1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

la 40gb scalda come la 60gb?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da frenky, 3 Dicembre 2007.

  1. kevin1950

    kevin1950 Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora la gpu è 90nm,mentre la cpu è 65nm più la mancanza del chip che permette l'avvio di ps1 e ps2. :D
  2. frenky

    frenky Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non capisco cosa vuoi dire
  3. BlackHole

    BlackHole Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Non ho letto, ma si parla di consumi che sono irrilevanti per degli utenti come noi...
  4. frenky

    frenky Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    hai ragione anche tu!:)
  5. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Spiacente ma così diffondi informazioni erronee sulla versione da 40gb ;)
    La retrocompatibilità per i titoli PS2 è stata rimossa ma il funzionamento a mio parere molto soddisfacente dei titoli PSOne è assolutamente identico e non è stato affatto rimosso dalla versione da 40gb.
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    NOn è una cosa che dà problemi cmq, sia la temperatura della 60GB, sia della 40GB, sono "normali".
  7. kevin1950

    kevin1950 Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora la gpu è 90nm,mentre la cpu è 65nm più la mancanza del chip che permette l'avvio di ps2.Così va bene? lo correggiuto. :asd:
  8. frenky

    frenky Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma mi spiegate quale interesse ci può essere ad utilizzare i giochi della ps1 sulla ps3 a mio parere non ha senso.....:???:
  9. kevin1950

    kevin1950 Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quello che dico pure io. :D
  10. BlackHole

    BlackHole Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    è per lo stesso motivo che utilizzi mame su pc credo....ci sono certi giochi che hanno fatto storia.....e pur se a rivederli ora ti viene da ridere sono e rimarranno dei miti.....
  11. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Scarso interesse, a parte qualche "vintage player"
    Piuttosto quelli per PS2 era importante fossero compatibili (ci sono molti ke hanno/avevano PS2 e non passano a PS3 da 40gb perchè gli tocca buttare i giochi).

    I consumi sdella 40Gb sono inferiori.

    Spieghiamo la cosa a livello tecnico:
    PIU il processo di produzione è ridotto (ergo 65nm sono MIGLIORI di 90nm) MENO ci sono consumi e quindi MENO riscaldamento.
    Quindi la 40Gb come hardware è "migliore" della 60gb.
    Però la 60gb ha funzionalità e accessori che la 40gb non ha.

    Quindi scegli te :)
  12. frenky

    frenky Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a proposito mi sapete consigliare una buona cuffia x giocare in rete,sapete anche se la ps3 ha problemi con fastweb e come si configura?
  13. kevin1950

    kevin1950 Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto :D
  14. SuperFity

    SuperFity Tribe Member

    Registrato:
    17 Maggio 2007
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Io sono un possessore della 60Giga la quale va benissimo, ma , se potessi tornare indietro forse acquisterei quella da 40Giga, in effetti per quanto mi riguarda 60 giga di memoria sono pure troppi visto che una demo pesa in media un Giga...Per quanto uno sia appassionato di Demo cosa ci fai con 30 demo ? La demo (a parte Gt HD) la giochi una, due o al massimo 3 volte ma poi che ci fai?? Poi puoi pure cancellarla , no ?! Diciamo che 40Giga vanno benissimo. Per quanto riguarda la retrocompatibilità ancora oggi non capisco che senso ha prendere una PS3 per poi voler giocare ai giochi per PS2 ? Si capisco che c'è l'opzione che migliora la definizione etc...ma francamente che cavolo me ne frega...Per le 2 porte USB in meno Stesso Discorso...A me me ne bastava anche Una...Una cosa buona della 60Giga e che ti danno un Joypad in più ma per il resto...Se poi a questo aggiungiamo che la Ps3 40 Giga scalda di meno per via del processore a 65nm l'ago della bilancia va tutto verso quest'ultima. In effetti la Ps3 da 60 Giga scalda di Brutto...E io che mi lamentavo della 360...Lo chassis rimane fresco ma provate a mettere per 10 secondi la mano sul retro della console e poi fatemi sapere :D , e menomale che siamo in inverno, io ce l'ho da 2 mesi e mezzo ma non oso immaginare cosa succede d'estate (soprattutto se come quella scorsa)...secondo me caccia le fiammate...:D Per questa ragione non ci gico mai per più di 3 ore di fila , non si sa mai ;. ...Comunque se voi dite che l'impianto di raffreddamento fa il suo dovere...Ma una cosa è certa: se esce tanto calore vuol dire che dentro la console ci deve essere per forza di cose un ambientino abbastanza INFERNALE :D
  15. frenky

    frenky Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao superfity visto che mi sembri preparato ti faccio una domanda:se VOLESSI COLLEGARE 4 joipad usb alla consol (avendo la 40gb solo due usb)si può fare con un moltiplicatore di porte o è un eresia?grazie ciao:???: :???: :???:
  16. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    SCEE ha smentito quanto riportato in precedenza dal sito tedesco Computer Base, secondo il quale il modello di PlayStation 3 con hard disk da 40GB sarebbe stato equipaggiato con un chip a 65nm.

    La compagnia, pur affermando che anche questo modello di console utilizza chip a 90nm, ha confermato che grazie all'utilizzo di nuovi componenti sono stati ridotti il consumo energetico, ed il conseguente rumore emesso dal sistema di raffreddamento.
    http://www.engadget.com/2007/11/03/sony-says-the-40gb-ps3-is-still-using-90nm-chips/

    e adesso postami la notizia ufficiale di SONY nella quale afferma di avere il chip a 65nm
  17. BlackHole

    BlackHole Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Forse c'è un pò di confusione, partiamo dal presupposto che sono entrambe le versioni ottime apparecchiature perfette nel loro insieme, ovvio esclusi casi di malfunzionamento ma ciò capita a tutti gli apparecchi elettronici, quello del surriscaldamento è un falso problema tutte e due sono dotate di impianti di raffreddamento validi e funzionanti....
    Tutti gli apparecchi si scaldano ma ciò rientra nella norma sono proggettate per questo e possono resistere a temperature assai maggiori.
    Ripeto per noi utenti normali che ne facciamo un'uso domestico tutto ciò è irrilevante......
    Va bene parlarne ma messa così sembra che una delle due versioni è difettosa rispetto l'altra o scalda troppo o questo e quello...niente di più sbagliato sono entrambe apparecchiature ottime di livello superiore.....
    Secondo il mio modesto avviso ovviamente....

    BlackHole ha aggiunto 4 Minuti e 1 Secondi più tardi...

    non sò se vale anche per il SIXAXIS ma le porte usb in generale supportano fino a 127 periferiche in cascata....
  18. frenky

    frenky Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    qualcunomi può risolvere il dilemma dei joipad nelle porte usb,io sono un appassionato di pes e molte volte organizzo tornei 3vs3 con la ps2 vorrei fare altrettanto con la ps3 ma utilizzando normali joipad usb 4 + 2 in dotazione per cui come si può risolvere la cosa utilizzandola ps3 da 40gb o sono costretto ad cambiarlacon quella da 60gb che ha 4usb grazie per l'aiuto
  19. kevin1950

    kevin1950 Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Puoi risolvere con un moltiplicatore di porte un Hub usb.:D
  20. frenky

    frenky Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sei sicuro che riesce a gestire più joipad ?