1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La PS3 non "vede" la PSP !

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da lohengrin, 4 Marzo 2010.

1. lohengrin

lohengrin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti e scusate se qualcuno ha già posto questo problema (ho cercato ma non ho trovato niente). Dunque, possiedo una PSP aggiornata (per errore) alla patch Sony 6.20, ho tentato di collegarla alla PS3 tramite cavo USB ma la PS3 continua a darmi messaggio di "Nessuna PSP collegata" ! Non è un problema del cavo USB, perché collegandolo al PC funziona perfettamente - d'altra parte, tutte le uscite USB funzionano con, ad esempio, le chiavette. Prima attribuivo il problema al fatto che nella PSP avevo installato il CF 5.50 Gen3D ma adesso che l'ho aggiornato con la patch ufficiale Sony pensavo che avrebbe dovuto funzionare ... dove sbaglio ??? Grazie ! ;)
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    La PSP è connessa ad internet? Se si, facend aggiorna dalla rete, ti dice che l'aggiornamento attuale è il più recente?
  3. lohengrin

lohengrin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  4. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Mmmmm.
    ...
    ...
    ...
    -_-!!!

Per caso è una Fat con motherboard TA-082?
  5. lohengrin

lohengrin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusa, da dove lo vedo ? Intanto, posso dirti che è una Fat (1004) con data code 6C, se può aiutare ...
  6. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Azz... serviva di fare una operazione quando la PSP era ancora modificata.

Il discorso è questo: quando hai modificato la tua PSP, si usava un metodo che era abbastanza distruttivo, dato che andava a toccare dei registri interni della PSP , dove sono contenuti dei valori che descrivono la PSP e dicono al firmware come vanno gestite le varie componenti elettroniche, che come immaginerai variano fa revisione a revisione della console.

Se questi registri, chiamati in gergo ID Storage Keys, sono "rovinati" è possibile che la PSP non funzioni correttamente (totalmente o parzialmente) o che la PS3 non riesca a riconoscere la PSP come tale.

Andrebbe eseguito Key Ceaner per verificare lo stato di tali chiavi e correggerle (anche se non è sempre possibile e l'operazione ha qualche rischio). Se non sbagli nel Despetar del Cemeterio 8, sotto NAND Operation, c'è la funzione che ripristina le chiavi della PSP.
  7. lohengrin

lohengrin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie ! Poichè sto per ripristinare la PSP al cf (se ci riesco) poi provo ...
  8. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Dato che per modificare la PSP Fat con il 6.20 devi procurarti un kit Despetar del Cemeterio, dentro la funzione che ti serve c'è.

Altrimenti la via più safety è di modificare la PSP Fat (sempre comunque col Despetar del Cemeterio 8) e poi installare l'homebrew Key Cleaner: in un primo step usi l'opzione del programma che analizza le tue chiavi e ti dice se ci sono errori, poi fai un backup delle chiavi sempre col suddetto software e in terza battuta gli dici di provare a correggerle.
  9. lohengrin

lohengrin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ecco, ho ripristinato la PSP al cf 5.50 GenD3 ma il problema persiste. :( Ho già scaricato il Key Cleaner versione 1.4, mi potresti cortesemente linkare il tutorial per l'installazione e l'uso ? Grazie ! ;)
    A proposito, noto anche che la PSP si connette regolarmente ad internet ma quando cerco di collegarmi al PS Store mi dà errore 20000001 dicendo che il server è inattivo, quando invece nello stesso momento la PS3 si connette senza problemi. Mi sembra di aver letto in altro post che il problema si può risolvere con un tool chiamato enabler o qualcosa del genere, qualcuno mi può dare maggiori informazioni in proposito ? Grazie ancora !!! ;)
  10. vasyl92

vasyl92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    per key cleaner devi vedere che scheda madre hai
    per quanto riguarda ps store non ci puoi accedere con la psp perche il cf gen è stato bloccato....ma ci puoi giocare con i giochi che richiedono account del psn e questo tool(plugins) che si chiama PSNabler ma ti permette solo di giocarci online con determinati giochi e non ti permette di acedere accedere al psn
    la ps3 non riconosce la psp perche essa(psp) non ha l'ultimo aggiornamento
  11. lohengrin

lohengrin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    OK, quindi:
    1) niente da fare per entrare in PSN con la PSP, mi metto il cuore in pace
    2) la PS3 non mi riconosce la PSP perché non ho l'ultimo aggiornamento. Ma in questo caso non capisco, per errore avevo aggiornato con la patch Sony 6.20 eppure il problema non si era risolto ! Ma allora, qual'è l'ultimo aggiornamento che mi permetterebbe di far dialogare le due macchine ?
  12. pippi

pippi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    L'ultimo firmware sony è il 6.20 e comunque dovresti provare a ripristinare e/o correggere le id storage come ti ha consigliato lycenhol
    Ultima modifica: 7 Marzo 2010
  13. lohengrin

lohengrin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sono veramente spiacente di rompervi ancora le scatole, ma purtroppo non ci siamo. ;(
    Ho controllato le chiavi, tutte ok tranne la 140, che l'homebrew mi ha corretto, ri-testato e confermato ok. Ma la PS3 continua ad ignorare la PSP ... ;( Il cavo USB funziona, altrimenti non avrei potuto copiare il Key Cleaner dal PC alla PSP, ovviamente ... ;)
  14. pippi

pippi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Non credo sia un problema di firmware ma non si sa mai: hai provato ad aggiornare di nuovo la consolle al 6.20 e connetterti alla ps3?
  15. lohengrin

lohengrin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sì, perché qualcuno mi aveva detto che la PS3 riconosceva solo i firmwares ufficiali Sony; nel mio caso, vero niente, non me la riconosce né col cf né col 6,20 ... ;(
  16. IL-MIETITORE

IL-MIETITORE Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    lunica soluzione è mettere gli occhiali alla ps3:D
  17. pippi

pippi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Hai provato anche dopo la riparazione delle id storage a connetterti con il6.20 alla ps3?
  18. lohengrin

lohengrin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    No, questo sinceramente non ho provato ... :-o Ma questo significa che me la riconosce SOLO con il firmware ufficiale e non con il CF ? :???:
  19. pippi

pippi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Sinceramente non ho mai provato a connettermi sulla mia ps3 con la psp perchè non ne vedo l'utilità poi non so. Se a te serve connettere la psp alla ps3 ti consiglio di provare e poi facci sapere se funziona.
    PS:ti consiglio un kit x il cementerio per tornare in qualsiasi momento al cf qualora anche con questo metodo la ps3 non vedesse la tua psp