1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

la beffa della next gen

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by Pikkierello, Jun 24, 2008.

1. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

Trophy Points:
    343
    dunque.....nn so bene da dove cominciare...cmq il succo del discorso è questo:

x' hanno chiamato queste nuove console next gen???
    la ps3 ha una scheda video da 256mb....la 360 da 512...la wii immagino da 32mb^^

la grafica è alla nella migliore delle ipotesi come quella dei pc di 2 anni fa...io ho preso il mio pc nell'ottobre 2003...nn volendo spendere troppo in scheda video anche x' ci giocavo poco ne ho presa una da 128mb..ma ce n'erano già da 250..e di li a poco da 512..a prezzi esorbitanti...
    all'epoca nn c'erano core2 o simili ma si puntava sempre sui millemila GHZ del processore..
    cod2 sul mio pc è cmq impressionante,molto + del 3 su 360 ecc....

tempo fa...ma molto...mi sn buttato sulle console x' almeno uscivano giochi dedicati x quelle,ottimizzando quello che era dentro le console il risultato pensavo fosse migliore del pc..e questo non è mai successo....il pc rimane cmq anche senza volerlo almeno 3/4 anni avanti alle console....
    le console sn meglio x' costano meno d un pc e cmq qndo compri un gioco nn devi preoccuparti delle esorbitanti richieste di velocità del processore o scheda grafica che fa andare a scatti..(anche se sappiamo che molte volte succede anche sulle console qnd comincia a farsi serio il carico di texture)
    la mia domanda è:
    ma x' next gen??????
    è solo un modo x catturare + gente??la xbox1 era semmai next gen rispetto alle vecchie console,la 360 è "solo" un potenziamento della vecchia xbox..se questa è next gen la prossima 720 o ps4 che saranno??SUPER NEXT GEN???STRAMEGAOVER NEXT GEN???
    dove tutto questo SPAZIALE next gen che già nn si possa trovare in qlcos'altro di vecchio e quindi di economico in pc??

sn dubbioso...e nn è una criticona io AMO la mia 360,tra qlche giorno ne avrò 2...xò sn dubbioso....
  2. M4rk

M4rk Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    senza offesa ma non capisci niente di informatica , una scheda video non è fatta solo di ram... per spiegarti un po meglio le cose dovrei scrivere un bel pò.
  3. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    next gen vuole semplicemente dire prossima generazione

ogni console successiva alla precedente, quindi, è next-gen

PC e consoles non sono comparabili, sono due cose diverse

la console è fatta per fare quelle cose (soprattutto grafiche), solo quelle, sempre quelle, all'infinito

in definitiva, a parità di prezzo, con un gioco inserito, una console straccia qualsiasi PC ;)
  4. imported_alen

imported_alen Tribe Member

Trophy Points:
    16
    e quindi? lui il quantitativo di ram l'ha buttato li tanto per dire....,quello che realmente dice è che un pc di 2 anni fa(con annessa vga decente di quel periodo) butta indietro la 360 graficamente parlando,e non ha certo tutti i torti..
  5. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    a me non pare proprio

basta guardare i requisiti di COD 4 per PC
  6. Baglioooo

Baglioooo Tribe Member

Trophy Points:
    120
    allora, intanto:

1) la 360 non ha 512 mega x il video, ha 512 mega sistema+video e 10 ,mega dedicati per il video.
    2) la potenza non si misura in mb di ram, ma dal tipo del core video impiegato, dalla velocità dello stesso, dal tipo di ram usate e dalla loro frequenza.

per il fatto che la mera potenza delle console è minore di quella dei pc high-end, è vero, ma va anche detto che sulla console i giochi sono + ottimizzati e i risultati a volte si avvicinano molto a quelli dei pc.
  7. imported_alen

imported_alen Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ehm lascia perdere le stronzate che scrivono,tu prendi un pc con una x1800xt e vedi se gira meglio su pc o 360.

alen ha aggiunto 1 Minuti e 2 Secondi più tardi...

esatto ;)
  8. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

Trophy Points:
    258
    Non si può paragonare un pc con una console
  9. imaohw

imaohw Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Quoto DavideDave e fanaticgames360 ('mazza quanto siete rapidi a postare!). Infatti si parla di console di prossima generazione e non di pc di prossima generazione. Visti i formati (ps3), visti i controlli (wii), vista l'esperienza multigiocatore (LIVE), si può ben parlare di CONSOLE next-gen. Vista la possibilità di realizzare con ps3 e/o 360 un media center a prezzi minori del pc, allora si capisce il vantaggio di una console. Certo, visti i browser, gli MMORPG, gli strategici, il PREZZO dei giochi, la DIGITAL DELIVERY, il modding e l'homebrew il pc stravince, per quanto ancora non so...
  10. Godgrinder

