1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

la soluzione delle diagonali per il D-PAD psp

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da edstarink, 28 Gennaio 2006.

  1. edstarink

    edstarink Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2006
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    avenza massacarrara
    Salve a tutti, sono nuovo di questo forum :)

    Ho provato a costruire un kit per risolvere il problema delle diagonali piu di 3 mesi fa. Ho fatto molti esperimenti sulla mia psp per ottimizzarla al meglio e tutt' ora ho un' ottimo feeling con la mia console:) Si tratta di una croce direzionale da attaccare sotto al D-PAD tramite il suo biadesivo e 4 spessorini da attaccare sotto ai 4 pulsanti. Ho provato a metterlo in vendita su ebay perche' non tutti sono capaci di realizzarlo e quindi, con un piccolo compenso ho dato la possibilita' a oltre 70 persone di migliorare il loro dpad per giocare a giochi come il WINNING ELEVEN, street fighter e e moltissimi altri giochi che richiedono movimenti diagonali...tutti tremendamente soddisfatti;)
    Adesso vorrei chiedervi un vostro parere:
    Vorrei sapere quanti di voi hanno questo problema, su qualle modello di psp(bianca o nera), la versione e possibilmente quali sono i giochi che vi fanno sentire di piu questo problema.
    Alcuni dicono che le nuove psp sono state migliorate, ma non capisco perche' molti acquirenti hanno dichiarato che hanno riscontrato questo problema proprio sulle ultime psp messe in commercio.
    Se volete dare un' occhio, immettete nella ricerca su ebay: "psp dpad" di ed starink
    Un grazie a tutti anticipatamente e fatemi sapere le vostre opinioni...:)
  2. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    puoi mandarmene uno così lo testo?
  3. edstarink

    edstarink Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2006
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    avenza massacarrara
    Ciao Biby, non capisco cosa intendi per testarlo...
    Ne ho venduti molti e proprio per questo ho deciso di metterlo in vendita, proprio perche' l' ho testato a priori.
    Ho incluso anche degli spessori per i 4 pulsanti, anche se non hanno la stesso ruolo dello spessore da applicare sotto alla croce direzionale.
    Se vuoi darti una letta all' articolo, cerca qua:

    http://cgi.ebay.it/PSP-sensibilizza...ryZ75556QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

    Se il link sopra riportato, viola le vostre regole, sara' mio dovere rimuoverlo prima possibile dalla vostra segnalazione.
    Ciao
  4. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    credo che biby vorrebbe provarlo personalmente
    per essere sicuro che funzioni.
    cmq io posso dire che è ottimo.ne ho comprato uno tempo fa e si adatta perfettamente alla croce.il risulatato è ottimo.
  5. edstarink

    edstarink Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2006
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    avenza massacarrara
    Lo avevi acquistato da me?
  6. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    si da te su ebay
  7. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Dico che visto che usi il forum per farti pubblicità gratuita (anche via pm) direi che potresti almeno farla come si deve inviandoci qualche campione di questo per test personali.
    Se davvero aiuta a risolvere il problema sono contento io in prima persona nel suggerire la soluzione agli altri utenti.
    Se ti interessa contattami via pm...ti mando l'indirizzo e tutto e ci spedisci 2/3 samples di questa croce...noi testiamo e diamo le impressioni tramite una review...
  8. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Comprato, vediamo un po' com'è
  9. edstarink

    edstarink Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2006
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    avenza massacarrara
    Ciao ANDIX, mi ringrazierai...:) oggi te lo invio per prioritaria.
    Grazie ancora per la fiducia.
  10. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ok ;) grazie a te
  11. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    cmq a quanto ho capito è la stessa cosa scritta nel forum, ma solamente usando della plastica "PRECONFEZIONATA"...
  12. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Già, però sono curioso di vedere com'è :p
  13. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    cmq scusatemi ho sbagliato a scrivere non intendevo forum ma tutorial!!!
  14. edstarink

