1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La mia esperienza con GoW II e i commessi

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Hellrider, 22 Giugno 2007.

1. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Da tempo volevo provare God of War II, il seguito del pluripremiato primo capitolo.

Ho deciso di regalarlo a mio fratello come regalo per il suo compleanno. Bene: mi dirigo all'EBGames più vicino per accaparrarmene una copia. Decido di portarmi dietro il fratello.

Entro, chiedo al commesso di averne una copia. Mi chiede per chi è dei due -io e brother-. Già qui si potrebbe discutere sul fatto che non si faccia gli affari suoi, ma lasciamo perdere...
    Rispondo, con il mio brillante carisma (ma dove?), ' Per mio fratello di 9 anni '
    Non l'avessi mai fatto: questo inizia a farmi la predica che certi giochi non sono per bambini, e che la violenza presente è TROPPO per un minorenne.

-NB: Il mio fratellino aveva già finito il primo God of War-

La mia reazione? Gli ho semplicemente risposto che sarei andato in un altro negozio -Stavolta uno di fiducia, dove ho preso la mia psp ndr-, dove ho comprato e finito l'agognato gioco (e l'ha finito anche my bro...).

Finora non ci siamo ancora rincorsi con dei coltelli o catene, nessun raptus omicida, nessuna morte. Solo la delusione di vedere da vicino l'incompetenza di certi commessi.

Posso capire che lui si sia limitato a leggere l'etichetta e a fare il suo lavoro certosino, ma anche leggendo l'etichetta, giudicate davvero giochi -esempio- come Splinter Cell VM18?

Sono curioso di vedere cosa dite.
  2. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Ha fatto benissimo. Nemmeno il negoziante che te l'ha venduto, avrebbe dovuto dartelo.
    Ora non so quanti anni ha tuo fratello, ma i bambini di natura copiano.
    Basterebbe guardare il telegiornale e sentire quanti bambini si buttano dal balcone, imitando super man.
    Ora invece c'è la mania del wrestling: tutti i bambini che conosco si danno letteralmente a mazzate, imitando i personaggi del wresiling, anche se ripetono dalla mattina alla sera "Don't try this at home".
    IL negoziante ha fatto benissimo secondo me.
  3. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Vabbè no, certo.
    GOW II e Splinter Cell sono acqua fresca per un ragazzino, ma 'sto poeraccio sapeva una sega che gioco era , c'era scritto VM18 e lui ha fatto il suo sporco lavoro . Gli estremi sono sempre brutti, ma, dovendo scegliere meglio un commesso troppo zelante che un cretino che vende porcai a chiunque glieli paghi...
  4. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Bah, ti ricordo che:
    1. A 9 anni (st'anno 10) penso che mio fratello riesca a capire la differenza tra realtà e gioco.
    2. Allora anch'io dovrei avere manie omicide: sono minorenne... -_-"
    3. Il gioco l'ha pure finito lol! Con grado titano :cool:

@pecora: sono d'accordo per quanto riguarda il suo lavoro (l'ho anche scritto in fondo).
  5. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Per il momento ..... :D

No cmq parlando seriamente, penso, prendendo per esempio il caso di Manhunt 2, che la gente come Gentiloni ecc. debba capire che uno non diventa matto giocando ai VG, doveva essere matto prima.
    Vabbene anche che molti interverrebbero dicendo che il primo Manhunt è stato considerato da molti media inglesi l'elemento scatenante di un fatto di cronaca nera, un omicidio avvenuto nel 2004 ad opera di un ragazzo di 17 anni, ma IMHO un ragazzo non è che vede un tipo che da le martellate in testa ad'un altro in un VG, poi esce per strada e comincia a bastonare tutti, no.....
    GTA è uno dei giochi più venduti di tutti i tempi, allora cosa mi dovrei aspettare?? Quindi secondo questo ragionamento io dovrei uscire per strada e il 50% delle persone che vedo dovrebbero essere imbottiti di granate, pistole e magari un lanciafiamme????

Poi dopo tutto spetta a noi avere il buon gusto di non prendere un gioco dove la gente prende a botte tutti senza motivo. No?
    Oppure se lo riteniamo bello, pensiamo che ci diverta, allora prendiamo i nostri soldini e lo andiamo a comprare.

