1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La PS3 Slim monterà il Cell a 45nm

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 21 Agosto 2009.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Sin dallo scorso settembre si facevano insistenti i rumor che vedevano la produzione da parte di IBM di Cell con processo produttivo a 45nm, cosa che già negli scorsi mesi aveva contribuito ad alimentare le indiscrezioni su una nuova versione più snella di PlayStation 3. Oggi, IBM ha confermato che tutte le PS3 Slim monteranno un processore Cell con processo produttivo a 45nm. Ciò fa si che il processore stesso, di dimensioni inferiori rispetto alle versioni precedenti, possa riscaldare di meno e consumare meno energia elettrica.

    Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2009
  2. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
  3. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    era logico.....visto ke avevano detto ke consumava meno...-.-
  4. shadow of amon

    shadow of amon Tribe Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    509
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ottima cosa,questa mossa di sony di abbassare il prezzo secondo me è arrivata un pò troppo tardi,ormai è difficile ribaltare la situazione,perchè alla fine gli hardcore gamers la loro scelta l hanno gia fatta, o xbox360 o ps3.

    Hanno sbagliato tutto in partenza. TRoppe porte usb,memory sticka ,8000 funzioni inutili.
    Io non capisco. Io voglio solo una consolo per giocare..
    Si è svegliata ora...ha tolto tutto ora..ed è troppo tardi..sai che m interessa del cell piu piccolo e che consumi meno..ci dovevi pensare prima..
    E io sono un sonaro sfegatato,ma questa volta se l è giocata troppo male la sony
  5. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    quello che non capisco è perchè IBM abbia detto che il nuovo cell porta migliorie tecnologiche che lo rendono più veloce...
  6. Paulpg87

    Paulpg87 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Balle, l'importante è che la versione slim sia efficace subito e non difettosa come capita sempore con i primi modelli.
    Ultima modifica: 21 Agosto 2009
  7. giovinco87

    giovinco87 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    1.387
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    133
    volevo solo dire a tutti i sostenitori d fat vs slim etc ke non v capisco
    alla fine sono entrambe ps3 con stessa potenza etc i gioki si vedono uguale etc...
    cambia solo ke la ps3 fat d estetica è meglio per via della scritta,la lucidita ma anke la graffiagine della scocca,i pulsanti touch etc
    la slim dal canto suo non ha problemi d graffi e piu leggera piccola pulsanti un po alla vekkia maniera ma ha dal canto suo il fatto d avere questo proc a 45nm ke riscalda e consuma meno quindi per forza ha solo quella presa daria ke penso basti e avanzi quindi è inutile ke dite si brucia etc altrimenti la sony ke si danno la zappa sui piedi????
    diciamo per fare un parallelismo con la 360 ke si è passati da
    40gb....360 zephir e xenon soggette a led rossi
    80gb....falcon pochi casi d led
    120gbslim.....jasper quasi assenti i led rossi
    bè avevo la 60 giga ma siccome ho visto ebay piena zeppa d 60 giga col problema della gpu e led rosso e visto ke la mia era una d1 del 22marzo pagata 650euro lho venduta insieme a pes09 auric e ventole a 350euro cosi ora prendero la slim e pes2010 e fifa se c scappa......quindi è inutile ke v scannate per fat vs slim etc anke perkè poi c saranno solo slim
    e credo ke ki voglia laffidabilita ma soprattutto una consolle all ultima revisione tecnica disponibile e garanzia 2 anni faccia bene a prendere la slim se non ha la ps3 o sperare ke la propria fat duri a vita.......
  8. Paulpg87

    Paulpg87 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    secondo me adesso cominciano a vendere un botto.
  9. Death Note

    Death Note Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    In un mondo marcio
    molto bene, così si spiegano le poche "feritoie" per dissipare il calore sulla slim
  10. tidusquall17

    tidusquall17 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    capua
    Ma sì.... Se Sony sapesse che da qualche parte in Italia si trova un elemento valido come te di sicuro sarebbe ai top delle classifiche con quote di mercato pari al 99,9 %....

