1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS La più deludente dell'E3 è Sony secondo Michael Pachter

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lucas93, 21 Marzo 2016.

1. LucaS93

LucaS93 TurboRedattore Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    10.641
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe

La compagnia più deludente della storia dell'E3 di Los Angeles? Secondo il noto analista di mercato Michael Pachter si tratta di Sony.
    "Voglio dire... chi se ne importa di cosa Sony annuncerà all'E3 di Los Angeles? The Last Guardian verrà mostrato per la quindicesima volta? Uscirà davvero? Diranno una data?"​

Pachter continua affermando che in una classifica delle più grandi delusioni dell'E3 troviamo titoli presentati durante le conferenze di Sony.
    "Non parlo per forza di giochi brutti, mi riferisco al fatto che ciò che viene annunciato non esce mai. Quindi... a chi importa cosa presenterà Sony? Probabilmente neanche uscirà. Potrebbero mostrare The Last of Us 2 e dire che prima o poi uscirà..."​
    Leggi sul sito
  2. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma che caspiterina (non voglio essere volgare) di dichiarazioni sono? :uau:
  3. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    S"é tirato forte :uau:
    A Dimitri136 piace questo elemento.
  4. LucaS93

LucaS93 TurboRedattore Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    10.641
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Pachter boxaro :unsure:
    A adenosina, Sid e Dimitri136 piace questo elemento.
  5. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Tra l'altro mi sa che ha tirato in ballo uno dei pochi giochi usciti senza ritardi, no? :asd:
    A Sid piace questo elemento.
  6. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Ma non ha così torto.
    Io personalmente preferisco chi annuncia giochi che escono entro l'anno. Sony se va bene escono nella stessa generazione.
    Ovviamente Pachter è un personaggio fuori dalle righe e non capisco perché venga ancora preso in considerazione, ma come chiacchera da bar tra amici, non la trovo così di fuori.
    A Jill Sandwich, Evalax e MarkoDeejay piace questo elemento.
  7. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Tutti fanno annunci che superano l'anno...ma il punto è come viene fatta sta dichiarazione, da un lato parla di The Last Guardian, e fin qui siamo tutti d'accordo, e dall'altro The Last of Us che è uscito nei tempi e se non ricordo male annunciato giusto un anno prima.

Per carità, odio anch'io certe situazioni dove pur di annunciare un gioco in più assistiamo poi a casi come quello di Rime...poi bisogna vedere dove finiscono le colpe di Sony e dove iniziano quelle della/e SH.

Probabilmente sono frasi prese da un'intervista più "completa" e lette così sembrano un po' fuori luogo...
    A Ginoki piace questo elemento.
  8. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Quello che vuole dire è che Sony si limita a buttare là dei trailer, quasi mai veritieri e poi aspettiamo anni per vedere qualcosa di vero.
    E' un dato di fatto.
    La scorsa E3 l'ha fatta con:
    - FF VII remake (sparito)
    - Shenmue 3 (incomprensibile lo stato dei lavori)
    - Horizon (a parte la solita demo non s'è visto altro fino ad oggi)
    - Uncharted 4 (secondo E3 di fila)
    non ricordo altro, ma questi sono i nomi che rimbalzano dallo scorso anno.

Ma il bello è che la cosa funziona. Le vendite lo dimostrano.

La lamentela per me è giustificata, poi che il personaggio sia l'ultimo che possa parlare, sono d'accordo (non credo abbia azzeccato una previsione che sia una, ed è il suo lavoro).
    Ultima modifica: 22 Marzo 2016
    A MdMatte e MarkoDeejay piace questo messaggio.
  9. Astro86

Astro86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Sto personaggio è da ammirare solo per il fatto che si becca uno stipendio sparando cazzate.

PS: Piccola nota allo staff:
    Quando si fanno i QUOTE sul sito, non viene racchiuso tutto il messaggio quotato e di conseguenza, leggere i commenti diventa un pochino complicato quando si legge un commento con un messaggio quotato.
  10. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Infatti, dal mio punto di vista, le vendite funzionano perché Sony è bravissima proprio a fare conferenze come l'E3. Mi spiego: Sganciare bombe all'E3 come FF7 e Shenmue, titoli che il mondo cercava da anni, é spettacolare per la conferenza (e le reazioni alla cosa nelle prime ore dopo l'E3 sono abbastanza eloquenti).

Il problema quindi é tutto il resto :asd: cioè che poi sti giochi ci mettono secoli a uscire. Ma, appunto, se guardi SOLO la conferenza, Sony è molto brava a farle e su questo non ci piove.E' uno dei motivi per cui questa console vende tantissimo (troppo forse).

Che poi, Non è che MS si salvi poi più di tanto.. Phantom Dust che oltre a non esistere è stato mostrato con una cosa completamente diversa da ciò che era in progetto, Crackdown sparito, ReCore che doveva uscire adesso sparito, QB presentato più volte fin dal lancio e solo ora vede la luce, Scalebound lontano dall'uscita e anche lui presentato con molto anticipo, Fable Legend non ne parliamo ecc.