    edstarink Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2006
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    avenza massacarrara
    Non vorrei essere competitivo, ma vorrei sottolineare che ho realizzato anche io una guida su un' altro forum dedicato esclusivamente alla psp e se devo essere sincero, ho creato questa spessorino senza sapere che esisteva gia infatti, ricordo ancora quel pomeriggio uscii da lavoro... ero particolarmente indiavolato, accesi la psp per giocare a final fight e dopo qualche attimo di folle pazzia, mi decisi a smontarla per vedere e rimediare a questo problema...fatto,:) mi e' bastato qualche minuto per capire e rimediare al problema. Ho fatto immediatamente segnalazione sul forum trovando disaccordo da moltissimi utenti e sinceramente credo che qualcuno di loro abbia anche acquistato questa mia creazione. Sono venuto a conoscenza molto dopo del vostro tutorial che tra l' atro e' ben realizzato, anche se non e' stata ben approfondita la particolarita' e misura del materiale da applicare.
    Ho ideato una coroce perche' l' utente possa, con facile praticita', applicare questo pezzetto sotto al dpad e il risultato e' veramente soddisfacente.

    Biby, ti ho spedito un campione gratuito in modo che tu possa testarlo e
    promozionarlo in modo che tutti, anche quelli meno esperti, possano giocare come si deve:)
    Un ciao a tutti
  15. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    edstarink credo ke hai ragione, infatti adesso vediamo cosa dice biby approposito e cosi ci faccio un pensierino pure io :D
  16. edstarink

    edstarink Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2006
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    avenza massacarrara
    Allora ti aspetto ;)
    70 acquirenti non sono tantissimi, ma sufficenti per garantire che il prodotto e il servizio sono validi.
    Io ho gia spedito per prioritaria il pezzo a biby e lui stesso ti sapra' dare una valutazione.
    Ciao
  17. Bomba92

    Bomba92 Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2005
    Messaggi:
    196
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Crema
    Scusa la domanda ma tu hai aperto questo thread solo x farti pubblicità gratuita o sbaglio??!!
  18. edstarink

    edstarink Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2006
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    avenza massacarrara
    Ciao, purtroppo non sono ipocrita nel nascondermi dietro alle solite scuse...
    In effetti si, non posso permettermi di pubblicizzare questo kit in altro modo che su ebay e qua, mi limito solamente a chiedere se a qualcuno e' capitato di imbattersi nel problema diagonali.
    Non esiste in vendita da nessun' altra parte e credo che a molte persone faccia piacere trovarsi la soluzione al problema che secondo me, e' il piu importante da risolvere.
    Credo che per una macchina la cosa piu importante sia la praticita' nel guidarla e come tutte le console, devono avere questa cosa...la giocabilita'.
    Non vendo roms e ne parlo di warez, sto semplicemente promozionando una soluzione che molti o quasi tutti sono ignari di questo.
    Tu non hai idea di quanti ringraziamenti ricevo e questo mi rende veramente soddisfatto di quello che ho fatto.
    Io spero vivamente che nessun moderatore si sia offeso nel vedere pubblicato questo post ma che riesca a comprendere il suo significato.
    E' vero che io ci ricavo un guadagno, minimo visto il tempo dedicato per la realizzazione, ma bisogna anche capire che e' una soluzione valida.
    Non so se hai letto la mia inserzione...i commenti che ho ricevuto sono la completa garanzia che l' oggetto funziona.
    Ho semplicemente promozionato quello che molti non si sarebbero mai aspettati.
    Domani biby ricevera' il mio campioncino gratuito e ti potra' riferire la sua utilita'.
    Ciao e spero che questo non sia un' offesa per nessuno.
    Un ciao a tutti un ciao particolare ai mod che mi hanno permesso questo.:)
  19. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Aggiornato il tutorial con la soluzione di edstarink

    http://www.psp-tribe.com/tutorials.php?action=show&id=74&pg=112

    Non aggiunge nulla di nuovo alla modifica in termini tecnici ma è una soluzione elegantissima e sopratutto efficace...se non volete perdere tempo a costruirvela prendetela pure da eds che posso assicurarvi non vi deluderà.
    Eds..se vuoi su ebay mettici pure la nostra recensione così almeno hai una voce dalla tua parte.
  20. Bomba92

    Bomba92 Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2005
    Messaggi:
    196
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Crema
    Ok, forse avevo frainteso il senso della cosa in generale, scusa!!