1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La Playstation 4 brucerà le tappe?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 12 Agosto 2009.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.297
    Punteggio:
    4.838
    peccato che con i 600 euro di un pc di allora i giochi attuali non andrebbero benissimo
  2. arkhaon112

arkhaon112 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    capitale mondiale della produzione e lavorazione d
    secondo me non è molto furbo fare uscire il prima possibile la ps4 perchè con la ps3 ci ha perso tanto e non ha ancora recuperato tutti i soldi persi... secondo me se esce la ps4 ci perdono ancora di +... bisogna aspettare...
  3. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    che fortuna allora, io neanche quella al day one, figuriamoci a comprarne un'altra :(
  4. robcrack2000

robcrack2000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    e soprattutto vorrei vedere io un pc pagato 400 euro a quanto lo rivendi un anno dopo

d'altronde come tutte le cose...

ma che voleva comprarsi una cosa appena uscita giocarci per un anno e poi rivenderla allo stesso prezzo?
  5. distacko

distacko Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    Da come si stanno mettendo le cose, anche con il nuovo modello di PSP, secondo me è alquanto improbabile che il digitaly recovery sostituisca del tutto i formati ottici, per me sono ancora destinati a convivere parallelamente anche nella prossima next gen :asd:
    Come è stato fatto appunto notare più volte, non tutti possono collegarsi in rete quando vogliono, e con 1 atteggiamento simile perderebbero praticamente tt l'utenza più giovane, quindi dai 6 anni ai 10 (la maggior parte dei quali non vengono lasciati da soli a navigare in rete), che rappresenta sicuramente una bella fetta di utenza.
    E cmq la voglio proprio vedere a scaricarsi 10 GB di gioco, se non superiore, con la banda con cui siamo abituati a navigare noi.
    Per quanto riguarda l'uscita di un nuovo modello di PlayStation non sò quanto possa essere vero, mi sembra molto prematuro, almeno la PS2 sono arrivati a spremerla come si deve, con la PS3 ancora devono iniziare.
    Si, l'intenzione che hanno di farla uscire prima della concorrenza è buona, ma non scordiamoci che la Microsoft sono già 2 anni che dice di essere al lavoro su un nuovo modello di Xbox, e che il lancio è oramai imminente, quindi non sò quanto riescano ad anticipare anche loro i tempi di lancio quando fino a qualche mese fà venivano rilasciate dichiarazioni che dicevano che la PS3 avrebbe avuto una vita addirittura superiore rispetto alle sue 2 sorelle maggiori.
  6. Paulpg87

Paulpg87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Soliute previsioni che non dicono nulla. Potrei farle anche io.
  7. Pippot84

Pippot84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    date la sony spacciata ma non è ancora finita....per una ps4 ci vorranno minimo 3-4 anni e per quella data faremo i conti finali
    Non c'è bisogno imo di una nuova gen perchè, almeno per quanto riguarda sony, ha una console completa (potente e funzionale) per i prossimi anni.
    Il problema è della concorrenza che senza supporti ottici adeguati si attacca al....e non venitemi a parlare di supporti digitali o ddl perchè almeno per i prossimi 10 anni comanderà ancora l'ottico

ricordate amici...natura non facit saltus
    Ultima modifica: 13 Agosto 2009
  8. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    sn curioso di vedere cosa diranno nella prossima gen.....ormai frasi tipo "possibile SOLO su ps3" l'hanno detta troppe volte....adesso è il momento di "ps4WD...certezze in ogni ambiente..."
    hahahahahahah e poi ci sarà la risposta M$..."720_thedefinitive_XPerience.."
    hahahahh

l'unica cosa davvero davvero divertente di qsta gen sono i botta e risposta delle aziende...:rotfl:
  9. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    o aggiunge un altro dvd double layer e risolve.... non è un così grosso problema ;)
  10. Pippot84

Pippot84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    alemeno due dvd dual layer per gioco...sai le pernacchie che ricevono da sony
  11. gacktcamui

gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    sta cosa dell'anno di anticipo per battere la concorrenza mi pare una cavolata..ricordate il dreamcast??un anno di anticipo rispetto la ps2,ottima macchina e ottimo prezzo ma....qualcosa non andò....a volte leggendo degli articoli,pare che il mercato sia piegato a regole banali e ovvie ma così non è...se esce prima vende molto,se abbassano il prezzo si riprendono dalla crisi,se la console è piratabile venderà moltissimo...frasi del genere non sono dogmi sicuri,il mercato è molto improbabile
  12. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    . questa è una tua distorta convinzione, credi che le potenzialità grafiche ottimali siano su un altro pianeta rispetto a quello che abbiamo ora? sbagli... ci sono amncora buoni margini di miglioramento, ma non certo per giustificare 5 anni ancora di evoluzione grafica dei giochi sull'hardware attuale. è pur sempre una macchina del 2005, il suo ciclo naturale scadrà intorno al 2011/12 come ormai si legge in ogni dove anche qui sul forum. è normale che a quel punto arrivi la prossima console, se molti utenti hanno iniziato l'attuale generazione con forte ritardo a causa dell'attesa di ps3 o magari per via del prezzo non è un problema di sony e non vuol dire che la generation, in se per sè, sia durata di meno.
    a parte che microsoft non ha detto proprio nulla, che ci stiano lavorando sulla nuova console è cosa ovvia, ma come ci stanno lavorando pure sony nintendo e magari pure apple o samsung se vorranno entrare nel mercato. sarebbe ora che vi entrasse in testa che ps3 e 360 hanno esattamente la stessa età e che la 720 non è affatto imminente, non più della ps4, indi non c'è quel famoso scalino generazionale tra 360 e ps3 che sony ha per mesi cercato di far credere esistesse.
  13. gacktcamui

