1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La PSP è un pacco!

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Kaychenlee, 25 Febbraio 2006.

  1. Kaychenlee

    Kaychenlee Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2006
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Livorno
    Scusate la provocazione ma ho dovuto attirare l'attenzione di più gente possibile perchè a questo punto forse serve un sondaggio.
    Ci tengo a precisare che io ADORO la PSP. Secondo me è un oggetto tecnologico molto valido, ben fatto a prescidere dal FW e dal fatto che ha pochi giochi (costosi).:confused:
    Però a tutt'oggi ormai mi sono reso conto che in giro si pensa questo (vedi oggetto).
    Vi spiego perchè :
    Io vivo in una città media italiana (non enorme come roma o milano) in cui per trovare un giochio psp pare si debba giare un bel pò. Infatti su un capione casuale di 6 negozi ho appurato che:
    1 negozio dei 6 è abbastanza fornito con una buona quantità di giochi anche se i prezzi sono alti visto che è un negozio di musica e quindi non ha l'usato.:cool:
    2 negozi dei 6 sono poco forniti (grave perchè sono negozi di soli videogiochi) e uno dei due mi ha detto che secondo le sue vendite è un flop e anche l'usato non gli gira molto (anzi quasi nulla):eek:
    Poi sono stato in una catena di negozi di video giochi (non so se posso fare nomi) EB GAMES e hanno 6 e dico 6 giochi nuovi (uno peggio dell'altro) e 7 usati + vari (pochi) umd video sia nuovi che usati :( che tristezza!
    E infine udite udite EURONICS grande catena di elettronica che aveva un casino di giochi per altre console(DS incluso) e PC ma di PSP e relativi umd nemmeno l'ombra!!!!!!!:eek: :eek: :eek: :eek:
    A 'sto punto mi sono fermato a pensare. E se mi sbagliassi io. D'altro canto si vedono tutti i giorni persone che su sto forum vogliono essere convinte che non sia un Flop sta benedetta console!
    Io ho qualche gioco e la psp ma se ne vogilio uno nuovo devo sudare... forse siamo ancora all'inizio e la psp deve ingranare ma non mi pare che per altre console sia mai successo (e io ho avuto PS1, PS2, Xbox, GameCube, GameBoy, GameBoy color).

    Allora vi chiedo se forse non sia il caso di testare varie città italiane per vedere come vanno le cose in giro per capire se 'sta console èun gioco oppure è un problema localizzato in certe zone.
    Io vi posso dire che questo è il sondaggio per la mia città.
    Se ci state si può creare una lista.
    Fatemi sapere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:)
  2. Trillian

    Trillian Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2005
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Premetto che se ti trovi in una città dove i negozianti non sono molto forniti puoi trovare una valida alternativa nell'acquisto online.
    Detto questo, trovo che il flop (se cosi si può chiamare) sta nel fatto che poche sono state le novità offerte per la psp. Infatti il 50% sono dei porting di giochi già usciti per le altre console; il 20% si sono rivelati molto al disotto delle aspettative, vedi pes5, che senza la telecronaca e la mancanza di stadi ha perso qualcosa. Il 30% si uniscono tutti quei giochi che pur essendo novità non hanno conquistato il pubblico o non sono "pratici" da usare, causa i controlli a volte macchinosi.
    Gli unici giochi che si salvano sono GTA (è sempre un capolavoro), Smack down e Tony Hawaks.
    Per quest'ultimi il prezzo, se non si sta attenti alla zona d'acquisto, si può aggirarsi anche sulle 60 euro, cosa che reputo assurda.
    Il motivo di questo, secondo il mio parere, sta nel fatto che non ci sono veri concorrenti alla psp (il DS non può considerarsi un vero rivale), e per questo la sony può fare il monopolio.
  3. lidest

    lidest <B><font color=red>Coppa</B></font color><b>UEFA</

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    A Milano, dove abito per trovare i giochi non ho problemi, vado all'EB-Games e li compro usati, ovviamente se conviene.
    Recentemente ho acquistato PES5: la grafica è fantastica ma il resto è semplicemente penoso e quonto in tutto e per tutto con Trillian
  4. Extreme-Cloud

