1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La divisione xBox perde 400 milioni di dollari nell'ultimo anno fiscale

Discussione in 'Notizie dal Web' iniziata da MmK83, 8 Agosto 2014.

1. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Dato che a molti del tribe interessavano le finanze di Sony ecco invece quella della concorrenza
    Articolo : http://www.dualshockers.com/2014/08/08/xbox-one-lost-microsoft-400000000-during-last-fiscal-year/
    Fonte : http://www.shareholder.com/visitors/activeedgardoc.cfm?f=rtf&companyid=MSFT&id=10123079
    Ultima modifica: 8 Agosto 2014
  2. Stepet82

Stepet82 Guest

Non per colpa di One, quella vende bene :lalala:
    A Kassandro piace questo elemento.
  3. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    #nomavatuttobene

One e un successo di vendite:asd:

Battute a parte, il progetto originale sarà costato parecchio. Buttare tutto alle ortiche dopo sei mesi e costato molto di più...
  4. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
  5. cetriolodimare

cetriolodimare Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    81
    PSN Tag:
    r6cetriolodimare
    Xbox Live Tag:
    R6 CETRI
    Esperti di marketing e strategie aziendali....neanche il condominio di casa mia gli darei a mano........ma come puo' un colosso del genere affidarsi a dei babbei cosi'.....inspiegabile....
    A Stepet82 piace questo elemento.
  6. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    non è che voglio infierire...sono TANTISSIMI DOLLARONI,ma per microsoft sono bruscolini...non paragoniamo la situazione con la controparte,perchè il settore globale di sony è assai in bilico.di conseguenza c'è già stato un taglio pesante in tanti settori,con vagonate di licenziamenti(poracci).
  7. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Il punto è che non è che Microsoft fallirà, ma questi numeri negativi indicano che le cose non stanno andando bene e che questo è la conseguenza di una pessima progettazione e marketing. Sicuramente col tempo le cose si sistemeranno.
  8. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Chiaro!
    penso che il cambio radicale è sotto osservazione da tutti,no?
    eppure ha venduto 5k di console (Y)
  9. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Si ma il mercato dei videogiochi è in costante crescita, e non a caso ad ogni gen i numeri aumentano. Per cui si, i numeri sono buoni, ma si deve fare di più nel caso di Microsoft e in parte anche Nintendo, anche se sembra essersi ripresa.
  10. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Questa sarà l'ultima console per MS?
  11. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    anche MS ha licenziato 18 mila dipendenti :asd: penso dopo l'acquisizione di Nokia :asd: quindi sono un pò tutti sulla stessa barca :asd:
    A MmK83 piace questo elemento.
  12. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma va la.. siete troppo allarmisti voi. Neanche un anno di vita e già dite che MS è finita per colpa di ONE? dai su.. PS3 insegna! Sulla lunga distanza tutto è possibile.
    A Jill Sandwich piace questo elemento.
  13. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Già.tristezza.....
  14. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    L'ultima parola a Zio Bill.vediamo se il capriccio è passato.....
  15. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    No, Xbox non ha perso 400 milioni di Dollari. #facciamochiarezza

Negli ultimi giorni diversi siti hanno pubblicato la notizia che Microsoft avrebbe perso 400 milioni di Dollari nella divisione Xbox a causa di Xbox One. Si tratta però di unanotizia errata, derivata dalla sbagliata interpretazione di un documento rilasciato da Microsoft sui risultati dell'ultimo anno fiscale. Anzi, molti non hanno neanche letto il documento, ma si sono limitati a riportare ciecamente leerrate assunzioni fatte da un utente di NeoGAF, il cui topic è stato chiuso dagli admin proprio perché conteneva informazioni errate.

MondoXbox non ha pubblicato la notizia proprio perché si trattava di una non-notizia: Microsoft non ha perso 400 milioni di Dollari Dollari come affermato da molti. E' quindi il momento di chiarire come stanno le cose, aiutandoci con l'ottima analisi pubblicata dal sito Neowin. Quello che Microsoft ha dichiarato nel suo documento è che, rispetto all'anno fiscale precedente, nell'anno fiscale appena conclusosi i guadagni della sezione Xbox sono saliti del 34%, fino a 1,7 miliardi di Dollari. Al contempo, il "cost of revenue" (ossia i costi produttivi, di marketing e distribuzione) del settore Xbox è aumentato del 72% rispetto all'anno precedente, ossia di 2,1 miliardi di Dollari. E' importante notare come in entrambi i casi non si tratti di valori assoluti ma di scostamenti relativi all'anno scorso.

