1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

la psp è una portatile o una piccola consle fissa?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da luigi di sauro, 6 Luglio 2009.

1. luigi di sauro

luigi di sauro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    In higrise (cod MW2) camperato su una gru XD
    Salve ragazi. Avendo mio fratello l'nds (come molti di voi). Salta all'occhio differenze e a volte colossali... Ad esempio mentre io sono intento a giocare(per esempio a metal gear portable ops) ho bisogno di molto silenzio o perlomeno di cuffiette, mentre mio fratelo gioca invece a dei giochi per nds si diverte e non ha bisogno di silenzio o di cuffiette. Sapete il perchè? Secondo me la sony sta cercando(forse anche esagerando)di portare la ps2 nelle nostre mani. Ma non è sbagliato?? Nel senso...fatemi spiegare...E giusto si avere una grafica paragonabile alla playstation 2, ma portare giochi spesso complicati(come ad esempio i gdr) dove si richiede raggionamento non è troppo per una consolle progettata per essere utilizzata in giro..dal medico mentre si è in attesa ad esempio?.... A me ogni tanto viene da dire" guarda un pò la psp è si portatile ma sono pochi i giochi divertenti ed intuitivi, quelli che ti riempono i buchi della giornata:D"

Quindi secondo voi la psp è più una portatile o una piccola consolle fissa?
  2. Gioelenotaloser

Gioelenotaloser Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    uhm sto abbandonando la ps2 per trasferirmi tt il gg sulla psp quindi penso un piccola consolle fissa <.<
  3. mkel91

mkel91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    d'accordo con te, piccola consolle fissa, però io avendo una xbox360 la uso solo come portatile, ci gioco giusto ogni tanto a casa.
  4. marco1994

marco1994 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo me lo puo essere entrambi perche la puoi usare per molte funzionalità in casa come l'online o ad esempio duardare un film ma la puoi usare per quello che è stata creata cioè portarla dove vuoi visto che si chiama PSP play statio portable ;) io fino a qualche setimana fa volevo vanderla perche era una delusione sempre piu grande per i giochi che non uscivano mai ma adesso deve uscire gran turismo e da i video e fotografie che ho visto sul net è un gioco bello e unico nel suo genere in questa piccola console :)
  5. therazor

therazor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io la vedo come console portatile...per quello che è stata creata insomma
  6. luigi di sauro

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si ma una consolle portatile necessita di giochi intuitivi e divertienti(da fare durante un'attesa o in macchina mentre si è in viaggio) finora ce ne sono ben pochi di questi giochi, e si và verso giochi pesanti e complicati che aumentano il prestigio della console ma il nome portatile non si addice proprio
  7. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Purtroppo una piccola fissa.Mi spiego meglio ottima se non si ha una xbox 360 o una ps3 dove poter giocare determinati titoli.
    Ma diventa inutile se hai una xbox 360 o una ps3 certamente la maggior parte dei giochi che usciranno su psp come Tekken6,AC,Fifa 2010,ecc.. preferisco giocarli con grafica pompata e con un il pad con 2 analogici invece che su psp.
    Infatti è il motivo per cui ormai la mia psp prende polvere e aspetto solo i titoli in esclusiva.
    Come giochi intuitivi è messo molto meglio in DS.
  8. @Hacker@

@Hacker@ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io la vedo + come portatile..e poi scusa quali sarebbero questi giochi difficili e compicati..io addirittura ho giocato a metal gear portable ops in treno e nn e un gioco molto difficile..basta saper giocare a quel gioco:D cmq io avendo l'xbox 360 nn ci gioco molto solo quando x esempio devo fare un torneo online cn dei miei amici oppure li devo aiutare in una missione a qualke gioco...poi x il resto c'e l'xbox:asd:
  9. luigi di sauro

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Tutti i giochi che sono stati presi dalla ps2 sono giochi complessi e forse anche un pò(lasciatemi passare il termine)pallosi su una portatile, vito che portarla in mano delle ore per stare su un livello, per una portatile diventa monotono. E non mi venire a dire che ai giochi bisogna saperci giocare perchè sarebbe sciocco, perchè non tutti i possessori di psp sono videogiocatori professionisti,loro cercano un pò di divertimento e non certo di battere un drago impiegandoci a volte delle ore in moster hunter freedom unite per fare un esempio ma ne posso citare altri 2.000. Tekken 6,gran turismo,final fantasy dissidia(picchiaduro), questi sono giochi er portatili, non certo metal gear, mester hunter, final fantasy crisis core ecc...

