1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La scheda video mi sta lasciando?

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Liberty s, 15 Luglio 2013.

1. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Ciao a tutti, ho una scrausissima nvidia gt 520, e da un po' di tempo riscontro un problema: una volta al giorno o al massimo due lo schermo diventa nero come se il pc andasse in stand by, poi una volta che muovo un po' il mouse ritorna tutto come prima.
    Non so se il problema sia imputabile alla scheda video, ma il problema me lo da solo con il pc che la monta quindi non è nemmeno un problema dello schermo.
    Il problema tra l'altro si manifesta in concomitanza del controllo UAC di windows quando si oscura il desktop per mostrare la richiesta per avviare o meno un programma...quindi a questo punto può essere anche un problema del s.o?
    La temperatura della scheda video è sempre stabile sui 35-40° anche d'estate, quando gioco sporadicamente a dei giochi leggeri sale a 60-65°...quindi credo che siano nella norma
    Soluzioni?
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Disabilita l UAC. serve a nulla.

Sennò potrebb. Essere l alimentatore.
  3. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Scusa io leggo in giro che l'ali o funziona o non funziona, non funziona mai a metà.
    Se così fosse, il problema me lo avrebbe dovuto fare sempre, invece si sta manifestando nelle ultime settimane, quando il pc ce l'ho quasi da due anni
  4. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    SBAGLIATO^^

Se l'ali si avvicina alla morte o ha problemi può avere problemi ad alimentare la cosa che richiede più energia....(la VGA) e non è detto che il problema si presenti in modo fisso....

Specie se l'alimentatore non è di una marca decente può essere che abbia iniziato a spomparsi...
  5. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Spero proprio di no, non c'ho un euro :asd:
  6. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Beh fosse la scheda video sarebbe peggio XD

comunque disattiva l'UAC
  7. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Si ora lo disattivo.
    Vabbe che a parità di componenti credo il prezzo sia lo stesso, anzi con la scheda video andrei a risparmiare visto che non costa più di 30€ :uau:
    Al massimo per arrangiare userei quella integrata...aspetto che quindi che uno dei due componenti vada in tilt per sostituirli