1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La guerra continua...ma quando finisce? :D

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Hiei, 9 Gennaio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Hiei

    Hiei Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    Località:
    LECCE
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
    Ormai sono mesi e mesi, che sento parlare e riparlare di console war, chi dice che sia meglio xbox360 chi ps3…in una guerra che sembra nn possa avere mai fine.

    Quello che penso io, che ovviamente rimane solo il mio pensiero, e che se bisogna proprio fare un paragone bisogna farlo su dati certi, lasciando correre antipatie e simpatie, ma cercando di guardare il mondo dei videogame con occhio critico e imparziale! (quindi il nostro caro bill anche se sta sulle balle a tutti, lasciamolo da parte). :D :D :D

    Di seguito porto il mio pensiero su come vedo le cose. :asd: :asd:

    Voglio mettere in chiaro subito una cosa, ho letto tante di quelle volte che ormai anche i muri lo ripetono “la xbox360 è uscita un anno prima!”, questa non può essere una giustificazione, e non si può fare un confronto basandosi su questo fattore.

    Voglio portare un piccolo esempio che forse a molti sfugge. In tempi nn sospetti, la ps2 padroneggiava sul mercato, microzoz arriva in ritardo sul mercato con xbox1, ormai la ps2 è nelle case di mezza Italia, per nn dire tutta. Si arriva a un punto che anche il cane ti va a prendere il joypad, come se fosse un giornale, quando sente la parola playstation. Ps2 è sulla bocca di tutti! ;D ;D ;D

    Microsoft prova a mettere un rivale sul mercato(xbox), ma fa acqua da tutte le parti…console uscita troppo in ritardo, il costo rimane alto fino a pochi mesi dalla sua morte, alla fine perde anche le sue esclusive…xbox muore! :cry: :cry: :cry:

    Ora con questo nn voglio giustificare nessuno ma solo far capire che una console, secondo me con delle potenzialità, è stata messa da parte solo per tempi sbagliati di lancio! Affermare, che sia lo stesso per ps3 mi sembra assurdo contando che ci sono solo 12mesi di differenza!(non contando la fama che ha il marchio playstation ha!). tra 5 anni la xbox avrà sempre 1 anno in +, è come il cane che s’insegue la coda! Guardiamo i fatti e no i tempi! :asd: :asd: :asd:

    La Ps3 secondo me è molto + famosa di xbox360 ancora prima che uscisse, proprio per il suo passato…e molti scelgono ps3 solo per il suo nome, nn guardando tutto il resto!

    Andiamo ora più nel dettaglio, credo che le 2 console devono essere giudicate sotto 3aspetti fondamentali e cioè qualità dei giochi, intrattenimento, giochi on-line!

    - stessi giochi su tutte le console, compreso il pc…così ne possiamo parlare tutti, magari davanti ad una birra! quindi ben venga il multipiattaforma..questo giusto per cominciare :p :p :p

    - Nn voglio soffermarmi molto ad elencare titoli di 1 o dell’altra console ma voglio ricordare che secondo me allo stato attuale, la quantità di giochi prodotti per xbox è nettamente superiore alla ps3 e vi garantisco che nn è un fatto di tempo!

    La ps3 è stata annunciata molto molto molto tempo fa!, la colpa se proprio vogliamo incolpare qualcuno è delle software-house, che hanno snobbato sony nn producendo giochi per la stessa, e i pochi fatti nn all’altezza della console.(andate a vedere l’incazzatura di sony nei primi periodi quando ci furono conferenze stampa contro i produttori).
    Che sia stato un complotto per togliere il monopolio alla sony? Che sia stata solo una casualità? Che siano stati i pakketti software inviati da sony nn all’altezza e difficili da usare?(come risposero le soft.hous.) non credo si sapra mai :p

    - Sta di fatto che per xbox, hai una scelta ampia di titoli, anche dello stesso genere, su ps3 la scelta è forzata su quei 2 o 3 titoli di spessore….

    - è inutile paragonare giochi usciti da tempo con giochi che devono ancora uscire…(FM2 vs GT5).

    Al max possiamo dire che per xbox ci sta un bellissimo gioco di macchine che è FM2, e che per ps3, deve uscire GT5 che si spera sia bello quanto FM2 o siccome esce dopo molto + tempo, sia migliore!! Come magari lo sarà ancor d+ un ipotetico FM3!!