Il concetto è questo, le case editrici deve entrare nell'idea che la psp è una portatile quindi spesso è brutto adattare giochi di ps3 e ps2 su psp per gente che cerca divertimeto. Logicamente chi capisce di giochi e ci è dentro è logico che vuole il god of war l'assassin creed's ed il moster hunter freedom unite(fra queste persone mi colloco anche io e sicuramente qualcuno di voi), ma così non dovrebbe essere. Insomma ci manca solo che ci attacchi un joistik e la psp diventa una ps2p
  10. @Hacker@

@Hacker@ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    purtroppo gli unici giochi dove puoi lasciare la tua mente libera da ogni pensiero e goderti un po il vero divertimento sono patapon e locoroco..( sono davvero pochi ) ma cmq nn si puo dire ke i giochi impegnativi siano pallosi..ci devi mettere un po di piu, ma alla fine ne sarai soddisfatto:D...
    piuttosto ( scusate se e OT ) ma a me paiono inutili i giochi senza l'online...cioe voglio dire ke se un gioco di sparatutto ( per esempio ) lo finisci una volta..poi ti scoccerai sicuramente di rifare di nuovo sempre le stesse...io dico ke i giochi senza online ( anke monster hunter freedom ke e bellissimo come gioco ha un unica pecca..la mancanza di online..e per questo ke lo abbandonato ) sono inutili xke poi alla lunga diventano monotoni.
  11. luigi di sauro

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    in effetti i giochi sparatutto sono pallosi senza l'on-line soprattutto quelli che finiscono presto come call of duty, comunque moster hunter freedom unit possiede l'on-line, forse ti confondi con il precedenti moster hunter freedom 2
  12. sora '96

sora '96 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    secondo me non si possono avere idee chiare anche perchè non le ha nemmeno la sony!
    O colleghi la console alla tv o te la porti dal medico o te la nascondi in tasca come un cellulare.
    Sono un fan della psp ma la mia risposta è che non si sa bene cosa sia (da come avrete capito)ma neanche sony è decisa sull'argomento!!!
    Se ritenete inappropriato il commento cancellatelo
  13. mkel91

mkel91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    bò.....con tutte ste versioni si sta capendo davvero poco
  14. luigi di sauro

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si in effetti la sony ancora non sà quello che deve fare.. Se deve trasformarla in qualcosa di più di una consolle o se deve cercare di trasformarla in una consolle... Certo è che una portatile non si collega alla tv , e certo è che una portatile difficilmente ha la connessione internet. Molto probabilmente sarà un lettore multimediale che oltre a tutti i file legge anche i giochi... E questo non è male, ma fà si che la collezione di giochi nds sia sempre più prestigiosa della psp
  15. mkel91

mkel91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    media center si, peccato non gli vogliano aggiungere il supporto divx
  16. luigi di sauro

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    però ci sono vari programmi che ti supportano il dvx(uno mi sembra che c'e' anche in questo sito)
  17. mkel91

mkel91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    già provati tutti ma non funzionano
  18. marco1994

marco1994 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    hai ragione. faccio un esempio: immaginatevi uno che sta aspettando di andare dal dottore e nel frattempo si mette a giocare a metal gear... per finire una missione in questo gioco ce ne vuole di tempo e come hai dtto te i giochi per queste occasioni sono ben pochi. questo genere di gochi sono ad esempio echicrome, space invaders, locoroco ecc...
  19. @Hacker@

@Hacker@ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ti informo ke unite a solo l'adoch (cioe cn un massimo di 4 psp collegate pero nella stessa stanza)
  20. sora '96

sora '96 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    francamente credo che comprerò un'altra psp solo se ci metti su i giochi ps2 perche della slim/brite/go non so cosa farmene.
    Per l'appunto ieri ho venduto tutti i giochi psp tanto è moddata e ne ho comprato 1 x 360.
    non me ne disfo solo perchè aspetto FF Agito XIII,Birth by sleep e AC bloodlines(credo sia così che si scrive)