1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

la PS3 40GB da dove aspira aria???

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da davidinho, 9 Luglio 2011.

1. davidinho

davidinho Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Qualcuno ha capito le PS3 40 GB(in particolare il modello CECHG04) da dove aspirano l'aria???
    Io ho provato con un filo a vedere da dove veniva aspirato ed ho visto che questo accadeva di fronte e sul lato destro(PS3 in orizzontale), a questo punto l'ho aperta per vedere meglio com'era la situazione ma quì la sorpresa: il lato destro da cui il filo veniva aspirato è chiuso, cioè non è collegato con la ventola e di conseguenza non mi spiego come possa l'aria passare, per farvi capire meglio vi allego delle foto, non sono il massimo della qualità ma si dovrebbe capire:
    (Ignorate i fori della seconda foto, sono stati fatti per vedere se migliorava la situazione ma dato che la peggiorava sono stati attappati ma li non si vede)

come vedete una volta inserita nella base, la zona da cui veniva aspirata aria e la zone contentente la ventola sono divise, quindi come fuziona??? qualcuno ha capito da dove e come viene aspirata questa benedetta aria???
  2. davidinho

davidinho Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Forse ho capito qualcosa, inserisco altre foto per spiegare:

1-l'aria viene pescata dai fori frontali e laterali
    [​IMG](FRONTALE)
    [​IMG](LATO DESTRO)

1,5(SOLO LATO DESTRO)- L'aria passa attraverso questo foro:

2-passa per questi piccoli forellini presenti sul case interno in metallo:
    [​IMG](LATO DESTRO)
    [​IMG](FRONTALE)

3-Viene trasferita alla ventola al "piano di sotto" attraverso questi fori:

4-Viene espulsa passando all'interno della griglia inferioreverso la parte posteriore della console:
    [​IMG][​IMG]

5-Si crea un vuoto d'aria e viene nuovamente risucchiata dai fori del punto 1

Che ne pensate? vi sembra possibile come percorso seguito dall'aria all'interno della PS3???
  3. WNAPOLI

WNAPOLI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Punteggio:
    36
    ma mica e un aspira polvere.... la ventola serve a mandare fuori l'aria calda ma nn la risukkia
  4. davidinho

davidinho Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si ma per mandare fuori una cosa prima ci deve entrare, quindi ho pensato che probabilmente entra proprio da quei fori...