Tanto Complicato??

Nessuno di questa gente ha capito che se si chiama Realta Virtuale, ci sarà un motivo???
    A mio padre piace giocare a Burnout. Dice che dopo aver passato 1 ora in mezzo al traffico ti rilassa. E' cm un'antistress.
    Cio non vuol dire che il giorno dopo si sveglia e si mette ad acciaccare le nonnette in mezzo alla strada xkè ti danno 100 punti :p

Poi vaglielo a spiegare a Ministri,Presidenti ecc. (hanno le menti chiuse)
    Gia è tanto se riescono ad accendere un PC.
    Chissà se gli chiedessi: Ma dici tutte ste cose di MAnhunt, di GTA ecc.... ma ci hai giocato????:rolleyes:

EDIT: cmq il primo commesso DOVEVA fare quello che ha fatto.
  6. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Hai ragione, anche io quando ero piccolo a 5 anni guardavo JeegRobo e Mazinga e poi andavo in giro a sparare i pugni perforanti e il missile centrale!!!!

OT: sabato scorso ho quasi fatto la figura del defix. Vado al Mediaworld e finalmente vedo la PS3 con un gioco diverso da F1!!!
    Mi metto a giocare e il titolo mi prende parecchio. Dopo l'infervoramento iniziale e il massacro di 100 nemici, riconosco Kratos!
    "Azzo, bello questo God of War per PS3", molto next gen!
    Resto li una mezz'ora, fino a che una mamma dice al figlio: "Guarda come si diventa a giocare coi videogames, ti friggi il cervello!".
    Vabbe, dopo un pò mi stufo e maxima sorpresa, scopro che era GOD2 per PS2!
    1. Sconcerto per il fatto che mettono su PS3 un titolo PS2
    2. Azzo, veramente bello! Ottima grafica e scaler
    Questo alza le quotazioni perchè prenda la PS3!

L'OT mi è venuto perché hai parlato di God of War 2 e avendolo provato devo dire che è eccezionale, bella grafica, ma che è talmente esagerato da farmi dubitare che anche un bambino affetto da problemi possa scambiarlo per la realtà!
  7. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Guarda, lycenhol, ad esempio con GTA non ci faccio giocare, penso che sia "troppo" per un bambino: contiene scene non adatte ad una certa età, tra alcol, droghe, sex e violenza (se ne vede tanta in tv...ndr).

Ci sono cose ben peggiori di GoW per un bambino. Per intenderci, mio fratello gioca a GoW, ma non riesce a guardare film esplicitamente sanguigni, gli fa impressione.

Qui posso capirlo! Quella riprodotta in un film è la realtà, e sembra MOLTO più vera (agli occhi di un bambino) di un videogioco.

Ahimè, se poi gli altri bambini giocano al wrestling, si danno le botte, emulano le controparti virtuali, non so che farci.

Probabilmente il genitore ha sbagliato qualcosa nell'educazione del figlio (che IMHO) dovrebbe imparare solo da persone come genitori, parenti (tangibili). Non da un videogioco.

PS: GoW è veramente bello!
  8. Kev Jack

Kev Jack Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi spiace ma ha fatto bene, onestamente sono stufo di leggere di bambini che si lanciano da terrazze credendosi un eroe dei videogame. come sono stufo di vedere mocciosi di 11 anni con in bocca la sigaretta e atteggiamenti da mafiosi. Piu' controlli sui minorenni cazzo!!!!
  9. Adrenalin

Adrenalin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non vorrei fare il bacchettone, anche perchè sono ben lontano da questa figura, ma per me ha fatto bene, e dovrebbero farlo tutti.

Poi tanto l'escamotage per prendere il gioco lo stesso si trova, ma quantomeno non così spudoratamente da entrare in un negozio a 9 anni e portarsi a casa un gioco, o un film, o qualsiasi altra cosa sia vietato ai minori di 18.

Viviamo in una società dove purtroppo, a volte, l'emulazione di cose sbagliate fa parecchi danni, e anche se ci sono persone e persone, bambini e bambini, bisogna prevenire per quanto possibile.