    --Quindi per quanto riguarda la qualità dei giochi e l’ampia scelta possiamo affermare con certezza che xbox è superiore a ps3! :cool: :cool: :cool:

    ----

    - La ps3 offre a tutti il formato Blu-Ray…cosa che xbox nn ha… e se dobbiamo dirla tutta xbox nn ha manco HD-DVD dato che per vedere i film si devono sborsare ben 150/180€ per prendere il lettore che nn è compreso con la console!

    mi chiedo...Perché spendere 50€ per comprare un film in BR o HD, che è vekkio di 6mesi, ed è stato già visto al cinema, e che cmq tengo in divx da tempo???. Con quei soldi non è meglio comprare un bel gioco ps3 o xbox che sia??, non credete?!!!

    - La prima cosa che viene in mente quando si pensa al live di microsoft è che si fa pagare il servizio per giocare, sony al momento no! Certo la spesa nn che sia tutta sta grande cosa…ma…quei soldi preferisco spenderli sempre per altro! :asd: :asd:

    E dover pagare per poter giocare a qualcosa che ho già pagato diciamo che nn è il massimo della vita! Quindi al momento preferisco giocare gratis su ps3 e no su xbox! (intendo come gioco on-line) ;( ;( ;(

    Cmq passo molto + tempo sul live di microsoft che su ps store di sony…MS ora con le nuove strategie di mercato da anche la possibilità, oltre di scaricare demo extra ecc.ecc., di scaricare i giochi xbox1 che secondo me è una bellissima cosa!!
    Sarebbe bello anche se su ps3 si possano scaricare i giochi ps2 come final fantasy, tekken ecc.ecc.!

    Quindi sotto l’aspetto intrattenimento xbox è superiore, ps3 vince il confronto gioco on-line solo per il fattore economico!! (non dimentichiamoci che si può usare msn su xbox) :p

    ----

    Sta di fatto che ad oggi la console + venduta in italia e xbox360, sony ha cmq stracciato il nintendo wii che cmq è uscito prima e che nel mondo è al primo posto come console + venduta, anche + della xbox! (i dati sono stati presi dai siti ufficiali, e si riferiscono all'intera vita delle 2 console no alle ultime settimane, il prezzo + basso della ps3 ha fatto salire questi valori..ma 1 anno è difficile da recuperare) :roll: :roll:

    Quindi posso dire con dati certi che a oggi la miglior scelta rimane xbox360 per la qualità di quello che offre…e si spera che ps3 si metta al passo, e che con le prossime uscite affianchi le vendite di xbox360..che ovviamente nn rimarrà a guardare…e si spera che nn faccia la fine della prima xbox :asd: :asd: :asd:

    e quindi la guerra infinita continua…ma la battaglia per ora è vinta da microsoft! :D :D :D
  2. cartones

    cartones Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2007
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Monza
    almeno posta nella sezione giusta.... :p
  3. Hiei

    Hiei Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    Località:
    LECCE
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
    non è questa quella delle discussioni genrali? :???: :???:
  4. cartones

    cartones Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2007
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Monza
    credo che si addica di più "console-war", che dici?? :D
  5. WNAPOLI

    WNAPOLI Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    48
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    secondo me hai detto una marea d stronzate .... specialmente quando dici ke xbox360 e' superiore dal punto d vista dell'intrattenimento
  6. Gneppy

