1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La PS3 da 20 GB ha le ore contate

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 7 Aprile 2007.

1. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Se la decisione di non distribuirla sul mercato europeo non fosse stata un indizio sufficientemente chiaro, ora che il modello da 20GB è stato rimosso anche dallo store online di Sony, appare lampante come la casa nipponica intenda sbarazzarsi al più presto della versione economica della Playstation3.

Cercando infatti tra le pagine del sito Sonystyle non v'è nessun traccia della versione da 20GB e i responsabili dello shop rispondo così a chi si domanda che fine abbia fatto: "We haven't had it in stock for a month ... We're not getting any more. You could maybe go out and find one."

Già da tempo la SKU entry-level di PS3 è divenuta merce assai rara come testimoniano le lamentele di diverse catene americane che da mesi fanno fronte alla scarsa disponibilità del prodotto. A fronte delle rimostranze dei retailers, Sony ha sempre risposto che il numero di PS3 da 20Gb è proporzionale alla domanda dell'utente finale: secondo la casa giapponese la versione high-level equipaggiata da 60GB interesserebbe l'80% della domanda e solo il restante 20% riguarderebbe la versione da 20GB.

L'analisi di mercato condotta dall'americana iSuppli evidenzia però come sulla SKU economica (399 dollari/399 euro) Sony registri le perdite maggiori, potrebbe quindi essere questa la motivazione che si cela dietro la graduale scomparsa della PS3 con 20 GB di disco rigido.
  2. sergio18

sergio18 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    87
    Io lo dico da una vita che la versione da 20gb nn uscirà mai...
  3. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Mmmh, io non ci conto: ho sempre visto male le console minorate, e non le vedrò mai bene, se devo spendere spendo bene.
  4. Shion

Shion Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok, la versione 20gb ce la possiamo scordare. Al max ad ottobre faranno un bel bundle PS3 60gb + gioco a 599€. Non credo in un taglio di prezzo diretto sulla console.
  5. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Per dir la verità io la trovo già così: 2 giochi Sony piu' PAL 60 Gigabyte a 619€.
  6. Shion

Shion Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Azz.. da te l'hanno già abbassata ? :D Dove dove... dicci dicciii ;)
    Tornando IT, allora non so proprio che si inventerà la Sony.
  7. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Non è abbassata, è una semplice promozione. Il negozio non è una catena ma è dalle mie parti, se vuoi in pvt ti dò la mail, ma non fa spedizioni. CHIUSO OT
  8. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Beh, in realtà il costo della 20G era di 499$/€ cmq..i lanci in buona percentuale sono per gli hardcore gamers e in genere questi utenti scelgono quasi esclusivamente modelli deluxe. Col passare del tempo il discorso sarebbe anche potuto cambiare..
  9. Shion

Shion Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma.. secondo me conviene abbassare la 60gb ed eliminare la 20gb. Così risparmiano un pochino nella produzione di 1 modello anzichè di due.
  10. canc220686

canc220686 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    anche io la penso così, e visto che anche la versione "minorata" costa molto, meglio spendere di più e avere tutti gli optional "di serie";)
  11. m4ss1m0

m4ss1m0 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per me se non si decido ad abbassare i costi di produzione sono grossi problemi..
    La ps3 è troppo costosa per il mercato di massa ed è troppo costosa rispetto ai
    diretti avversari... Devono tagliare i prezzi se vogliono iniziare a correre per supera la concorenza..
  12. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ......ma io l l'ho comprata così al lancio del 21 marzo.
  13. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Non sono l'unico allora ad averla vista così...
  14. Sparkle

Sparkle Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Lo supponevo, anzi prima lo suppo e poi lo nevo, ma io l'ho detto anche in altre discussioni che la 20 Gb era solo la testa di legno da mandare in pasto ai primi acquirenti: la vera PS3 è quella che è arrivata da noi con la mobo cambiata.
    Non vorrei dilungarmi in una sterile analisi del perchè e del percome, ma mi sa che sia a livello ingegneristico che produttivo la vera macchina è quella che stanno vendendo ora.
    Chissà forse quelle erano degli ibridi di capoproduzione o degli esperimenti industriali...mah..
    Se fosse confermata questa mia ipotesi verrebbe automaticamente avvalorata l'ipotesi che è meglio aspettare un pò e non prendere le primissime macchine.
    Nel caso europeo forse aspettare ci ha giovato....

Aloha
    :)
  15. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Metti l'annuncio nel mercatino :)
    Ed edita che rischi l'ammonizione
  16. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Bel tentativo Revenge, aquesto punto dovresti essere perlomeno ammonito come è successo a Londay...
  17. Revenge

Revenge Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Era una frase buttata li... con nessun prezzo....:(
  18. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Concordo pienamente, così come sono daccordo sul fatto che se si devono spendere dei soldi, allora tanto vale investirli nella versione migliore di una console che in quella ridotta.
  19. spiderman83

spiderman83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi dispiace dirti che la ps3 jappo da 20 Gb è mille volte meglio della tua Palvia avete un bel chip VIA che è pari ad una fetecchia in confronto a qullo sony,se confronti le 2 schde madri vedrai che la ps3 jappo da 20 e da 60 gb sono molo molto meglio della pal,io ho la ps3 jappo 20gb e a me partono tutti i giochi ps2 ntsc,ho winning eleven e da me vola va al massimo,il mio amico che ha la pal non può giocare a nulla e dico nulla!!!ha Pes e gli scatta!!!!!!altro che ibridi,gli ibridi sono le ps3 pal,minorate dal punto qualitativo
  20. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36