Io a 9 anni manco me lo ricordo che facevo, ma di certo non giocavo agli Splatter, non fumavo, non ero un (finto) duro e non avevo nessuna pretesa.
    Ormai si bruciano le tappe troppo in fretta.!!
  10. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    1. GoW Splatter? ahIAUhaiuhUAHUIhauihuIAHUIahuiHAUIhauiAHIUAHiuahuiA
    2. 9 anni e fuma.. Uao! Non fumo manco io che ne ho 14...
    3. E' tra i più malmenati della sua scuola... Altro che duro

Capisco il tuo punti di vista, ma penso che GoW e Splinter Cell non siano degli "splatter" al livello di Manhunt, Postal (chi se le ricorda) e RE... C'è molto di peggio in giro di gow.
  11. Adrenalin

Adrenalin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non attaccarti alla parola Splatter, l'ho usata solo per identificare una tipologia di gioco violento e sanguinoso.

Vuoi che utilizzi la parola violento? Ebbene, GoW II è un gioco VIOLENTO, non adatto a bambini di 9 anni, e qui ci metterei un punto, ma visto che siamo in democrazia, continuiamo a parlarne! :D
    Poi permettimi di dirti, come fossi un fratello maggiore, che tu a 14 anni non sei in grado, ancora, di stabilire quali siano le priorità dell'educazione.
    Io ne ho quasi 25, e gli 11 anni in più di te mi permettono di essere un pochino più razionale.

Ripeto, ci sono cervelli e cervelli, alcuni dei quali a 18 anni ragionano meglio di quelli di 40, ma questo non ci autorizza a bruciare le tappe della crescita e dei modelli da seguire.
  12. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    hai solo trovato un commesso onesto che fa il suo lavoro...di strano è strano...ma è anche giusto:)
  13. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    No, beh piano.

Col post precedente volevo dire che solo perchè vede giochi mafiosi o vioenti, mio fratello non fuma o va in strada ad ammazzare la gente, tantomeno non si butta giù dal balcone perchè vede superman.

A 14 anni, lungi da me, non voglio fare il genitore, ci amcherebbe altro. Penso solo che non essendoci state ripercussioni sull'ego di mio fratello (vive la sua vita sereno, anche se gioca a gow) penso che il commesso abbia esagerato.

Per legge non avrebbe dovuto venderlo nenache a me, è su questo che volevo discutere. Se volessimo fare i pignoli neanche i baristi dovrebbero vendere alcolici ai minorenni, ma lo fanno.
  14. Adrenalin

Adrenalin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Infatti è il sistema che non funziona, non il concetto.
    Tu conosci bene tuo fratello, e potresti garantire sul suo livello intellettivo, ma il commesso non lo conosceva, e nessuno si può arrogare il diritto di stabilire quale persona sia adatta o meno a far qualcosa senza prima conoscerla molto bene.

Se c'è una regola che dice che GoW è vietato ai minori di 18 anni, quella è e si "dovrebbe" rispettare.

Se un commesso decidesse se vendere o meno a suo rigore, sarebbe un macello. Per questo ti dico che non devi arrabbiarti, perchè lui ha semplicemente seguito una regola che in pochi, troppo pochi seguono.
    Anzi, dovresti essere contento, ma va bene lo stesso. Spero che tu abbia capito cosa intendo dire.

Ovvio che lo stesso vale per baristi e tutti coloro che rendono possibile qualcosa che dovrebbe essere vietata.
  15. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    :sisi:

Ora è ok: sono d'accordo con te. Effettivamente so che cosa può vedere e giocare mio fratello. Anche cosa NON fargli giocare (vedi GTA).

Ti do ragione anche per quanto riguarda il commesso, non ho nulla da aggiungere. ;)
  16. Adrenalin

Adrenalin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grande, la discussione è stata costruttiva allora.. ;)

Ciaoooo
  17. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    ............. e dai tutorial del Tribe :D:D:D
  18. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Al limite è stato un eccesso di competenza, non vedo proprio dove sia l'incompetenza. Questo commesso è un idolo, ha fatto tutto per rispetto verso te e tuo fratello (piccolini) dato che l'azienda se ne frega di specificare l'età limite ai clienti.