1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

la legge di Murphy e la xbox 360 - Storia Vera

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da faximusy, 10 Febbraio 2007.

  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    La legge di Murphy e la Xbox 360 - Racconto di una storia tristemente vera

    Tutto è cominciato nei primi giorni di Novembre. Mi viene un'ideona! Quasi quasi mi compro una xbox 360. Cerco su internet e trovo un tribe sulla 360 dove spiegano anche come modificarla. bellissimo! Sto apposto. Basta, la compro! Ma prima... decido di provare a modificare una 360 non mia.
    La faccio acquistare da un conoscente del Varesotto che ne vuole addirittura due! perfetto. Mi invia i soldi e io gliele compro (spesa totale circa 768 euro).
    Ok, sono pronto a modificarle facilmente. Apro la prima console.... TAC... un rumore dall'INFERNO... "Caxxo! Si sarà rotto qualcosa!" ma per fortuna era un rumore "piu o meno normale", tutto liscio, la apro senza problemi. Porca VACCA! Ha un lettore Samsung!Devo sperare di avere una scheda madre compatibile.... NO!! MER#A!! Non è compatibile!! Ok, calma... apro l'altra... MA PORCA VACCA!! Stesso identico lettore del DEMONIO!! Non posso fare nulla.
    Mi chiama il tizio del Varesotto: "Nè, ma le console quando è che arrivano?"
    "Presto presto, non ti preoccupare, te le faccio avere modificate .... e tutto!"
    Il giorno dopo le porto da un amico per farle modificare da lui.... MA PORCA MISERIA!! Non ha la skeda madre adatta neanche lui e si vantava anche di averne modifcate molte (tutte Hitachi....però!).
    E adesso? Mi richiama il tizio del Varesotto: "Nè? besugo! Ma qst console son partite?". Non mi perdo d'animo, mi si brucia la scheda madre per motivi non legati alla console, e la sostituisco con una con Chip compatibile. Tutto sembra troppo perfetto... ed infatti... non è compatibile era solo una presa per il CULO O_O. Ok ok... ci provo tutto il giorno a cercare di fargliela vedere... ma nulla! Intanto mi chiama il tizio del Varesotto: "Besugo d'un Besugo!!! mandami le console!" E così decido di mandargli... i soldi indietro, visto che le voleva per forza modificate altrimenti non sapeva che farsene. PERFETTO!! Cmq sia una riesco a venderla senza problemi sottocosto e decido di tenermi l 'altra. Perfetto (mica tanto! ci ho perso un bel po'!), ora devo solo modificarla però... la porto al mio negozio di fiducia con la coda tra le gambe o la faccio modificare da Recovery Bios? scelgo Recovery Bios! Gli invio la console perfettamente funzionante, in stato a dir poco perfetto, tenuta con accortezza degna di una regina, torna dopo un periodo relativamente lungo dovuto a problemi vari di "eccesso di richieste". La attacco alla corrente, collego i cavi... premo il tasto di accensione.... non si accende! porca... VACCA!!
    Scollego e ricollego i cavi... nulla! Penso "sarà il faceplate... è sicuramente il faceplate che non fa fare contatto, si, sarà così!". Rimuovo il faceplate e quando sta quasi per staccarsi completamente... la console si accende O_O
    Rimetto a posto il faceplate e si spegne. Penso "eh si! Sarà proprio il faceplate".
    decido di accenderla aprendo direttamente il lettore, ma nulla, premo e non succede nulla. Attraverso il pad... però si accende! Rimuovo il faceplate e ne monto uno di un altra console. Perfetta! Si accende! Tutto funzionante!
    Le rimonto il suo Faceplate e funziona perfetta, la smonto e sono contento!

    la sera la rimonto, ricollego i cavi... nulla! peggio di prima! Si accende solo tramite PAD e solo con la modifica attivata (fatta con Globe360).
    Fa nulla, inserisco un backup e parte alla grande, fantastico, è GoW, che gioco! Stupendo. Ok, ora la spengo e vado a dormire, ma prima fammi cacciare il disco... porca.... VACCA DEL DEMONIO!! Non si apre! Dalla dash non posso fare nulla perchè c'è solo l'opzione "Gioca". Chiamo Recovery, spiego il problema e gliela spedisco. Aspetto 20 giorni... ripeto VENTI GIORNI e finalmente mi arriva! Come nuova, secondo il foglio che mi hanno mandato era il Globe 360 ad essere difettoso.
    Murphy... fino ad ora credo di aver pagato un bel debito nei tuoi riguardi, non ti far vedere MAI piu per i prossimi ANNI!!!
  2. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La fortuna è cieca...
    ...ma la sfiga ci vede benissimo!!!

    Detto questo, non facevi prima a comprarti una scheda SeriaATA-PCI?
    l'ho pagata 20€ compresa spedizione dalla cina (su ebay) ma si trova anche negli shop online italiani, a qualche euro in più.
    Aspetti che ti arriva (15 giorni dalla cina o 4/5 dallo shop online) e...
    ...FINE DELLE SPESE!
    Con quella scheda poi potrai fare sia la tua sia quella dei tuoi amici, sia quella dei varesotti! eheheh!

    Anche perchè tra spedizioni, GLOBE 360 (che non fa altro che avere 2 bios, niente di più) e montaggio del globe, hai speso una fortuna...
    ...poi per colpa della sfiga hai pure dovuto rimandargliela, quindi altri soldi da regalare al corriere!
    Inoltre hai perso la garanzia con il montaggio del globe, che su una consolle così "instabile", è una cosa pessima...
    Se facevi la modifica in casa, ufficialmente perdevi la garanzia, ma con un fono per capelli potevi anche non perderla (a buon intenditor poche parole)

    E soprattutto, se esce un firmware migliore, il globe come lo aggiorni?
  3. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    non direi che si tratta di sfiga..piu' che altro sei stato un po'(molto) avventato nel prendere l'impegno con quella persona senza prima accertarti di avere gli strumenti(scheda madre compatibile) necessari per modificarla..ed hai sbagliato una seconda volta ad affidare la modifica ad un sito che personalmente non mi ha mai convinto....
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Si, è vero, un po' sono stato avventato :D ma è stato il varesotto a forzarmi :D
    Cmq la seconda spedizione a Recovery era coperta dalla garanzia , quindi almeno quella non l'ho dovuto pagare. Come si suol dire, tutto fa esperienza


    Cmq ho preferito il Globe360 per una questione legata al Live ed al probabile futuro blocco per le console modificate
  5. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    l'imporante è che adesso la tua 360 va bene e ti puoi divertire...;)
  6. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Beh, allora tutto sommato si sono comportati onestamente a recoverybios!
    Quanto hai speso tra globe e installazione?
    Io credo che aspetterò che scada la garanzia prima di provare una qualsiasi installazione hardware, chip o eeprom che sia.

    Se trovo una seconda scheda elettronica per il lettore, ci monto una eeprom con doppio bios, mi sembra più facile (e più economica) da installare!
  7. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    si..anch'io credo che aspettero' che decada la garanzia...almeno per 2 anni sto tranquillo..
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Dunque, la spesa complessiva di spedizione+montaggio+chip è stata di circa 100 euro.
    Il vantaggio è che coprono la console con una propria garanzia in caso di problem. Nel caso del montaggio la garanzia riguarda il chip, se l'acquisti già moddata la garanzia copre interamente la console. Mi sono trovato cmq bene, si sono dimostrati molto disponibili e gentili, quindi mi sento cmq di consigliarli nonostante la disavventura