    Extreme-Cloud Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Febbraio 2006
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io vivo a Bassano del Grappa e ho un camonico giocheria non distante da casa e un'altro negozio in centro.Entrambi sono molto forniti sia di nuovi giochi sia di usati.Solo che a volte fanno prezzi assurdi, mentre altre volte faccio ottimi acquisti!Sono andato a provare smackdown vs raw 2006, ma ne sono rimasto deluso dai lunghi caricamenti... però ero incline all'acquisto quando chied:"quanto costa?" "70 euro" :eek: cosa?!70 euri sonanti? :eek: ma per favore!vabbé, sarà anche bello, ma burnout legends l' ho pagato 25 euro in meno! :mad: Me ne sono andato e due giorni dopo ho comprato Tekken 5 a 29.90. :D Adesso devo vedere dove mi vendono gta lbs al prezzo più economico!Così ci gioco coi miei amici! :D
  5. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    io qua a Genova sono abbastanza fornito cioè ho ebgames mediaworld trony euronics ecc..però io i giochi li compro soprattutto online vedi play.com e ebay.uk
    i prezzi qui sono abbastanza alti
  6. =Maro=

    =Maro= Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mihawk mi dici come paghi su ebay inglese? non vorrei utilizzare paypal!
  7. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||

    Di Bassano? Fico...pure io lo sono.
  8. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    io uso paypal perchè è il piu veloce e il piu sicuro metodo di pagamento:cool:
  9. Extreme-Cloud

    Extreme-Cloud Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Febbraio 2006
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Davvero Biby?Io veramente starei a Rosà, ma dato che pochi conoscono il mio paese, ho detto che sono di Bassano, che è più noto. :) Cmq, se volete farvi quattro risate, andate su ebay e sotto psp troverete dei pazzi che danno la psp nuova a tre euro e uno addirittura a 0,01 cent. :eek: Fatevi quattro risate insieme a me! :D
  10. The Doctor

    The Doctor Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2006
    Messaggi:
    318
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il vero problema si chiama DS, che attira molte più persone, sia come parco titoli che come innovazioni tecnologiche. Diciamo che la PSP è ben lungi dall'essere definita "il nuovo walkman" perchè un botto simile non c'è stato, vuoi per i giochi non all'altezza o per i continui aggiornamenti del fw, ma certo è che Sony dovrà rivedere qualcosa.
    Tornando al tema principale, posso dirti che nella mia città (Palermo) c'è moltissimo rifornimento e addirittura si possono trovare offerte parecchio interessanti (a prezzi ridotti s'intende).
  11. kasperino77

    kasperino77 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Ottobre 2005
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    bè come faceva a non essere un flop con un prezzo così alto? Il DS non è paragonabile alla Psp, è semplicemente un giocattolino. Però il problema è proprio questo: x giocare va più che bene!!
  12. suzuki85

    suzuki85 Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    provincia CT
    modalità SPAM----->ON
    minkia!!! palermitanazzo pure tu sei??? qualche volta ci andiamo a prendere un caffè se ti và!

    modalità SPAM----->OFF

    cmq è vero mooolti titoli e molte buone occasioni!
  13. fabricius

    fabricius Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2005
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Kasperino77 ma che dici? I paragoni sono leciti, sono entrambe consoles per giocare, poi ognuna ha delle caratteristiche proprie quali il pictochat o il browser.
  14. supergiochi

    supergiochi Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Febbraio 2006
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io bo??? il mio paesino è piccolo ed in provincia di foggia, comunque il negozian..... I NEGOZIAnti sono ehm... diciamo fornitucci ehehe :D.