1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La CAMERACAR è inutile prenderla?

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Berrota, 10 Marzo 2009.

1. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Ciao a tutti, ho intenzione di creare dei video dal veicolo ma andando a velocità moderata ovviamente tipo questo (non rally per intenderci)

Detto questo non so se mi conviene comprare una cameracar o una videocamera digitale.
    Secondo voi per creare dei video simili a quello che ho inserito sopra può andare bene una videocamera digitale?

Il fatto è che facendolo anche con una buona videocamera digitale non vorrei trovarmi il video a scatti o cose simili...grazie
  2. erik84

erik84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me può andare bene anche una camera digitale normale..
    per il fatto del video a scatti..dipende da quanti fotogrammi prende al secondo o se la colleghi ad un pc dalle prestazioni che ha!
  3. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Guarda mi sono trovato nella tua stessa situazione quando decisi di prendere una videocamera per la moto. Quella che proponi tu spacca di brutto solo che costa un macello e la telecamera digitale idem.. io ho preso l'helmet cam della gopro e devo dire che per 200 euro il suo lavoro lo svolge ottimamente, se è per "sfizio" ti consiglio quella altrimenti se vuoi spendere il giusto (il giusto, non poco) e avere una figata punta ad una digitale che abbia l'uscita per l'ottica (così puoi piazzarla fuori dal finestrino ed avere l'audio dell'abitacolo senza fruscii..) sapendo che devi anche prendere l'ottica a parte.. vedi tu
    Sul tubo la qualità è pessima si sà (se lo guardi sulla tv cambia radicalmente) ma così almeno ti fai un idea soprattutto dell'audio
    http://www.youtube.com/watch?v=k1nqx3clShg :D
    Ultima modifica: 10 Marzo 2009
  4. tidus_91

tidus_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    niente link a shop esterni.
  5. Emjay79

Emjay79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    133
    Haido sei tu nel video che al 6:00 mandi un vaff perche ti si spegne la moto eheheh

Cmq bel posticino, mi sarebbe sempre piaciuto avere una enduro, solo che ho scelto per una stradale tranquilla :D Fazer fz6 del 2004
  6. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    :asd:
    Se no ce l'hai fatti la cam, in moto te la godi fidati;)
  7. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    ti ringrazio per la risposta :)

Ma il video che hai fatto è stato fatto con una videocamera digitale?
  8. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    No è un helmet cam appena uscita, cerca info con google;)
    Sul tubo il video si vede veramente male, ma in realtà la risoluzione è ottima.. secondo me ha un ottimo rapporto qualità prezzo e se vuoi girare qualche video così per sfizio è l'ideale. Calcola anche che nella confezione ci sono attacchi di ogni genere (puoi metterla in testa con una cinghia ed andare a spasso:asd:) quindi la useresti nelle situazioni più assurde, anche sott'acqua.. di contro non hai la risoluzione di una digitale e non hai lo schermo per vedere cosa stai filmando.. lì è tutta questione di budget.. l'unica cosa che ti dico EVITA di prendere l'helmet della oreg#n, è un pacco.. con sessanta euro in più la prendi come la mia. A te la scelta;)
  9. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    grazie tante
  10. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Sicuro che a velocità più alte non da problemi di scatti? C'è da dire che sembra che vai piano (50/60 orari max) credo, non ho capito l'utente che ha aperto la discussione se devo montarlo sull'auto o sulla moto, di sicuro in auto la velocità media è maggiore
  11. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    No no non scatta, solamente l'audio viene coperto dal fruscio;)
    Se poi la mette in macchina non ha nessun problema visto che è al chiuso.. comunque li son a 40-50 si, la pendenza non viene valorizzata ovviamente dalla cam.. ci son dieci metri di volo in parte:D