    Gneppy Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    420
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Perché magari a qualche persona piace avere anche i film originali e non guardarseli in un formato (divx) che non potrà per forza di cose avere la stessa qualità e spesso e volentieri neanche gli stessi contenuti (extra ecc.).
    Perché creare un divx da un film che si possiede non ha senso (tanto vale che mi guardo direttamente il dvd del film) e quindi tutti i divx che si hanno giocoforza sono al 99% scaricati da internet diciamo non troppo legalmente.
    Perché magari anche se ho visto il film al cinema mi fa comunque piacere averlo anche a casa e non in un "freddo" formato quale il divx ma in un bel dvd/bd/hd-dvd con la sua bella custodia e magari in edizione speciale o limitate.
    Perché se ragioniamo così anche chi compra i cd di musica originali è un fesso visto che può averli in mp3 e riprodurli, guarda un po', con lo stesso lettore divx da 30€.
    Con questi presupposti la domanda è: perché allora, visto che ce n'è la possibilità, la gente non si modifica l'Xbox360 anziché comprarsi il gioco originale?
    Per me la risposta è molto semplice: perché non è la stessa cosa.
    Non è la stessa cosa avere in mano un gioco originale, aprire la custodia, sfogliare il manuale, metterlo sulla mensola ed ammirare quanto ci stia bene sopra e quanto colori anche la casa o avere un ammasso di bit, mega, giga o quello che è sbattuto su un anonimo cd o in qualche partizione sull'hd.
    E questo vale per Xbox360, PS3, dvd, cd, libri ecc ecc.
    E scusa se sono andato un po' (forse molto) OT, ma volevo un po' contestare questo punto della tua discussione :)
    Il tutto ovviamente IMHO e senza la presunzione di dire "io non ho mai fatto niente di quello che ho scritto", ma solo con la consapevolezza della differenza :)
  7. Hiei

    Hiei Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    Località:
    LECCE
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
    be almeno io ho portato quelche esempio....ed è solo il mio pensiero...se proprio devi, falla costruttiva la critica... ...napoli...

    Hiei ha aggiunto 3 Minuti e 40 Secondi più tardi...

    Sono d'accordo con te sulla qualità e la bellezza di avere qualcosa di originale..il mio punto, faceva forza sul fatto che preferisco avere un bel gioco originale e poterci giocare on-line...che nn spendere qui soldi per un film..credo che sia solo un fatto di gusti ;)
  8. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    hiei prima di tutto c'è la sezione CW per queste cose
    comunque hai scritto cose senza senso hai paragonato il divx al BR!;.
    poi spiegami questa

    "Partiamo dai giochi e voglio subito affermare che per me il multipiattaforma è una figata! No, nn sono pazzo, e vi spiego il perché. Non so voi, ma io amo parlare di videogiochi con i miei amici, con le frasi di rito tipo: “Sei arrivato a quel livello?” oppure “Hai ucciso il Boss” o meglio ancora “Ma dove sei arrivato..?”. Mi direte voi.. e che cosa centra tutto questo con il multipiatta.? Semplice… se io mi trovo a parlare con amanti dei videogame, difficile trovare tutti che hanno solo xbox o solo ps3 o solo il pc…Se invece lo stesso gioco lo ritroviamo su tutte le console, compreso il pc…credo che ne possiamo parlare tutti e godercelo tutti, magari davanti ad una birra!"
    cosa vuol dire:???:

    "La prima cosa che viene in mente e che microsoft si fa pagare il servizio live per giocare, sony al momento no! Certo la spesa nn che sia tutta sta grande cosa…si trovano codici per 12mesi di live anche a 47€ cioè 4€ al mese…ma è lo stesso discorso per i film…quei soldi preferisco spenderli per altro! E dover pagare per poter giocare a qualcosa che ho già pagato diciamo che nn è il massimo della vita! Quindi al momento preferisco giocare gratis su ps3 e no su xbox! Io cmq quelle 47€ le ho spese volentieri e passo molto + tempo sul live di microsoft che su ps store di sony…MS ora con le nuove strategie di mercato da anche la possibilità, oltre di scaricare demo extra ecc.ecc., di scaricare i giochi xbox1 che secondo me è una bellissima cosa!! Sarebbe bello anche se su ps3 si possano scaricare i giochi ps2 come final fantasy, tekken ecc.ecc.! Quindi sotto l’aspetto intrattenimento xbox è superiore, ps3 vince il confronto gioco on-line solo per il fattore economico!! (non dimentichiamoci che si può usare msn su xbox)"

    i vecchi giochi sono anche su ps3....:lalala: per uno che ha ps3 è strano non saperlo
    ma il massimo è che puoi usare msn su xbox!:roll:
    poi scusa ti contraddici da solo dici che preferisci giocare su ps3 e poi scrivi "passo più tempo sul live di M$
  9. WNAPOLI

