1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La censura tedesca colpisce Crackdown

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da JINENJI, 6 Gennaio 2007.

1. JINENJI

JINENJI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ancora una volta, un altro gioco è bersaglio della censura tedesca. Come era accaduto per Gears of War e Dead Rising, anche Crackdown è ritenuto inadatto ai giovani gamers, perchè troppo violento.

Secondo l'organo di controllo Unterhaltungssoftware Selbskontrolle (USK), tale gioco non potrà essere venduto ai minori e non potrà essere visualizzato o pubblicizzato sugli scaffali.

Dopo tale provvedimento la Microsoft, pur rispettando il parere di USK, intende ritirare la distribzione di Crackdown in Germania e concentrare le vendite sul restante mercato europeo.
  2. Nik 5

Nik 5 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    Continuando così 'sti tedesci si bruciano la Next-gen.
    Speriamo che in Italia non si arrivi a questi livelli!
  3. VittaTheBull

VittaTheBull Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Poveri crucchi....e poi a che serve che tanto lo comprano su ebay o import :strano:
  4. Marcus1977

Marcus1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    vietarlo ai minori ci puo' anche stare...ma perchè ritirarlo completamente dal mercato?...questa e' censura stile "Benito"...
  5. VittaTheBull

VittaTheBull Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma come fai a vietarlo a un minore....... un bambino di 8 anni manda suo padre glielo compra e siamo da capo , trovo inutili queste limitazioni che portano a mio parere solo grane ai venditori
  6. Marcus1977

Marcus1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quello che fai tu è un altro discorso...e poi un padre con un minimo di palle credo abbia l'autorità di dire al figlio 8 anni "questo gioco non te lo compro perchè non è adatto alla tua età"....
  7. DickDustardly00

DickDustardly00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Ma a ritirarlo e' stata la Microsoft quindi niente censura ^_^ Cmq nn capisco xke' la Microsoft lo ritiri del tutto ... anke se ne vendesse meta' delle copie sarebbe sempore un guadagno no? .... mah ...
  8. lupin360x

lupin360x Bitsetting Master

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    che giochino solo a Barbie allora...alla faccia:D
  9. imported_Brembo

imported_Brembo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Tutte queste censure, rompono proprio le palle :rolleyes:
  10. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Almeno in Germania hanno un governo e organi di controllo con le palle. Da noi non sono capaci di prendere una posizione su nulla.
  11. Anywhere

Anywhere Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Lasciando perdere i flame politici (che vengono pure da un moderatore ..-.- )
    credo che abbiano deciso di ritirarlo del tutto perchè prevedevano un numero di copie vendute così basso da non rientrare nei costi di distribuzione (che sono parecchio alti).
  12. --kaya--IT

--kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    si ma se alla microzozz vedono ste cose è normale che preferiscono nn venderlo proprio così i consumatori :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: verso il governo , perchè posso capire il divieto verso la vendita ai minori però nn pubblicizzarlo eect.ect.ect.... è una censura bella e buona
  13. lupin360x

lupin360x Bitsetting Master

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    hai pienamente ragione....ti quoto in pieno;)
  14. Ekluf

Ekluf Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Hai ragione...Qua non ne capiscono niente e se ne fottono là non ne capiscono niente e fanno cazzate...
  15. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Scusa non ho capito? In quanto amministratore non posso esprimere un mio commento sarcastico o meno sulla questione?
  16. city

city Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non credo che il polso di un governo si rilevi dalla censura o meno di un videogioco...e non credo nemmeno che l'utilizzazione di un gioco "violento" comporti la formazione di piccoli grandi criminali...poi se in germania se la vogliono prendere con i videogiochi, convinti di aver finalmente individuato la panacea contro tutti i mali...
  17. imported_Markoart

imported_Markoart Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    meglio dire stile "Adolf" :D
    Provo compassione per i cugini tedeschi
    sono contento di essere nato in Italia qui si può fare quello che si vuole :D
  18. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    No ma è un primo passo, poi andrebbero censurati anche certi film o cmq vietati ai minori, andrebbe rivista completamente la programmazione tv e andrebbe studiato un sistema per la tutela dei minori che navigano su internet. Cosa più importante andrebbero responsabilizzati i genitori con delle campagne pubblicitarie mirate.
  19. imported_Markoart

imported_Markoart Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Finchè si tratta di minori posso essere anche d'accordo, ma censurare anche per gli adulti come è successo per GoW ed ora Crackdown in Germania sono assolutamente contrario e cmq è anti-democratico.
  20. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Beh, avranno pure le palle, anche se prendersela coi videogiocatori non mi pare dimostrare di avere chissà quali attributi però, almeno in questo caso, non invidio assolutamente i tedeschi. La nostra classe politica è penosa, ma almeno grazie a questo fatto i giochi ce li possiamo godere e la cosa non mi dispiace affatto. Ad ogni modo, io sono totalmente contro la censura, non è giusto che altre persone decidano per me cosa devo o non devo vedere. Qualche settimana fa ho avuto modo di vedere come attuavano la censura sulle pubblicità e c' è da inorridire.