1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La guerra dei custom firmware (3.80)

Discussion in 'PSP News' started by lycenhol, Dec 19, 2007.

1. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Una volta la Sony cercava di arginare l'avanzata dei custom firmware, cambiando le chiavi di decriptazione dei file.

Ora si è incattivita ed ha adottato nuove strategie per fermare Dark Alex e tutti i suoi emuli: alcuni PRX, tra cui due fondamentali sysmem.prx e loadcore.prx, sono compressi con un nuovo algoritmo battezzato da Dark Alex KL4E. Questo comporta che prima di poter fare un custom firmware si debba superare lo scoglio di questa nuova protezione.

Se ciò non bastasse, la Sony ha cambiato i NIDS, le posizioni di memoria per chiamate a funzioni di sistema, che sono usate oltre che dai custom firmware anche da tutti gli homebrew che vi girano.

Per questo motivo dopo il 3.80 sarà necessario riprogrammare tutti i PRX, dal popsloader, al CWCheat, a quello per gli screenshot, alla iR Shell e via dicendo.

Un grosso lavoro.

E se tutte le magagne non bastassero, rimane l'incognita se Sony deciderà di continuare a cambiare ad ogni versione gli algoritmi di compressione e le posizioni dei NIDS, in una continua rincorsa.

Dark Alex ha deciso di accettare la sfida e di realizzare il CF 3.80, non si sa quanto ci vorrà ma noi sappiamo tutti che il nostro eroe ce la farà alla fine.
  2. Vashino

Vashino Tribe Member

Trophy Points:
    18
    dark alex è un genio, confidiamo tutti in lui...
  3. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

Trophy Points:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    cattivissima mamma zony stavolta........
  4. RiccardoEUR

RiccardoEUR Tribe Member

Trophy Points:
    16
    lui farà il suo firmware e cosi sony dovrà pagarlo di + quando si stanchera di buttare risorse in algoritmi
  5. Lenders85

Lenders85 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Voglio la statua almeno a mezzo busto per Dark_Alex!!! :D
  6. DIGIMAU

DIGIMAU Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Vabbè mettiamola così..normalmente D_A ci metteva 3/4 giorni per un CF questa volta ci metterà......10giornix;)
  7. PennyONE

PennyONE Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Speriamo arrivi presto
  8. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Mi dispiace dirvelo, ma l'ultima volta ci ha messo più di 1 mese....
  9. DIGIMAU

DIGIMAU Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    L'ultima volta però ci si dedicava in maniera saltuaria vista la voglia di staccare un pò in quel periodo..adesso invece ogni piccola modifica che riteneva opportuna dal 3.72 in poi (con update al 3.71) l'ha fatta uscire in poche ore
  10. GOBO

GOBO Tribe Member

Trophy Points:
    36
    io credo che tra meno di 10 giorni avremo il 3.80m33...poi forse mi sbaglio:xhappy:
  11. Menk[ITA]

Menk[ITA] Tribe Member

Trophy Points:
    247
    mmmhhh
    credo sia naturale che Sony cerchi di bloccare il continuo nascere dei CF...
    Mi pare ovvio che cerchi di bloccare ogni tentativo di decrittazione del suo firmware...
    Ciò detto... si confida in D_A...
  12. Raiden

Raiden Tribe Member

Trophy Points:
    48
    Intanto noi downgradiamo tutto con la pandora e non ci possono fare niente, quella è stata la vera vittoria di dark alex e il suo team x;)
  13. DIGIMAU

DIGIMAU Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Credo che tutto questo sia dovuto ad un tentativo più che dovuto di Sony di contrastare l'uso illegale del CF e non il CF stesso: ad esempio il 3.80 permette anche a chi ha la PS3 e giochi PS1 originali di metterli su PS3 e giocarli via remoto su PSP lo stesso dicasi dei titoli PSone sullo store PC a prezzi modici e l'aumento di demo per PSP unito in questo periodo ad un ribasso aggressivo dei prezzi nella fascia Classic PSP (tra 14.90 e 19.90).
  14. salvuccio_90

salvuccio_90 Tribe Member

Trophy Points:
    38
    lo sapevo che dark alex si metteva al lavoro, grande dax. x;)
  15. Neo360

Neo360 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Dark Alex nn dimenticart ke io sn un tuo socio bella li!!

Attendiamo fiduciosi :xlol:
  16. Nimax

Nimax Tribe Member

Trophy Points:
    16
    cm al solito ci riuscirà...sicuro cm l'oro!
  17. Gray-flex

Gray-flex Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Dax secnd me darà il colpo definitivo alla sony oltre ke con il 3.80, con il famigerato e atteso 4.00 di gennaio... poi ke sia una leggenda o verità... boh. ma cmq bisogna essere fiduciosi e credere in dax... x;)... il 4.00 secondo me (nn vorrei dire una ca22ata) ma sarà uno scontro all' ultimo fw... convinto al 100% ke dax vincerà...
  18. Arky90

Arky90 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ma LOL sembra il signore degli anelli da come lo descrivi x:D ovvio ke DAX la spunterà, poi la sony rilascerà il firmware definitivo ke, dopo il lavoro sporco fatto da tutti i programmatori di HB e di plugins, permetterà di lanciarli... Il firmware perfetto, senza falle, ke accontenterà sony e anke noi utenti.... utopia? forse, ma lo spero
    e cmq nn penso ke il 4.00 sarà rilasciato a gennaio... seguendo gli andamenti direi ke a gennaio al max la sony farà il 3.81, a marzo/aprile il 3.82 e a maggio il tanto atteso 4.00
  19. LiquiD

LiquiD Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Beh cè dadire che la sony hadetto che avrebbe rilasciato il 3.80 il 18 dicembre e TAK il 18 abbiamo il 3.80!!! Che lo avesse già pronto e ha sparato una data tanto per far vedere ke può fare ciò che dice? Può darsi ... io penso che a gennaio potremo avere il 4.00 perchè no!!!Probabile che abbiano già implementato tutto o sanno cosa implementare e devono solo cambiare NIDS e algoritmo di cifratura eh ... mhah cmq viva D_A e viva i suoi CF, se poi ci scappa anche un bel CF per ps3 stavolta è la volta buona che gli faccio una bella donazione :D:D:D:D
  20. LivioPSP

LivioPSP Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Vai D_A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 6 tutti noiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!