Godgrinder Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Va anche considerata a mio avviso l'introduzione dei tv lcd e plasma HD, che è assolutamente un' innovazione nel campo delle console che ora possono anche sfruttare schermi più adeguati.
    Il termine next-gen va riferito anche a questo tipo di rivoluzione.
  11. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

Trophy Points:
    343
    in molti nn avete capico quello che volevo dire,altri perfettamente...

ho scritto che già sn passato alle console x' è fatta x quello e e tutto quanto è dedicato a quello e i giochi escono x quella console punto fin qui ci siamo....
    e avevo scritto che se uno compra un pc datato ritrova le stesse cose che fa una console,ma qsto logicamente vuol dire anche giochi datati...e avevo anche scritto che se uno ha il pc e compra un gioco nuovo il gioco stesso richiede cose assurde...mentre invece una console no x' il software che compri è fatto apposta x quella console...

il mio succo del discorso stava nel x' hanno dato l'appellativo "next gen" a queste console qndo era meglio darlo a ps1 e xbox1 che erano EFFETTIVAMENTE next gen rispetto alle altre...ora come ora l'unica next gen che riconosco è la ps3 x' ha hardware migliore all'interno e tra qlche anno usciranno gioci assurdi...mentre lego la 360 a ps2 e xbox1 x' sn state quelle che hanno segnato il trapasso tra vecchie e nuove console...

cmq ho già scritto sn innamorato perso della mia(presto miE) 360 xò se devo essere sincero al 100% qndo ho attaccato la 1ma volta la 360 a un lcd e giocando a 1080p sn rimasto deluso x qualcosa che graficamente avevo già visto anni prima
    mi aspettavo di + da una così chiamata NEXT GEN...sl questo...
  12. fanaticgames360

Trophy Points:
    258
    Io condivido le idee di tutti, ma mi sa che stai facendo un discorso che non ha gran senso, ti sei impuntato su sta definizione di NEXTGEN

Questo non c'entra, ci sono monitor pc che raggiungono risoluzioni molto più elevate e quindi maggior definizione dei 720p e 1080p
  13. Godgrinder

Godgrinder Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Infatti il discorso riguarda esclusivamente le console, i pc non c'entrano nulla nella definizione di next gen.
  14. Maxx85

Maxx85 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    da che mondo e mondo i giochi vengono progettati in primis su console e quindi poi passano su pc. Gioco da quando avevo 10 anni quindi è sempre stato così nella maggior parte dei casi.
    E' vero che ci sono casi eccezzionali...
    ma basta mettere al confronto Oblivion sul mio pc 3400 dual core e ati X800XT e Xbox360.
    Oblivion su 360 è molto meglio!!!

Non mi trovo d'accordo

Poi vi dico che forse dal solo fatto di sentire next-gen pretendiamo forse troppo...
    forse perchè in molti si ricordano del passaggio da ps1 a ps2... così come nel pc da grafica in rendering software a rendering con le 3Dfx (le prime schede video accellerate dedicate).
    Insomma siamo rimasti stupiti dalla svolta verso l'accellerazione grafica 3D.
    Ma secondo me oggi più ci avvicineremo al fotorealismo più i passi in avanti si noteranno meno, perchè in "alcuni" casi ci stiamo spingendo al limite.
  15. raziel054911

raziel054911 Tribe Member

Trophy Points:
    162
    allora tecnicamente parlando:

xbox 360 è un tricore da 3.2 ghz uscito nel 2006. Nel 2006 si stava appena diffondendo il quad core della intel da 2.4 ghz ed evitiamo di dire quanto costava.

la scheda video ati che monta la xbox è un modello superiore, che ha un tipo di architettura che su pc non si è ancora visto. Oltre la ram da 512 c'è anche i 10 mega di embedded ram, ma ciò che conta di più il chip grafico.

La cache dei processori per pc ai tempi della prima xbox si contava ancora in Kb. Su xbox e ps 2 la cache delle cpu già si conta in Mb. (è il componente più costoso)

Adesso la cache dei processore dual core e quad core arriva a 4 Mb. Non immagino nemmeno quanta cache abbiano la xbox 360 e la play3.

In sintesi, una console è una macchina per giocare, tutto l'hardware presente è fatto apposta per aiutare gpu e cpu solo ed esclusivamente a giocare. Sono presenti componenti specifici, mentre per pc molte cose vengono gestite via software rallentando il tutto.

Ovvio che poi i giochi fatti espressamente per pc sono migliori. Da quando in qua un gioco per console è migliore di un gioco per Pc? Bioshock è multipiatta, su PC è la perfezione, paragonando su console si vede cosa si va a perdere. Mass Effect è stupendo, ma giocato per PC si vede la differenza di pulizia visiva e di velocità e fluidità.

