshock, che è un'altra trilogia, ti dice qualcosa...:p

    Dopo aver visto FFXIII passare su 360 non mi stupirebbe più niente...:asd::asd:
  7. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    BioWare: mai fatto dichiarazioni sull'esclusività della trilogia di Mass Effect
    BioWare ha dichiarato di non aver mai effettuato alcuna dichiarazione sull'esclusività, perXbox 360, della trilogia di Mass Effect, come invece riportato da XboxOz360, che ha poi ritrattato, indicando di come la loro notizia derivi solamente dalla citazione dell'Xbox 360 Magazine australiano. In realtà Ray Muzyka, boss di BioWare a cui è stata attribuita la dichiarazione di esclusività della trilogia non ha mai effettuato tali dichiarazioni, ha bensì affermato di continuare a supportare il franchise di Mass Effect e di avere la trilogia su Xbox 360. Che non significa solo su Xbox 360.

    fonte:multi****er

    ecco la smentita. comunque penso che se i prossimi due saranno pubblicati da microsoft non potranno mai andare su ps3, anche se niente è impossibile ;)
  8. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Certo, anche se è più facile che adesso lo pubblichi direttamente la EA...
    Ma alla fine quello che bisogna capire è che si discute su niente di concreto, un po' come si fa sull'altro thread di MGS4...questi discorsi si possono fare con ogni singola esclusiva che non sia prodotta o distribuita direttamente da Sony o Microsoft...

    Alla fine i fatti si fanno in silenzio, senza troppi annunci, come è avvenuto con FF XIII o con Bioshock...
  9. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    A quindi avevo ragione :

    :lalala:
  10. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma sai che fai figuracce continuamente? Quest'articolo è riferito alla news che si trova sul primo post, smentendola e dicendo che non ha mai detto una cosa simile...non si riferisce a dichiarazione passate...

    Mi sembra anche che sottolinei il fatto che la trilogia di ME uscirà su 360 ma non dice ESCLUSIVAMENTE...attenzione...

    Per me è uguale perché ci giocherei lo stesso ma tu non ci dormiresti più la notte...:asd::asd:

    Scherzo ovviamenete...:asd:
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ripeto, se devono farlo uscire su Ps3, è necessario che esca anche il primo capitolo
  12. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    me la postate?
    io credo che vi stiate confondendo mischiando la dichiarazione di kim dove diceva "mass effect è stata una grande esclusiva per noi" con "non ci converrebbe acquistare bioware per mantenere l'esclusiva di mass effect"...anche la seconda non vuol dire nulla...semplicemente per loro acquistare la bioware non conveniva, ma gli conviene, invece, pagare la EA per avere l'esclusiva del solo ME..

    riguardo alla news attuale: li si dice che la triologia esce sicuramente su 360, l'avverbio "esclusivamente" è stato un errore...

    ma tutti pensate "allora esce su ps3"...ma a questo punto vi potrei dire "mi sembra logico che esclusivamente su 360 non esce, dato che c'è pure il pc:asd:"
  13. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Quella frase è stata detta, fidati che non me la sto inventando...

    Ma se il tipo della Microsoft dice che gli interessa MGS4 allora vuol dire che uscirà anche su 360 mentre se quelli della Bioware dicono che la trilogia uscirà su 360 (non esclusivamente su 360) non si può dubitare...:lalala:

    Specialmente dopo che la Microsoft aveva detto che non valeva la pena comprare la Bioware per ME e quelli della Bioware che avevano preso in considerazione il multi ma che per il momento non c'era niente in progettazione...

    Se si fanno speculazione e supposizioni su MGS4 credo che anche qui ci siano dati sufficienti per pensare in un porting...no?

    Perché poi si sarebbero affrettati così tanto a smentire l'intervista e precisare che non hanno mai detto che la trilogia sarà esclusiva 360? Non è un po' strana come cosa?
  14. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    quelle due frasi che ho detto sono state veramente dichiarate, ma quello che dico io è:

    Bioware fa solo mass effect? No.
    indi per cui acquistare Bioware avrebbe voluto dire acquistare la società e gli altri IP della sh per un valore molto più alto rispetto a quello che basterebbe per mantenere l'esclusiva...
    Dato che microsoft con Bioware ha solo Mass Effect, non gli interessava comprare la società per avere l'esclusiva, ma i soldi da spendere per avere ME esclusiva erano di meno di quelli per acquistare bioware...indi per cui comprare bioware non conveniva, ma ciò non toglie che paghi bioware per mantenerla..

    il tizio ha precisato subito il discorso della triologia, perchè "esclusivamente su Xbox360" vuol dire che non esce neanche su pc...quindi ha detto che la triologia esce su 360, ma non esclusivamente (dato che esce pure su pc)

    chiaro che il discorso potrebbe portare a speculazioni come "esce pure su ps3" ma ad oggi la cosa più probabile è che esce su 360 e pc.
  15. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Avrebbe precisato no? Cosa ci voleva a dire che usciva anche su PC?

    Secondo me ha lasciato le porte aperte alla Sony, se la Sony farà qualche offerte loro saranno ben felici a trattare, ma se invece Sony non farà nessun offerta non c'è neanche da preoccuparsi...

    Poi come dici nell'ultima frase le cose sono così, quindi vale anche per MGS4...o forse li no?:lalala::asd:
  16. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ha precisato che non esce in esclusiva 360 e mi pare chiaro dato che esce pure su pc....

    le offerte vanno fatte ad EA, tralaltro...

    l'ultima frase che ha a che fare con mgs4? mica esce pure su pc...ad oggi ME non è esclusiva 360 in ambito generale (ma solo in ambito console)..e mi pare chiara la correzione per evitare fraintendimenti del tipo "come esclusiva 360...non esce su pc???"

    se poi lo trasformi in "ah, esce pure su ps3" è una forzatura che fai tu che però, se permetti, ha probabilità minime...
  17. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    No, ma quello che dico è che a questo punto giustamente ME è esclusiva 360 e rimmarrà tale così come MGS4, giusto? Perché su MGS4 si fanno 2000 discorsi quandi si hanno ancora meno dichiarazioni che su ME...

    Se vogliamo essere coerenti ME è esclusiva 360e MGS4 PS3 e in base alle dichiarazioni su entrambi i giochi fatti fino ad ora si può solo lontanamente immaginare in un porting per entrambi i giochi, giusto? Se no apriamo un thread per ogni gioco esclusiva come ho già detto...
  18. man-1908

    man-1908 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    693
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    decide ea (di solito ea non si fa pagare per le esclusive, li produce direttamente lei con i suoi danè:asd:)
  19. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
  20. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602