L'errata notizia è stata generata dal fatto che molti hanno sottratto i due valori (anzi no, molti hanno semplicemente copiato quanto letto su NeoGAF senza neanche capire di cosa stessero in realtà parlando), rilevando una differenza di 400 milioni di Dollari e ritenendo che questa fosse la perdita del settore Xbox. In realtà quella differenza indica solo un aumento dei costi del settore Xbox rispetto all'anno precedente, una cosa assolutamente fisiologica nel caso del lancio di una console visto che aumentano gli investimenti nel marketing, c'è un picco nei costi di distribuzione e produttivi e così via. Basti pensare, ad esempio, che lo stesso documento spiega come, nell'ultimo anno finanziario, siano stati spesi 600 milioni di Dollari in più in costi di ricerca e sviluppo rispetto all'anno precedente, una cifra che ovviamente influisce sul calcolo complessivo. Quel che quel numero non indica assolutamente è una perdita, ossia un rosso in bilancio, nel settore Xbox.

Infatti, applicando le percentuali indicate da Microsoft, rileviamo che nell'ultimo anno fiscale il settore Xbox ha avuto 7,1 miliardi di Dollari di guadagni a fronte di 5 miliardi di Dollari di costi. Questo indica un profitto nel margine operativo lordo (MOL) di 2,1 miliardi, il che è peraltro in linea con precedenti dichiarazioni di Microsoft secondo la quale il settore Xbox sarebbe in attivo e non in perdita.

Alcuni siti che avevano dato la notizia in maniera molto sensazionalistica, come il noto giornale finanaziario Forbes, hanno pubblicato una rettifica spiegando che in effetti non si tratta di una vera perdita ma solo di un decremento annuale nel MOL; ma quello è un giornale finanziario i cui lettori sono molto attenti ad errori di questo tipo, segnalandoli alla redazione. Quanti dei siti che hanno approfittato della notizia per fare facile sensazionalismo alla ricerca di click, rettificheranno quanto scritto? A voi valutare.

Ed ora scusate, ma ho un aereo da prendere. Destinazione: Colonia!

Fonte:MX
    A nick69 piace questo elemento.
  16. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
  17. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
  18. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Letta stamattina e ci avrei scommesso la ps4 che eravate prontissimi :rotfl:.
    Troppo figo MX.Proprio in pieno stile SEBA.Ovvero dico la stessa cosa in un modo che suona meglio!
    Della serie..."MS non ha perso 400 milioni,semplicemente non li ha guadagnati rispetto all'anno precedente perchè sono aumentati i costi".
    E che cambia? :rotfl:
    Che poi se leggette la news del tribe è scritta in modo giusto eh.
  19. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    "Samsung Galaxy PS5" sempre più vicina :asd: ...."shame"

Japan Shame Index Dumps Sony Stock, Adds Panasonic
    By Yoshiaki Nohara, Toshiro Hasegawa and Yuko Takeo
    agosto 07, 2014 4:48 AM EDT
    facebook twitter Share on Linked In save

