1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

la PS3 visulizza MKV se copiati su hard disk interno, ma con ricodifica...

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da luca1000, 10 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    Oggi per sfizio ho copiato un rip BLURAY a 576p, circa 1.70 giga..CHE TROVO OTTIMI, sull'hard disk interno della ps3...risultato , la ps3 lo legge perfettamente, addirittura si puo' pure scegliere l'icona della preview..

    questa e' una cosa che fa' veramente girare i BALLON..dato che da penna o hard disk esterno devono essere m2ts. e sottostare alla limitazione dei 4 giga..

    ora mi domando qundo sia bastarda la SONY..questa cosa non e' documentata ma funziona..

    per trasferire il file ho usato PS3 MEDIA SERVER,,ma anche HFS HTTP SERVER funziona egregiamente allo scopo...

    ..a questo punto, non ho piu' parole..

    :cry::cry::cry:
  2. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    buona notizia,ma....tempo per passare queti 5 giga ?:???:
  3. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    col MEDIA SERVER. ho trasferito 1.7 giga in circa 4 minuti

    non credo che pero' sia possibile scegliere lingua e sottotitoli..prima credo ci sia bisogno di passare l'mkv in MKV MERGE GUI TOOLNIK, per togliere tutto e lasciare solo la traccia video e la traccia audio italiano..a tempo debito..faro' anche questa prova..anche perche' sinceramente questa feauters nascosta mi ha spiazzato!!
  4. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Aspetta un secondo ti ha letto un MKV direttamente? Io ci ho provato volte e volte da chiavetta e HDD ma mai un successo...Che firmware hai?
    Cmq provo subito.
  5. oibafz60

    oibafz60 Tribe Member

    Registrato:
    10 Maggio 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Località:
    Pistoia
    Ciao Raga

    Ho provato a copiare un .mkv sul HD della PS3 e lo legge benissimo , il file che ho copiato ha anche l'audio in DTS HD Master Audio ma purtroppo la PS3 non lo riconosce però lo legge come DTS normale ed è gia una bella cosa, altra nota dolente non riconosce i sottotitoli, almeno con il file che ho provato (2012.mkv) .

    Il problema è il trasferimento dei file grandi che via rete c vuole molto.

    Però la cosa strana è che Mamma SONY non parli da nessuna parte di questa cosa!!!!!!!!!!

    Ciao
  6. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Sto passando anche io un MKV perchè da chiavetta non rileva nessun file, nemmeno dati danneggiati, proprio come se non ci fosse. Cmq mentre passo il file PS3MS mi dice sta usando Mencoder, non vorrei che ricodificasse al volo...
  7. king_simone

    king_simone Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2008
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    ma funge anche con file di più di 4 gb?
    provato con hfs?
  8. snake18

    snake18 Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Grugliasco (TO)
    ho appena provato e devo dire che funziona, ora provo a passare un file più grande di 4gb e vedo come si comporta.
  9. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Come pensavo, ricodifica al volo. Se fate informazioni dirà "Tipo di file: MPG" e inoltre il video ha il tag [Mencoder] alla fine.
    Ora riprovo disattivando la ricodifica, ma dubito funzioni.
    EDIT: Non si può disattivare la ricodifica, si possono solo selezionare i vari motori. Ho provato allora con HFS e la PS3 non fa salvare sul disco fisso, ma solo su chiavette o HDD, quindi niente miracolo, ma solo funzione di ricodifica al volo di PS3 Media Server cioè passiamo un MKV ma viene riconvertito al volo col motore selezionato in M2TS.
    Ultima modifica: 11 Aprile 2010
  10. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    per verifica ho trasferito il file MKV 3.70 giga PIOVONO POLPETTE i

    la ps3 lo trasferisce usando il motore TS MUXER..percio' nessuna ricodifica..ma solo un demux al volo delle tracce audio-video

    ..risultato la ps3 lo vede come codec AVC..su tag TS MUXER

    NOTA sulle info vedi mpeg..perche il codec h264 E' un mpeg




    H.264/AVC/MPEG-4 Part 10 (Advanced Video Coding) ...che sarebbe il nome completo


    ..sicuramente il tuo file e' stato traferito tramite MENCODER..perche' incompatibile come struttura con la ps3..o per un referemce frame troppo elevato o se usa una matrice custom..