Solo che una persona che ha il pc deve spendere almeno un 800€ per assemblarsi un pc per giocare a tutto questo. (se lo compri di marca stai fresco che giochi, non esistono pc di marca decenti).

Una persona che compra la console invece paga i 300 euro, o magai di meno, e per tutta la durata della generazione di giochi non cambia hardware. Con il pc lo dovresti aggiornare ogni sei mesi.

La vera beffa della next gen sono i giochi... i giochi che meritano veramente per giocabilità innovativa e per grafica sono veramente poki, rispetto all'immenso parco giochi che offre l'xbox. Di veramente nuovo c'è poco o nulla. Se microsoft non avesse smesso di supportare l'xbox 1, probabilmente non avrei comprato la xbox 360 l'anno scorso, dato che i capolavori per xbox 1 non sono ancora stati superati, e la loro genialità sta nel fatto che nel rigiocarli dimentichi la grafica, ora giudicata inferiore, per divertirti ancora. (Halo: COmbat Evolved, i vari Project Zero 1 e 2, Jade Empire rpg dell'anno della Bioware, il primo Ninja Gaiden, unico e inimitabile, i primi Splinter Cell e potrei andare avanti ancora...)
  16. fanaticgames360

Trophy Points:
    258
    Quoto, ma in ogni caso ritengo che cmq le due cose non siano paragonabili, ci sono anche giochi pc esclusivamente per pc che sono davvero bellissimi, in ogni caso la console è il pc sn cose diverse per quanto riguardo i giochi, è come avere una scheda audio dedicata e una integrata su scheda madre
  17. imaohw

imaohw Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Datemi del cog***ne, ma io comprai la mia riesumata CORE 360 con la scart attaccata ad un televisore tubo catodico 4:3...Non ho scelto la 360 per la grafica o l'HD, né per le possibilità media center, ma per...OBLIVION, non avevo un pc (ora ho un mac), ma volevo Oblivion...piano piano o preso l'harddisc e sono andato LIVE...Ma, fin dall'inizio, da quando ho visto gli Achievements, questi ultimi sono diventati un vero e proprio gioco di ruolo per me, tanto da farmi creare una nuova tag proprio per il completamento degli obiettivi. Sto rispolverando giochi che avevo abbandonato, la loro longevità sta salendo alle stelle e, usciti Mass Effect e Dead Rising, mi sono reso ancor di più conto che volevo ciò, né tanto meno volevo perdere tempo ad aggiornare schede grafiche o altro...Più la uso e più mi accorgo che è next gen rispetto ad una xbox o ad una ps2, già solo gli achievements sono per me un nuovo gioco di ruolo...per il resto ribadisco quanto detto nel precedente post.
  18. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

Trophy Points:
    343
    maxx hai beccato in pieno...io sn cresciuto con il sega master system 2 alle elementari e il primo pc che ho avuto è stato un amstrad pcp64 schermo verde da paura!!
    penso di avere qlche idea sui passi da gigante che ci sn stati sulal grafica tra pc e console....nn sto dicendo questo xò.....il fatto è proprio la definizione "next gen"....
    sembra il futuro capite??sembra che la accendi e ti cambia la visione dell'intrattenimento....
    a ben vedere il wii fa schifo e la nuovissima wii fit serve solo a vedere filmati di culi e tette che saltellano su youtube e affini....la ps3 uuuuu ha il blu ray il formato del futuro!!a che serve se gli stessi giochi stanno su un dvd9 (e x giunta sn anche migliori?????),la 360 ha un servizio live! splendido,nn fosse che se vogliamo ben guardare se vai sul marketplace il 90% di quello che vedi COSTA

il mio problema è si che vedo pc e console vicine qndo anche se possono fare le stesse cose sn lontane anni luce,e sarà il mio cruccio x sempre...purtroppo prenderò sempre in considerazione che sn anni e anni che x pc si scaricano patch e si chatta mentre si gioca online....xò sn cmq fiducioso che un giorno ci saranno davvero next gen degne di qsto appellativo^^
    scusate ma purtroppo mi soffermo sui particolari^^
  19. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    2 anni fa un pc non avviava Assassin creed manco a pregare = hai scrito una cavolata immane^^
  20. fanaticgames360

Trophy Points:
    258
    Ancora con sta definizione :asd: :asd: :asd: ...next gen vuol dire solamente prossima generazione.....anche i bambini di oggi rappresentano la prossima generazione, ma questo non vuol dire ad esempio che nascono con 2 teste o con altri organi doppi :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: