1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La psp si ricarica moolto, troppo lentamente!

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da max.vittorio, 2 Marzo 2009.

1. max.vittorio

max.vittorio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve a tutti!
    Oggi ho riscontrato un problema nella ricarica della mia psp.
    Per ricaricarla, la collego al mio portatile attraverso un cavo della Xtreme appena comprato. premetto che con l'alimentatore a muro, almeno l'altro ieri (non ce l'ho con me qui all'università) non ho avuto problemi di sorta, pare.
    fatto sta che ora: 1) la psp ha impiegato circa un'ora per ricaricarsi del 17%; 2) nonostante la psp sia collegata con l'alimentatore al pc, il led è rosso fisso, però, quando eseguo una rom psx, ad esempio, il led è verde e torna rosso solo se premo "home" e la lascio così 10 secondi...
    consigli???

chiedete pure per ulteriori chiarimenti.

max.vittorio ha aggiunto 31 Minuti e 31 Secondi più tardi...

Ehm... searchando, ho appena letto che la ricarica tramite usb non è possibile per psp fat (b tw, ho una fat! XP)... ma è assurdo! La psp la collego al pc tramite "il buchino" del carica batterie, non della porta usb! Alla fin fine, la corrente elettrica è corrente elettrica no?! Non ditemi di no altrimenti vado in facoltà e mi faccio cancellare gli esami di fisica 2 ed elettrotecnica!

max.vittorio ha aggiunto 97 Minuti e 57 Secondi più tardi...

no no, ok è sicuramente possibile farlo (l'ho fatto per anni col cavo alimentazione usb precedente). sarà colpa del cavo?! sono disperato ^^
    buonanotte a tutti intanto! :D
  2. krastos

krastos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per come ho capito tu hai un cavo usb sdoppiato cioè con uscita usb e caricabatteria ;) per il fatto che carica lentamente lo fa anche la mia FAT quando la carico da pc ...infatti non lo faccio quasi mai per questo motivo ;)
  3. max.vittorio

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Il fatto è che la cosa è recentissimissima.... poi per quel fatto che ricarica si e no...non mi resta che dubitare del cavo... adesso cerco di farmi risalire da qualcuno il cavo ac/dc e vediamo, dai...
    grazie perà! ;)
  4. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    L'USB butta fuori 5 volt, il caricabatterie 5.2, quindi il primo è più lento a ricaricare, dato che produce una tensione impropria rispetto alle specifiche, soprattutto se la PSP è una FAT.

Inoltre i Pc, soprattutto i portatili, non sempre garantiscono una tensione di 5V, ma quando hai tante periferiche, o stai usando l'alimentazione da batteria per il notebook, questa scende anche a 4.7V.

L'USB 2.0 non garantisce in maniera rocciosa l'alimentazione, come in teoria farà il 3.0.
  5. Logistic

Logistic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è tutto normale che ti carica lentamente, per velocizzare il processo lascia spenta la psp (non sandbay:))
  6. max.vittorio

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ok, grazie mille per la pronta risposta ragazzi!
    Avevo già pensato ad usare l'alimentazione della corrente e non della batteria e la psp era spenta però avete fatto bene a ricordarlo comunque! ;)

per quanto il portatile non possa competere con la corrente "da muro" è anche vero che sarebbe giusto sospettare un guasto del cavetto: la psp, privata della batteria, non riesce neanche ad accendersi se collegata al pc col suddetto cavo...

il mio coinquilino mi sta per portare il cavo da muro originale così testerò se la mia cara e meravigliosa psp abbia qualche problema:(...spero e credo di no...che console meravigliosa...viva i final fantasy!!!!

ahah, grazie ancora a tutti per l'aiuto, soprattuto a lycenhol per la panoramica tecnica!:D
  7. natedrake

natedrake Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    62
    Punteggio:
    97