    WNAPOLI Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    48
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    Pensavo ke nn fosse necessario ... ma se vuoi l'esempio... dal punto d vista dell'intrattenimento ps3 e' superiore xke' : 1. ha un lettore blu ray d serie ke anke se secondo te e' inutile t permette d vedere film in alta risoluzione... cosa ke neanche il cinema t offre. 2. ps3 t pemette d installare un sistema operativo come linux.... 3. ps3 t da la possibilita' d navigare su internet come faccio io ora .... t basta?
  10. Hiei

    Hiei Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    Località:
    LECCE
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79


    che secondo me nn c'è nulla di male se 1 gioco esce sia per xbox che per ps3...ma anzi è giusto così...stesso gioco per tutti e tutti che ci confrontiamo sullo stesso! niente + "io tengo questo gioco, tu nn lo puoi avere!" tutto qua...

    io sinceramente giochi ps2 belli sullo store mica ne ho visti...

    intendevo dire che gioco on-line su ps3..ma che scarico molto d+ sul live di ms
  11. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!

    ci sono giochi psx per ora....e ce ne sono di belli!


    che secondo me nn c'è nulla di male se 1 gioco esce sia per xbox che per ps3...ma anzi è giusto così...stesso gioco per tutti e tutti che ci confrontiamo sullo stesso! niente + "io tengo questo gioco, tu nn lo puoi avere!" tutto qua...
    :???: :???: :???: :???:
  12. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    Io con la play ho buttato via il computer.
  13. Hiei

    Hiei Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    Località:
    LECCE
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79

    punto 1 già spiegato...

    punto 2 nn mi interessa...e cmq anche sulla vekkia xbox si poteva fare...ma la trovo pure questa una cosa inutile..basta un vekkio pc per far girare linux..al posto di mettere sotto sopra una console(parlo per la vekkia xbox) per la ps3 nn ho manco affrontato il discorso

    punte 3...su questo ti do pienamente ragione! ed è un punto che avevo dimenticato! ma che la differenza tra 1 e l'altra stia su un browser...

    Io nn volevo sparare a 0 sulla ps3..ma ho detto le cose che ho visto e vedo con i miei occhi...io la penso così! e ripeto secondo me la ps3 puo fare molto d+... e spero nel futuro...ma per me ora le cose rimangono tali!!
  14. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    bene per tè è meglio la 360 ma....non vedo perchè hai postato qui!!!
    spero che qualche mod sposti o meglio chiuda!
  15. WNAPOLI

    WNAPOLI Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    48
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    si pero' quello ke dici nn ha senso xke secondo te dovrei riempire la mia stanza con:xbox360 x giocare, un vecchio pc x far girare linux, un lettore blu ray x vedere i film ..... quando invece posso avere la ps3 ke fa tutto e bene ... e poi nn dimentichiamo ke se anke la ps3 e' uscita un'anno dopo e a buon punto x raggiugere la xbox360 nelle vendite
  16. balrog

    balrog Tribe Member

    Registrato:
    11 Giugno 2007
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Como
    QUOTO IN PIENO, manco so se si accende +....
    Comunque mi pare che nel tuo discorso come si dice a Roma te la canti e te la soni (Non Sony) hiei


    Evvai 100 sono senior a forza di scrivere cazzate
  17. kevin1950

    kevin1950 Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ti straquoto e di molto :)
  18. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per alcuni basta un gioco per giustificare l'acquisto di una consolle ....

    Eye Of Judgement ...

    per ME da solo giustifica l'acquisto della consolle ....

    non c'è NIENTE di lontanamente somigliante a quel gioco su NESSUNA PIATTAFORMA

    l'elettronica al servizio di due giochi MILLENARI come le carte e gli scacchi
    rivisitati in chiave moderna
    :)

    poi tra multipiattaforma e PC+Xbox ....
    l'utente PS3 che ha il PC (quasi tutti) ....
    ha un'altissima probabilità di trovare quello che gli manca su PS3 sul PC
    è meno vero il contrario ....
    bioshock , GoW e HALO li trovate anche su PC oltre che su X360
    ma EOJ Uncharthed R&C MGS GT , non li troverete mai su PC
  19. kevin1950

    kevin1950 Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    the-smoker hai detto tutto tu :D lo stavo per dire io ma sono arrivato in ritardo :)
  20. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    QUOTO!

    SteveVai ha aggiunto 1 Minuti e 2 Secondi più tardi...

    Straquoto!
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.