1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La Televisione Italiana

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Jobba87, 4 Febbraio 2010.

1. Jobba87

Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Apro questo 3D per sapere cosa ne pensate delle nostre reti televisive?
    E' più un thread di accusa :asd: visto i programmi che circolano e che stanno rovinando ancora di più il tubo catodico.

Prendiamo in esami alcuni di essi:

- Buona Domenica o Domenica 5 non so come cacolo si chiama,condotto dall'insopportabile Barbara D'urso.Disinformazione allo stato puro.

- Uomini e Donne,beh non credo ci sia bisogono di spiegazione :cry:

- Studio Aperto,dove puoi trovare informazioni sulle tette dell'Arcuri,della vita mondana dei Vip e ca***te simili.

- Grande Fratello,ascolti ai minimi storici con personaggi che più che vivere nella casa,recitano pensando a cosa faranno fuori.

Mi vengono in mente questi,ma ce ne sono tanti altri.
    Per carità ci sono tanti altri programmi culturali e perlomeno educativi tipo Voyager,Ballarò ect.
    Ma dove andrà a finire la televisione italiana?
    Questi programmi in parte sono anche la spiegazione di quelle ragazzine che a 10 anni pensano a truccarsi e a 12 vorrebbero andare a Uomini e Donne.
    Come cresceranno i ragazzi con queste "messe in scena"?
    Io sono sconcertato,preferisco spendere qualche € in più per Sky o Premium pur di non vedere queste cose.
    Ed oltre al danno la beffa,perchè paghiamo anche il canone.. ;(
    A voi le vostre considerazioni.

Non tiriamo in ballo la politica.
  2. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Secondo me ci vorrebbe più concorrenza anche nella tv... ormai la tv decente la trovi solo a pagamento... Non ci vorrebbe un terzo polo, ma anche un quarto, un quinto....
  3. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    A parte che il Grande Fratello non ha mai fatto alti ascolti nelle prime fasi, avendo un crescendo verso la fine (e mi pare che manchino ancora alcuni mesi al termine), a parer mio se dei programmi restano in palinsesto, significa che c'è gente che li guarda. E se li guarda, significa che si divertono.
    E dato che sempre IMO la televisione è uno svago, hanno quindi senso di esistere tutti questi programmi.

Se poi a una parte degli italiani non piacciono, me in primis, essendo evidentemente una minoranza, si cambia canale o si cerca in altri lidi come fai tu!
  4. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Sono pienamente d'accordo con te, sta tv mi fa saltare i nervi iniziando dal grande fratello a domenica 5 con quella Barbara d'urso... mi si inceppano i neuroni a vedere ste ca**ate, E MIA MADRE NE VA MATTA !!! cioè vorrei sapere ma come si fa a trasmettere sta robaccia... Didcovery tutta la vita...
  5. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    io penso che la tv italiana sia buona, nel senso che a livello di scelta offre un'ampia gamma di programmi diversi tra loro ed adatti ad un gusto di pubblico eterogeneo. poi ognuno può guardare ciò che vuole, e per i motivi più diversi. ovvero chiunque può vedere il grande fratello considerandolo un mero svago, quale dovrebbe essere, anche se è consapevole che si tratta solo di un'accozzaglia di idiozie. poi con i vari canali tematici del satellite e del digitale il telwecomando si è pure ampliato.. penso che il problema maggiore non sia quello che la tv commerciale sforna programmi sciocchi, perchè evidentemente le fanno guadagnare soldi, quanto piuttosto la tv pubblica usi i nostri soldi per ospitare gli stessi idioti italiani o americani riccamente pagati col canone, oltre poi agli stipendi principeschi dei conduttori e dei dirigenti, che magari si sentono pure come "impiegati statali".

naturalmente questo se non consideriamo il problema della politica e del controllo dell'informazione..
  6. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Mediaset fa schifo per tutti i programmi da 'gnurranti che mandano in onda (Grande Fratello, le baggianate di Enrico Papi...) e per quelli che io definirei "finti impegnati" tipo Striscia, Le Iene ecc.
    La Rai pure fa schifo perchè è ormai da anni che cerca di imitare Mediaset con risultati ancora peggiori.
    MTV e DeeJay TV mandano solo fuffa (soprattutto MTV).