    ovviamente nelle opzioni di PS3 SERVER.IN MENCODER , la spunta deve stare SOLO su..ENHANCED MULTICORE SUPPORT....tutto il resto deve essere deselezionato..

    percio' prova con un altro file..e poi spiegami perche' poi tutto funziona??'

    il traferimento,. e'poi assai veloce 4 giga in meno di 3 minuti..buono..almeno riempio l'hard disk da 320 giga con qualcosa di utile

    [​IMG]
    Ultima modifica: 11 Aprile 2010
  11. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Nono, ho passato anche con TsMuxer, stesso risultato. Errore mio cmq, per ricodifica intendevo mux in M2TS (come ho scritto sotto), ho scelto male i termini. Se vedi bene da come "Tipo di file: MPG" e poi sotto, credo sia scritto così, "Codec: AVC"
    La PS3 riconosce gli M2TS come tipo di file MPG, ma la traccia video interna è ovviamente in AVC, quindi niente feature segreta non documentata, ma solo le classiche funzioni di demux al volo di PS3 Media Server.
  12. miccio.87

    miccio.87 Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    234
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    ma per quanto riguarda i sottotitoli? ancora niente?

    e per passarli serve un cavo di rete?
  13. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    per i sottotitoli per ora nulla..e si', serve un cavo di rete anche per aggirare la limitazione dei 4 giga..ma la cosa veramente utile e'..se avete un pc che non riesce a mandare fluidi i 1080p..basta copiarli sull'hard disk della ps3..e funzionano senza problemi, nessun blocco rallemtamento o perdita di sincronia..e questo gia', non mi pare poco..
  14. TUTTIFUSI

    TUTTIFUSI Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    655
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per i sottotitoli provate a estrarlo dal file .mkv con MKV EXTRACT GUI e metterlo nella stessa cartella dove e´ inserito .mkv con lo stesso nome del file

    Il file del sottotitolo deve avere l´estensione .srt

    Provate in questo modo e dite se funziona, io non ho una ps3 per testarlo
  15. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Non credo proprio vada, soprattutto perchè il file devi passarlo a PS3 con PS3 Media Server che lo muxa al volo in M2TS. Cmq non serve il cavo, si può fare tutto via WiFi, è solo un po' lento (20 minuti circa per 1GB)
  16. TheDriver

    TheDriver Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Se vedi un'Alfa nello specchietto, non farti umili
    Ragazzi e straordnario !!!! ho provato anche io con "the blind side" 720p 7 GB,funzziona alla grande,l'unica pecca sonno i sottittoli che non vanno,speriamo che qualcuno puo risolvere,e che sony non tira fuori un nuovo fw per bloccarlo,staremo a vedere.
  17. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Non vanno perchè sono M2TS che non permettono i sottotitoli, quindi smettete anche di provarci ad averli...
  18. Giustino76

    Giustino76 Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    Salve gente, anche io ho provato a copiare 2012 a 1080p sull'HD della play e va alla grande mentre prima in streaming era impensabile. Volevo sapere però alcune cose:
    1 - per copiare il file dall'hd del pc all'hd della ps3 ho selezionato il file tsmuxer dalla play e ho fatto copia e incolla (quello meconder impiegava troppo tempo nel fare la copia).
    E' la procedura più veloce e corretta?
    2 - i settaggi nel PS3 media server in "common transcode setting" ed in particolare i valori di "video quality settings" incidono sulla qualità del film copiato oppure no?

    Grazie in anticipo.
  19. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    su PS3 SERVER..basta fare solo COPIA e sara' copiato sull ps3

    i..settaggi contano se usi MENCODER..se usi il settaggio 1 massima qualita' il trasferimento occupera' piu' mega per sopperire alla transcodifica..con TS MUXER, invece no, dato che e' solo un demux del file..
  20. Giustino76

    Giustino76 Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    dovrò prima andare nella cartella che contiene il file da copiare e poi scegliere quale copiare (quello con mencoder o quello con tsmuxer) immagino....

    è vero che con meconder occuperà più spazio ma la qualità sarà anche migliore....no?
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.