Forse solo Nintendo si salva, ma pure loro hanno fatto cose simili, solo in misura minore (ora come ora mi viene in mente solo il nuovo Zelda wiiU, mostrato quando anche li era ancora ben lontano dall'essere anche solo un gioco). Ma hanno l'attenuante minima di essere nel periodo di transizione con l'uscita della nuova console.

Ma questo vale per tutti eh, purtroppo è il fil rouge della gen. anche The Division ci ha messo un'eternità a uscire, abbiamo il grande Deep Down vaporware della gen, FFXV ecc ecc :asd:

Forse Sony tira di più la corda rispetto ad altri, ma direi che sono un pò tutti nello stesso calderone di trailer, ritardi ecc. E' la gen che fa cagare per quanto mi riguarda, non salvo nessuno (ed è il motivo per cui ancora ritardo l'acquisto).
    A Evalax piace questo elemento.
  11. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    A me fa morire non la cosa dei trailer (vera) bensì quella degli annunci dei giochi che verranno presentati banalmente come the Last of us. Che fa non li annuncia?

Ma ovunque è così.

Si sa che Microsoft presenterà Halo e gears.

Si sa che Nintendo presenterà Mario e Zelda.

E detta in questo modo mi fa morire :uau:
  12. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Guarda credo che nel suo modo strano di esprimersi voglia dire che domani all'E3 Sony può tranquillamente dire "The Last of us 2 uscirà" [segue trailer finto], ma il gioco non è manco in lavorazione.
    Io almeno l'ho capita così.
  13. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Anche gt7 è pronto al 96%!!!
    Hahahah:)
  14. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma scusa Microsoft e Nintendo come le fanno le conferenze? Tutti allo stesso modo...poi certo non ci sorprenderebbe l'annuncio di un The Last of Us 2, ma non per questo non lo devono annunciare e/o mostrare. Horizon è stato annunciato all'E3 scorso e dovrebbe uscire quest'anno. Con The Last of Us 1 avvenne la stessa cosa. Certo, se prendiamo come esempio GT5 e The Last Guardian,oppure Agent, e poi generalizziamo è facile "criticare". Tutti però fanno mezzi annunci, oppure presentano giochi con troppo anticipo tipo Quantum Break o Zelda, oppure video del "nulla" tipo ReCore...ma io non ci vedo niente di male, mi basta che alla fine non ci siano buchi come i primi due trimestri di Microsoft dell'anno scorso o gli ultimi due di Sony sempre dello stesso anno. Ma questo è un problema di progettazione e non di annunci "anticipati".

Che poi criticare Sony sulla prevedibilità è un po' stupido considerando che è comunque una di quelle che ha spesso e volentieri investito su nuove IP e titoli "particolari", cosa per la quale è stata sempre lodata, anche durante la sua gen peggiore (quella passata).

Insomma, posso capire un determinato tipo di critica su certi argomenti, ma questa dichiarazione è semplicemente folle così come è stata presentata.
    A Sid, Hikari90 e glenkocco piace questo elemento.
  15. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Ma a me cosa fanno le altre non frega nulla.
    Pachter parla di Sony e ha ragione a dire quello che dice. Punto.
    Poi che lo faccia anche Beppe il panaio, frega zero.
    E ci metto la mia Pachterata, quest'anno sarà la medesima cosa. Video di roba ancora nella testa dei programmatori, presentata con bei trailerini infiocchettati e spacciati per mezzi gameplay.
  16. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma infatti io non critico la critica in se, e cioè che può non piacere il fatto che vengano presentati giochi con troppo anticipo oppure vengano mostrate cose fasulle, ma il come ha fatto la dichiarazione, "attaccando" solo Sony e tirando poi in ballo uno dei pochi giochi che è stato presentato a sorpresa un anno prima della sua uscita, con zero ritardi e in più si è rivelato essere un titolo di successo. È proprio la forma della dichiarazione che trovo folle...sembra quasi una discussione da bar dopo un paio di birre...
    A Sid e glenkocco piace questo messaggio.
  17. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    trovo, invece, che se lo fanno anche gli altri è ingiusto che venga criticato solo uno. tutta la gen è piena di questi problemi, lo fanno tutti, chi più chi meno. La gen è da criticare in toto per molti motivi, attaccare solo uno o l'altro è solo una guerra tra poveri.
    A Sid, SkolcStrife e Dimitri136 piace questo elemento.
  18. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    è questo il problema!!!
    lancia bombe che non esplodono :rotfl:
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  19. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    solo due titoli sono finiti nel cratere...
  20. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma anche altri sono stati annunciati troppo in anticipo, oppure con soli video in CG...e la critica di Patcher è proprio quella, annunciare in anticipo senza avere molte garanzie, spesso mostrando il nulla...per quanto possa avere ragione prendere di mira solo Sony è un po' ridicolo...avrebbe potuto per una volta fare bella figura se avesse fatto un discorso del genere riferendosi al settore del videogame in generale e non parlando di una compagnia nello specifico...