1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La 360 si blocca

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by artax09, Nov 14, 2006.

1. artax09

artax09 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ciao, ho acquistato la mia 360 qualche giorno dopo il lancio, non mi ha mai dato problemi, ma da oggi pomeriggio dopo pochi minuti di gioco si blocca la console, ho provato con Splinter Cell, Smackdown e Gears of War.
    Cosa può essere ? ho provato a deframmentare la cache ma non è cambiato nulla!
    Grazie!
    Ciao!
    Automerged Message for DoublePosting
    adesso quando l' accendo mi da 3 led rossi, il primo il terz ed il quarto, se stacco la spina e la riattacco parte, ma non arriva nemmeno alla dashboard!!!
    Aiuto!!!!
  2. ecarus74

ecarus74 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    problema gia' discusso in altri thread, dai uno sguardo tu stesso piu' in questa stessa sezione, io ti consiglio se la console e' ancora buona per la garanzia di farle fare un viaggetto in Germania dal dottore.

Altrimenti son cavolini, puoi provare con la tecnica della sostituzione pasta siliconica di cpu e gpu, ma nella stramaggioranza dei casi non si risolve.
  3. artax09

artax09 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ho provato a sostituire la pasta termoconduttiva, ma non è cambiato nulla.
    A questo punto ho seguito il tutorial usando la pistola termica, adesso parte ma dopo 5 min si blocca, se la riavvio mi da di nuovo i 3 led rossi, se la lascio 5 min spenta poi riparte ma si blocca nella dashboard....Può essere che ho messo male la pasta termoconduttiva ?
    Ogni volta che tolgo il dissipatore devo togliere la pasta e metterla di nuovo ?
  4. ecarus74

ecarus74 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    non e' necessario pulire e rimettere ogni volta la pasta siliconica, se l'hai messa bene, non farti grossi scrupoli, il problema non e' la', dato ke e' anke testimoniato dal fatto ke con la pistola termica hai semirisolto e cioe' hai capito da cosa dipende.

Per curiosita' dove l'hai passata la pistola termica??

P.S. reimpakkettala bene e mandala in garanzia
  5. artax09

artax09 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ho seguito la guida, ho messo l' alluminio sulle parti plastiche e l' ho passata su gpu e ram.
    Non posso mandarla in garanzia, perchè il sigillo non è integro!
  6. BecieNzO

BecieNzO Tribe Member

Trophy Points:
    16
    mmm
    provata anche senza case... ovvero a cuore aperto?
  7. ddomy

ddomy Guest

mmmmmhhhhhh,vediamo se ti posso aiutare ti mando un PM.
  8. ecarus74

ecarus74 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    fatti prestare un sigillo da qualsiasi amico, con la nuova console ke ti ritorna dalla garanzia glielo rendi ;)
  9. artax09

artax09 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    L' ho provata senza case, ma niente, anche se trovassi un sigillo integro, ho tolto la carta d' alluminio che c' era sul dissipatore quindi se ne accorgerebbero comunque!

P.S. prima di usare la pistola termica, ho cambiato solo la pasta ma mi dava ancora direttamente i 3 led rossi, mentre dopo aver usato la pistola funziona per circa 5 min e poi si blocca....per questo ho pensato alla pasta messa male...
    Automerged Message for DoublePosting
    Volevo aggiungere una cosa, quando ho tolto i dissipatori, c'era la pasta tutta sbavata ai lati del core, può essere quello il problema ?
  10. ecarus74

ecarus74 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    boh i dissipatori non c'entrano, se hai pulito bene la vekkia pasta siliconica e rimessa, non e' imputabile a questo il difetto, sara' qualkos'altro...., fatti prestare un adesivo e mandala in garanzia anke se dentro hai cambiato la pasta e staccato l'adesivo termico sulla gpu, mica se ne accorgono e' gia' tanto ke guardano ke c'e' il sigillo e te ne mandano una nuova
  11. DickDustardly00

DickDustardly00 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Scusate, magari mi dite di farmi i caxxi miaei ma ... prima di fare tutti sti casini nn potevi mandarla in assistenza ?!? C'e' apposta .... mah ...cmq s'e' colata come la mia. Ripeto quello detto in altro post ... i gioki di adesso la fanno scaldare d piu' e quelle vekkie stanno morendo a vagonate !!!!! Era ovvio prevederlo ma se potete mandatela in assistenza senza cercare di porvi rimedio da soli. E' sempre la soluzione migliore secondo me.
  12. ecarus74

ecarus74 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    kk, capito, ma lui non aveva il sigillo e quindi voleva tentarle tutte prima di andare alla ricerca di un tampone
  13. jb0007

jb0007 Tribe Member

Trophy Points:
    66
    allora fai così
    1) prendi una grossa ventola 12 x 12 mettila fra processore e gpu in diagonale alimentata a 12 v ma non alimentarla

2) accendi la xb avrai 3 led rossi

3) stacca le ventole di dietro devi solo scollegare il connettore

4) aspetta dopo un po avra due luci rosse - aspetta

5) attacca le ventole della xb vedrai che andranno a manetta

6) quando rallentano spegni dall'interruttore la xb

7) attacca la super ventola

8) dopo 30 sec riaccendi la xb e dimmi che fa???

Non è uno scherzo a me così funziona
  14. sephiroth79

sephiroth79 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ho letto da qualche parte che a volte per rendere efficace il metodo dell'hot air gun lo si deve ripetere più volte.
    Su xboxhacker ci sono diversi tutorial, anche video, su come fare.

Cmq il consiglio di farsi prestare il sigillo di garanzia secondo me è il migliore.
  15. jb0007

jb0007 Tribe Member

Trophy Points:
    66
    Tu dici che non si accorgono che ha cambiato la pasta?
  16. ddomy

ddomy Guest

scusa ma ho qualche perplessità su questo metodo più che altro il passaggio dal punto 3-4 ,secondo me così finisci definitivamente sia CPU che la GPU??
  17. jb0007

jb0007 Tribe Member

Trophy Points:
    66
    penso vadano in protezione.
    Tanto non credo abbia alternative.
    Comunque la xb è destinata a morire dopo un po
  18. ecarus74

ecarus74 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    se ne accorgeranno solo quando quella x e' arrivata al reparto tecnico e la disassemblano completamente per rigenerarla.

Quando la provano a primo akkitto e vedono le 3 luci rosse glielacambiano senza batter ciglio, basta ke abbia sigillo e case intatti
  19. ddomy

ddomy Guest

prova ha dare un' occhiata al mio post sul Modding ,ci sono descrizioni e immagini come collegare le ventole per poterle far girare più velocemente e la possibilità di rialzare il lettore dvd dalla GPU.http://forum.xbox360-tribe.org/xbox360-case-modding/t-dopo-la-chromo-ecco-la-carbon-58745.html
    http://www.xbox360-tribe.org/tutori...izzare-un-carbon-design-modding/pagina-2.html
  20. artax09

artax09 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    purtroppo anche il case esterno a evidenti segni di apertura....
    questa sera pulisco la gpu dalla pasta e dalle sbavature, rifaccio il metodo hot gun e metto della pasta nuova....speriamo bene!!!!