1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

la 360 non va piu

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Dikkia, 31 Marzo 2007.

1. Dikkia

Dikkia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    ciao gente,
    dopo 4 mesi di onorato servizio anche la mia 360 non va piu.
    nessun led rosso, solo che il mio samsung con modifica con gary 4.2 ha deciso di smettere di leggere i dvd dei giochi, sia originali che copie di backup.

vorrei sapere se qualcun altro ha avuto gli stessi problemi e nel caso cosa dovrei fare per farmela aggiustare.
    è ancora in garanzia.
    dite che si accorgono che ho flashiato il firm del lettore o posso mandarla direttamente cosi com'è ?
    di solito cambiano il lettore o aggiustno quello che gia c'è? non vorrei trovarmi qualche brutta sorpresa al ritorno della x tipo benq et similia....
    se qualcuno mi sa dire come fare per contattare l'assistenza gli e ne sarei grato.

cmq, cavolo, la x è bella ma tutti sti problemi gli fanno perdere l'80 % del suo fascino e competitività.... :-(
  2. gianlug84

gianlug84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    94
    Xbox Live Tag:
    HunterDrow
    La garanzia l'hai persa dal momento che hai aperto la console. Mi è sembrato di capire che la console funziona ma il lettore nn ne vuol sapere di leggere. Potresti provare a vedere se windows lo riconosce ancora e rimettere il fw originale per poi mandarla in assistenza a pagamento.
  3. s7evin87

s7evin87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    prova a tarare la lente.....poi il firmware si vedere se ce n'è uno diverso da quello originale, magari riflashi il vecchio, ma cmq la garanzia l'hai persa...
    e le possibilita di avere un hitachi o un samsung sono 50/50....non puoi sapere come va a finire
    ci sta il tutorial di Lorenz che spiega come tarare la lente, appunto per i samsung.

PS: fatica a leggere, o nn legge proprio una mazza?
  4. pioppa84

pioppa84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    samsung con garyopa?non è l xtreme?
  5. samovar

samovar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    appunto è xtreme,pure datato...
  6. pioppa84

pioppa84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    aggiorna il firmware
  7. Dikkia

Dikkia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    si scusate, intendevo l'extreme. il problema è che è sempre andato. da qualche giorno (via via sempre piu ) ha cominciato a leggere sempre meno, sempre meno fio a ieri sera che non leggeva piu nulla.
    lo so che la garanzia la perdo al momento dell'apertura della consolle...ma loro non sanno che l'ho aperta e se gli dico che il lettore non legge....dovranno pur far qualcosa visto che è in garanzia.
    posso anche riflashare il lettore solo che non ne capisco l'tilita visto che quello di prima è andato pre 4 mesi.

si accettano tutti i consigli del caso.
    grazie
  8. s7evin87

s7evin87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    aggiorna il firmware, non avevo fatto caso che avevi scritto garyopa cmq.........per i samsung c'è l'extreme........

PS:loro vedono lo stato del sigillo di garanzia, se è stato manomesso la garanzia non vale +......la perdi a tutti gli effetti
  9. Pocket

Pocket Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per conto mio potresti anche avere la lente solo un po' sporca o impolverata, e poi

ma scusa .. quando l'hai aperta non hai usato un po' di cura nel rimuovere i sigilli in maniera da tenerli integri ??? ( vedasi usare PHON ) .

Comunque se il tuo fosse così malconcio o non esistesse più ...non hai un' amico nei paraggi che abbia una XBOX360 con sigillo integro da potertelo......capisci a me ???

Io per esempio il mio , che ho rimosso in maniera esemplare, non l'ho più riattaccato alla consolle ( altrimenti tacca e stacca ....buonanotte !!! ) me lo conservo da parte, con cura, per ogni evenienza .
  10. sslazio 1900

sslazio 1900 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Glock adesso qua tutti faranno i bravi ragazzi a dirti che questa e' una truffa a MS ecc ecc.... che ipcrisia, poi hanno tutti i sigilli da parte per spedire a MS in ogni caso tutte le x....