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    quoto tutto
  14. kenshiro666

kenshiro666 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    I supporti ottici non vanno di certo in pensione le console ormai fanno da traino spesso alla divulgazione della vendita di supporti vergini (è credetemi è questo il vero bissness indiretto di molte case royality tasse allo stato ecc:asd:).

Poi una ps4 può anche permettersi di uscire con lo stesso ritardo della precedente generazione tanto la stra maggioranza degli utenti compra una o l'altra console dopo 1 ,2 anni ,quando i prezzi sono scesi è può fare i paragoni del caso tra le varie console.

Vi dico di + 2010 ps2 esce dal mercato ,2011 ps3 emula ps2 via software prezzo 179 euro, 2011 esce ps4 non supporta più il CELL.:rotfl:

2012? va be lo sapete tutti kabooooooooommmm
    Ultima modifica: 13 Agosto 2009
  15. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Come si dice: "...cca' nisciun e' fess". Queste considerazioni potevano andare bene con l'avvento dell'attuale generazione: Sony in delirio di onnipotenza, Microsoft "costretta" a giocare l'unica carta possibile (anticiparla), Nintendo nell'assoluta necessita' di proporre qualcosa di diverso, per abbracciare quella fascia di utenza che non si ritrovava nelle "solite" console.
    Adesso pero' lo scenario e' cambiato e tutti e tre i players (salvo nuovi ingressi) stanno sul chi va la: Sony ha imparato la lezione e' col cavolo che replicheranno lo stesso madornale errore (non credo siano masochisti); Microsoft allo stesso modo sa benissimo di non poter piu' lasciarsi scappare un mercato ormai acquisito; Nintendo sfruttera' l'hype del brand "Wii" per proporre qualcosa che si collochi piu' vicino alla concorrenza (non possono andare avanti all'infinito a vendere sempre gli stessi giochi.. prima o poi la corda si spezza), ma soprattutto perche' rischiare quando non si ha nulla da perdere va bene, farlo quando invece si sta dominando il mercato.. e' altra storia, ma in contrasto questa volta con le prime due (Microsoft e Sony non commetteranno di nuovo lo stesso errore di sottovalutare un nuovo potenziale concorrente).
    Cosa succedera' con la prossima generazione e' molto difficile da dire, a mio parere tutti i players finiranno per "copiarsi" tra di loro e vedremo almeno tre console molto simili tra loro, chi la spuntera' non sara' colui che offrira' soluzioni tecniche innovative (ovvero la migliore console dal punto di vista hardware), ma colui che operera' strategicamente in modo migliore (accordi con terze parti, mercato dei servizi, ecc.), e in questo Microsoft e' "maestra" (ma soprattutto Microsoft ha un mare di soldi da spendere).
    Ad ogni modo se dovessi puntare su una delle tre... non saprei quale scegliere, come andra' a finire lo si sapra' solo quando saranno (finalmente) in campo.
  16. gacktcamui

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    la tua analisi è più competente e attendibile di quelle che spesso leggiamo su questi forum...hai detto tutto e in modo inequivocabile...è vero ormai non esistono più (per adesso) veri e propri leader di mercato..anche lo stradominio nintendo non da mai quell'idea di infallibilità che dava ps2 ai suoi tempi...pare barcollante alcune volte..beh adesso stanno tutte li...serve la pensata giusta,il colpo da maestro...qualcosa tipo un natal ottimizzato e davvero funzionante..la novità che accontenti old e new player...staremo a vedere
  17. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Spero che questo tipo si sia sbagliato in tutto e per tutto
  18. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Raccoon City (&#12521;&#12463;&#12540;&#12531;&#24
    No sono supporti di memorizzazioni (che è diverso) in cui poter mettere informazioni fisse, quelle dove voglio metterle nel prossimo futuro sono memorie flash o dischi rigidi, comunque prova a smontare l'hard disk per andare a giocare da un amico o a rivenderti l'usato :asd: ripeto che il DD non mi convince
  19. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Dipende dalla risoluzione; alla fine vanno un po tutti in subHD agli scarsissimi 30fps :D penso che basti poco per raggiungere questi livelli con quasi tutti i giochi.

Almeno credo, insomma, leggendo i bench di giochi "vecchi", ma di questa gen, su configurazioni "vecchie".
  20. bons360

bons360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    un informazione...che cos'è la memoria flash?

Condividi questa Pagina