Sony Corp., the consumer-electronics maker that posted losses in five of the past six years, was rejected in the first reshuffle of Japan’s profit-oriented stock index while Panasonic Corp. made the cut.
    The government-backed JPX-Nikkei Index 400 (JPNK400) added 30 other companies, including Mazda Motor Corp., Daiwa Securities Group Inc., Seiko Epson Corp. and Aiful Corp., the gauge’s compilers said in a statement today. Capcom Co. and Skymark Airlines Inc. are among those being tossed out when the changes take effect on Aug. 29. Inclusion in the measure matters because investors including Japan’s 126.6 trillion yen ($1.2 trillion) pension fund use it as a benchmark.
    The rejection of Sony, creator of the PlayStation, was expected by UBS AG, Goldman Sachs Group Inc. and at least four other brokerages. Losses at the company have created negative return on equity that dwindling operating income and market value no longer counter. Panasonic’s inclusion comes as the company returns to profit and pivots into businesses including making batteries for electric cars.
    “Panasonic is back after being left out last year, and you can see they’ve put the effort in with the gauge in mind,” said Yasuyuki Suda, Tokyo-based general manager at Mito Securities Co. “It’s not surprising Sony’s been rejected given its earnings. It must be humiliating for the management.”
    The index, which began in January, picks companies with the best operating income, ROE and market value to showcase the nation’s most shareholder-friendly firms and shame executives of those it excludes into altering their strategies in a bid to get back on. The JPX-Nikkei 400 climbed 0.5 percent today, paring this year’s loss to 2.7 percent. The broader Topix index has slid 3.4 percent in 2014.
    Index Selection
    The JPX-Nikkei 400 is compiled by Japan Exchange Group Inc. and Nikkei Inc. Constituents are chosen based on three-year average ROE, which measures how efficiently capital is used, and cumulative operating profit, each accounting for 40 percent of the selection criteria, while market value makes up the remaining 20 percent. About 10 firms can also be replaced based on corporate-governance standards, such as providing English-language results and appointing at least two independent outside directors.
    Panasonic posted its first annual profit in three years for the period ended March after two straight losses of more than 700 billion yen. Sony has recorded losses in five of the past six years and is predicting another one to come. It had a higher three-year operating income when the gauge’s companies were first chosen, helping it get into the measure despite negative ROE.
    No Comment
    Yumi Takahashi, a spokeswoman for Sony in Tokyo, and Panasonic spokeswoman Megumi Kitagawa declined to comment on the index announcement.
    “Panasonic is on its way to recovery while Sony is not,” said Keiichi Ito, a quantitative strategist at SMBC Nikko Securities Inc. “While Panasonic’s average ROE for the past three years is negative, it was chosen because its latest earnings were positive and the company has other qualitative points that worked in its favor.”
    Of the 31 companies being added to the index, all trade on the first section of the Tokyo stock exchange except for Jasdaq-listed Starbucks Coffee Japan Ltd. (2712), according to today’s statement.
    Otsuka Holdings Co., Japan’s third-largest drugmaker by market value and the company behind Pocari Sweat sports drinks, will join the measure after not being chosen originally as it hadn’t cleared the requirement to be listed for at least three years.
    Profit Focus
    The JPX-Nikkei 400, the brainchild of Japan Exchange and planners loyal to Prime Minister Shinzo Abe, seeks to push Japanese companies to change business strategies that have kept returns at half the global average. As the nation exits deflation, Abe wants companies to focus more on making profit and investing it for growth or distributing it to shareholders.
    Return on equity for members of the broader Topix index, which tracks 1,813 stocks, was 8.3 percent for the past 12 months, according to data compiled by Bloomberg. The figure for the JPX-Nikkei 400 was 9 percent, the data show.
    Japan’s Government Pension Investment Fund, which is being urged to buy more stocks, said in July it had about $1.5 billion of its more than $205 billion in local stocks tracking the measure by the end of March. The Bank of Japan is considering buying exchange-traded funds based on the JPX-Nikkei 400, people familiar with the central bank’s discussions told Bloomberg News last month.
    GPIF plans to increase its target for domestic stocks to more than 20 percent of its portfolio from the current goal of 12 percent, Reuters reported today, citing government and ruling-party officials that it didn’t identify.
    To contact the reporters on this story: Yoshiaki Nohara in Tokyo at ynohara1@bloomberg.net; Toshiro Hasegawa in Tokyo at thasegawa6@bloomberg.net; Yuko Takeo in Tokyo at ytakeo2@bloomberg.net
    To contact the editors responsible for this story: Sarah McDonald at smcdonald23@bloomberg.net Tom Redmond
    Ultima modifica: 12 Agosto 2014
  20. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    MX è un fan site,inoltre aggiornato anche con mondoplay.sono reddatori sinceri.
    Cosa ci vedi di strano?