Raga su basta co sta storia... qua la vera truffa e' chiedere 400€ per una console con problemi di raffreddamento, stabilita' e quant'altro.
  11. dai_ke'ndemo

dai_ke'ndemo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    qua ti do totalmente ragione...

magari e vero... ma c e un regolamento da rispettare. se il regolamento di QUESTO forum dice che nn bisogna parlare di sigilli, tu nn lo fai, perche quando ti 6 iscritto hai accettato il regolamento. poi, fuori dal forum ognuno puo agire come vuole... ma fin quando si sta nel forum, si devono rispettare le regole.
  12. Shion

Shion Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti sono nuovo :ciao:
    Ho la X che da pochi giorni mi ha dato i 3 led rossi e quindi dovrei mandarla in assistenza.Il problema è che a volte la X parte tranquillamente e solo dopo aver caricato il gioco e avviato la partita va in crash. Spengo riaccendo a di nuovo funziona senza dare l'errore mentre altre volte si blocca con i 3 led. La domanda è questa: Avendo il lettore dvd con il Gary dite che potrebbero testare se legge i backup oppure se ne disinteressano ? Non vorrei rischiare :) Mi consigliate di provare a ripristinarlo ?
    Grazie mille per la disponibilità ;)
  13. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Ragazzi vi invito a smettere di parlare di certi argomenti o dovrò agire di conseguenza. Chiudo
  14. Shion

Shion Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Perdonami AnToMe, ho evitato di parlare dei sigilli, volevo solo quanche info su come funziona l'assistenza. Se vuoi elimino il post.
  15. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    è ancora aperto :D
  16. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    intendevo chiudere il discorso non chiudere il thread ^^
  17. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    ups :D

@ shion: se i tre led spuntano molto saltuariamente e non sono una cosa frequente direi che non c'è bisogno di preoccuparsi. Se invece il problema si presenta spesso allora direi che la console si sta preparando a salutarti. Come detto prima, la console è fuori garanzia quindi se proprio vuoi farla riparare puoi ma pagando le spese necessarie, NON di certo usufruendo della garanzia gratuita
  18. sslazio 1900

sslazio 1900 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Vorrei chiarire: magari non mi sono spiegato bene io, non intendevo attaccare chi posta dicendo del sigillo, ma volevo sottolieare i porblemi della x a dispetto della cifra che ci viene chiesta.

Io ho il sigillo sano, la mia 360 ha un mese scarso, e intendo farmi i due anni senza toccarla, ne tantomeno flashare il fw del lettore, o altro.... quindi motivo in piu' per rimanere fuori dalla disputa...
  19. Dikkia

Dikkia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    gentili signori moderatori,

se avete deciso che non si parla di sigilli, rispetto la vs scelta e cerco di adeguarmi alle vostre idee, l'unica cosa che pero' mi rimane difficile comprendere è il perche in questo forum è pubblicato uno splendido tutorial che spiega x filo e x segno il procedimento per rimuovere i sigilli con tanto di foto è suggerimenti per la custodia dello stesso a operazione conclusa.
    preciso che non voglio far polemica ma mi sembra un pochino "strana" questa cosa....
    che senso ha non poterne parlare se poi si spiega esattamente come fare a rimuoverla? non penso che aver tolto il titolo "come rimuovere il sigillo senza invalidare la garanzia" sia sufficente per mettersi l'anima in pace e poi far calare la falce su chi mette in atto quello che è consigliato nel tutorial....
    mah, a questo punto sono arrivato alla conclusione che certe domande è meglio non farsele, anche se il mio buonsenso proprio fa fatica a digerire certe cose....

Grazie per l'attenzione e chiudo qua la discussione....se ne avete voglia rifletteteci su, altrimenti amici come prima. ;-)

per tutti gli altri......io quella cosa di cui non si puo parlare la ho integra come spiegato da una certa procedura di un certo sito.....se qualcuno puo darmi qualche consiglio tramite PM ( in modo tale da non violare nessuna regola) ne sarei veramente grato...

pps, ora sembra che il mio lettore sia tornato e leggere i dvd....fa sempre molta fatica a leggere ma quantomeno ora qualche caricamento lo fa....
    mah non so che pensare....

grazie ancora

per gli altri .
  20. Shion

Shion Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie mille sei stato chiarissimo. I led rossi compaiono raramente. Ad ogni modo la console è inutilizzabile per giocare in quanto si blocca con ogni gioco. I prezzi di riparazione su quanto si aggirano lo sapete ?
    Grazie ciaoo