    Non sempre ragionare così in banale e a breve termine, pur di vendere molto nel primo mese, è un'ottica giusta per mandare avanti una multi nazionale... Sapranno il fatto loro... Evidentemente hanno investito molto per cominciare a guadagnare MOLTO quando lo reputeranno opportuno...
  11. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Si però poi guardando le cose che ha in più la slim...perchè ce ne sono altre oltre al cell più piccolo

    La nuova PS3 offrirà inoltre la funzionalità BRAVIA® Sync™. Connettendo la console ad un televisore della linea BRAVIA (compatibile con la funzionalità BRAVIA® Sync™) con un cavo HDMI, l'utente sarà in grado di gestire il menu XMB (Xross Media Bar) di PS3 utilizzando il telecomando del televisore.
    Tra le altre funzioni c'è il "System Standby" che spegne automaticamente la console quando viene spento il televisore BRAVIA"

    La Slim supporta il bitstreams Dolby TrueHD and DTS-HD MA audio non compresso via HW (non so cosa significa)
  12. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Infatti stanno girando 2 "fumor" alquanto "pesanti"...il primo sarebbe quello della news, ossia un cell più veloce...ma il secondo sarebbe devastante per gli appassionati di home theater: il supporto bitstream anche alle codifiche hd.
    Se viene confermato mi compro subito la slim...ma mi sembra difficile, significherebbe che hanno finalmente cambiato il vecchio sil9132...mha,aspetto prove con molta ansia a riguardo.
    Ultima modifica: 21 Agosto 2009
  13. z3r0x

    z3r0x Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    582
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Bhe è una conferma, mi sembra ovvio che di slim in primis doveva avere il Cell...
    Comunque in teoria ora Sony non dovrebbe essere più in negativo per ogni unità prodotta vero???
    Se così fosse, io credo che ne vedremo delle belle.... a buon intenditori poche parole :lalala:
  14. Paulpg87

    Paulpg87 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Le caratteristiche citate spono veramente di un'inutilità incredibile:D..tranne quella dell'audio.
  15. stefano72_PS3

    stefano72_PS3 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Non capisco il tuo sfogo...:???:
    Non credo che sia stato levato tutto come dici tu.. dotazione uguale alla 80Gb!!
    La differenza è solo con la vecchia 60Gb ma li è un altro discorso..
    Io preferisco una console più completa che mi permette di vedere anche film in Blu Ray, navigare in internet.. ascoltare musica.. scaricare foto.. perchè devo limitarmi al semplice gioco??
    Ultima modifica: 21 Agosto 2009
  16. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non direi proprio...ti evita di spendere 200 euro di telecomando universale il bravia link, mentre il supporto bitstream ha un'importanza che forse neanche immagini per chi ha un home theater...nessuno ci sperava...mha, speriamo bene.
  17. Paulpg87

    Paulpg87 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Bah a me sembra una cosa ultra marginale il telecomando universale.. poi solo per i bravia. Ovvio che poi ci sono dei perfezionisti o smanettoni a cui interessano queste cose ma non sono certo features su cui puntare.
  18. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    balle?
    Non credo che IBM dica balle...
  19. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    ma come ho letto in giro si tratterrà di qualche vantaggio nell'installazione e nei caricamenti..niente di più.. ( parlo della velocità maggire rispetto al vecchio cell nelle fat )
  20. Z0tan

    Z0tan Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Luglio 2009
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    E sono convinto (un presagio / impressione) che anche le software house spingeranno di più sviluppando o presentando in tempi minori nuovi giochi.
    Potere del marketing ?!

    Z0tan ha aggiunto 4 Minuti e 16 Secondi più tardi...

    Finalmente !
    In pratica se possiedi un sintoamplificatore in grado di codificare autonomamente queste codifiche audio la PS3 è in grado di veicolare il flusso dati completo.
    In passato la PS3 riconvertiva questi formati audio facendolo "uscire" come PCM ... .
    Insomma, ora si possono sfruttare le potenzialità di codifica di processori audio esterni (come la totalità dei lettori Blu Ray da tavolo / Stand Alone che sono sul mercato).
    Anche a causa di questa notizia (per me importante ed utile), potrei "lasciare" la mia "cicciona" per passare a questa "fighetta" ... :rotfl:
    Ultima modifica: 21 Agosto 2009