Discorso apparte per i TG, ormai sono diventati tutti una conglomerato di monnezza, il TG5 è diventato come Studio Aperto, il TG4 non ne parliamo, il TG3 non lo seguo quasi mai quindi non mi sbilancio (quello regionale però è abbastanza buono), il TG2 è uno dei meno peggio (ogni tanto qualche spunto interessante lo tirano fuori) e il TG1 sta lentamente seguendo la scia del TG5. Il TG di La7 e quello di MTV non sono male.
  7. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    E chi la guarda? :asd:

Solo SKY.

La pubblicità è continua e dura troppo, i programmi fanno schifo... a parte due o tre che vedo ogni settimana (qualche volta vedo Fazio, Mi Manda Raitre e Report)
  8. METAL3

METAL3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    io per principio non la guardo e se succede mi vedo solo cose che danno buon umore, zelig su tutti....per il resto la tv mi serve solo per pc e videogiochi:)
  9. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    guardo solo i programmi di comicità come zelig & Co;) il resto mi fa troppo schifo
  10. Jobba87

Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Hai perfettamente ragione,ma pensare solo alle tasche loro a discapito nostro me le fanno girare.
    Tralasciando il GF e simili che hanno una storia a se,ma Studio Aperto?
    Dovrebbe essere un programma che fornisce quotidianamente informazioni su ciò che succede in Italia e all'estero,io mi domando: perchè usano 10 minuti sui 45 disponibili per parlare delle cose citate sopra,e i restanti in puttanate?
    A me questo fà innervosire e non poco.

Evito perchè "fortunatamente" ho Sky :asd:
  11. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Il problema non sono i programmi televisivi...ma gli idioti che li guardano.
  12. KobeBryant

KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

"Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Se avessi aperto ieri sto thread :asd: Oggi abbiamo fatto proprio un tema sulla TV in Italia e sui programmi... Domani recupero la bella ;) Ora sono di fretta e non mi posso fermare a scrivere tutto perchè non basterebbe un quarto d'ora ;) Post prenotato :asd:

;) Questa è l'ultima colonna del mio tema :asd: (di 5)
  13. mario-of-war

mario-of-war Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    se le persone non guardassero i programmi stupidi non li farebbero...
  14. tommyps3

tommyps3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Le sole cose che aprrezzo della TV sono i simpson , i griffin e strisca la notizia , il resto spazzatura ...
  15. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Be quello è un discorso a parte... non sono dei cartoni, ma uno stile di vita :asd:.
  16. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Oramai non la uso nemmeno più la televisione, quando sono a casa utilizzo il Pc...
    le uniche cose che vedo in tv sono le partite su Sky la domenica e ogni tanto amo vedere qualche documentario su NGC HD o History channel, per il resto tabula rasa, Internet non ha rivali per quanto riguarda l'informazione ;)
  17. Mark3795

Mark3795 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    non guardo lmolto la tv e quando la guardo seguo Zelig, Colorado e altre sitcom (primo fra tutti la vita secondo Jim)... poi viene mia madre e dice "guardiamo grande fratello!!!" :cry:

quel poco di ti TV che seguo inoltre è quella che fanno su FOX... quello si che è un canale come si deve... le publicità durano poco e quei programmi che ci sono li amo tutti (apparte qualcuno)
    l'unica pecca è che trasmettono sempre le stesse puntate...
  18. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    ormai non guardo più la tv da tempo, c'è solo qualche programma che mi interessa e che guardo se sono a casa....
    vedo che molti parlano di Sky, purtroppo non è alternativa per tutti, visto quello che costa.....
    son d'accordo con chi dice che la colpa è (anche) di chi li guarda questi programmi, ma io non lo accetto che sulla Tv pubblica passino certe cagate, e non si può parlare di politica, quindi mi fermo qui e non parlo delle (plurale tanto per dire) tv private.........
  19. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    il problema più che i programmi veri e propri sono il peso che la gente gli dà..
    tornare la sera a casa e buttarsi sul divano sfiniti e guardare il grande fratello può andare pure bene ma esaltarsi davanti a questi programmi e aspettare ansiosamente la messa in onda o prendere come modello i protagonisti dei reality mi pare assurdo...

purtroppo l'italia va a pu***ne e quindi le pu***ne vanno in tv...
  20. L For LUCA

L For LUCA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    Oggi come oggi sempre più spazzatura, reality a non finire, trasmissioni che trattano di gossip c'è ne da far schifo.
    Fortunatamente c'è italia Uno, che ha una discreta lista di serie TV e cartoni animati molto apprezzabili.