1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La nuova Dashboard 2.0

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da overminder78, 17 Luglio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. overminder78

overminder78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    57
    Voglio aprire un thread per raccogliere le vostre impressioni sulla nuovissima Dashboard 2.0 che verrà rilasciata quest'autunno.
    A me sinceramente la vecchia Dashboard piaceva parecchio, e la nuova ha ben poco a che spartire con l'interfaccia a schede. Inoltre, mentre la vecchia Dashboard si addiceva adeguatamente ad una console "seriosa" quale l'XBOX 360 mi è finora sembrata, la nuova Dashboard 2.0 mi sembra un prodotto atto ad attirare un target completamente diverso e nuovo per Microsoft, ovvero bambini/ragazzi/famiglie/non-videogiocatori!
    Ad ogni modo, spero che la nuova Dashboard 2.0 implementi innanzitutto alcune funzioni attese, quale la possibilità di copiare i propri contenuti multimediali sull'hard disc e magari anche dei simpatici gadget stile MacOS X/Vista. Riconosco che l'unico modo di implementare in maniera adeguata gli Avatar era quello di ridisegnare in 3D l'interfaccia... ma questa ha perso così la propria ventata di originalità e freschezza. Mi spiego meglio:
    - il menù in alto a sinistra ricorda troppo il Windows Media Center di Vista;
    - le locandine tridimensionali con riflesso sottostante sono prese pari-pari da CoverFlow/FrontRow di Apple;
    - gli Avatar sono spudoratamente simili ai Mii della Nintendo;
    - la sezione "crea/modifica" degli Avatar è uguale ai Sims;
    - l'idea di poterli modificare e farli interagire tra loro, anche tramite giochi ad hoc, ricorda troppo il futuro Home della PS3.
    Per il resto spero che le gamercard non scompaiano, che l'uso degli Avatar non sia obbligatorio, che gli stessi non impongano di crearsi un alterego obbligatoriamente umano, che la nuova Dashboard 2.0 sia adeguatamente personalizzabile in quanto a stile e colori.
    Non fraintendetemi: mi piaciucchia la nuova Dashboard 2.0; inoltre da qui ad ottobre sarà modificata parecchio (non scordiamoci che quanto visto all'E3 è ancora una beta avanzata) per quello che a ragione dev'essere riconosciuto come il sistema operativo per consolle migliore e più completo mai creato!
    Però mi chiedo: e tutti quelli che hanno speso soldi in temi ed immagini giocatore? soldi persi?
  2. cloud

cloud Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    185
    no, i temi ci saranno sempre e anche le immagini giocatori, c'è un post a riguardo che parlava dei temi...
  3. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    C'è il 3d ufficiale per questo..
  4. NitroMax41

NitroMax41 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    +1 gratis ^^
  5. overminder78

overminder78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    57
    e quale sarebbe il thread ufficiale?
  6. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Ecco come verranno implementati i temi
    http://www.mondoxbox.com/news/12781/microsoft-mostra-i-temi-con-la-nuova-dashboard.html

Io trovo invece la Nuova dash una rivoluzione..lo stile è quello di un OS..ed ha molte cose nuove e simpatiche..ok forse gli avatars "assomigliano" ai Mii..ma quante cose hanno copiato da console Microsoft?Suvvia..credo che Microsoft abbia fatto un buon lavoro..e come vedete con i temi l'effetto è assicurato..il più vi saranno,oltre alla nuova grafica mai vista su console,anche numerose funzioni aggiuntive..vedi le risoluzioni per Monitor..la possibilità di salvare cose su Hard disk..vedere in streaming i Film Gratuitamente..ecc..poi giusto per precisare..Home non è ancora uscito..quindi non è Microsoft che ruba idee a sony ma casomai il contrario..e cmq io sono molto scettico sull'online sony..non capisco come faccia a collegare tutti i giocatori del mondo se per trovare una partita a MGS ci mette 5/10 minuti...
  7. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Basta andare in homepage o cercare.. semplice.. LINK..
  8. danko71

danko71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    secondo me e' solo una questione di estetica...
  9. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Continuate a postare nelle varie news che sono state fatte negli ultimi giorni, per cortesia ;)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.