1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L industria dei videogiochi cerca nuove leve!

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da FefoShiro, 21 Maggio 2011.

  1. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    La rivoluzione mobile dell'industria dei videogiochi ha aperto le porte a numerose piccole e medie imprese made in Italy, che ora sono alla ricerca di personale qualificato per i loro nuovi progetti. Merito soprattutto dei costi di sviluppo abbordabili, decisamente diversi dai budget Hollywoodiani di certi giochi per console e PC, e anche da una maggiore consapevolezza ed entusiasmo degli utenti nei confronti della scena indie del settore.

    Ma che competenze servono a chi vuole entrare in questo mondo? Il settore richiede professionalità specifiche, che si possono ottenere grazie a tre nuovi master. L'Università di Verona propone una specializzazione in computer game development, lo Iulm di Milano si concentra principalmente sugli aspetti di produzione e distribuzione grazie al master in digital entertainment media and design. Infine, sempre a Milano, ci si può rivolgere anche al Politecnico grazie al corso in videogame design and programming.

    Chi invece ha già maturato le competenze necessarie può provare a candidarsi direttamente per un posto di lavoro. Requisito principale: la disponibilità a trasferte anche all'estero. Ubisoft ad esempio sta cercando 487 nuovi dipendenti, la maggior parte per le sedi in Canada, Francia e Germania. Fra le posizioni aperte si trova di tutto, dagli animatori 3D agli artisti grafici 2D e 3D, passando attraverso i responsabili degli effetti sonori, direttori tecnici, game designer, responsabili di menù e interfacce senza dimenticare i programmatori.

    Chi non si vuole spostare dall'Italia può provare a mandare la propria candidatura a Double Jungle, che mette a disposizione 5 posti di lavoro per programmatori, grafici e designer. Altri cinque fortunati potranno lavorare per Milestone, occupandosi della logica di gioco, della grafica, dell'online e del settore ricerca e sviluppo.

    Chi ha conoscenze di programmazione può provare a candidarsi con Forge Reply, alla ricerca di 10 profili fra programmatori, ma anche designer e artisti 2D. Infine Geniaware, che ha pubblicato 5 annunci per cercare un senior producer, un programmatore gameplay, un programmatore console e artisti 3D.

    Lavorare nel mondo dei videogiochi è sempre stato il vostro sogno e pensate di avere la stoffa necessaria per farlo? È giunta la vostra occasione!



    Fonte: Tom' s Hardware.
  2. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    c'è un gruppo indie, quelli che hanno messo joe danger sul psn, che vengono su bene, con pochi soldi a disposizione tirano fuori titoli e lavori accettabili (joe danger è stato sviluppato con soli 40000 euro, cifra iniqua quando si parla di programmazione) dovrebbero tenerli sott'occhio :D
  3. Almeno metti l'apostrofo :asd:
    A RazielTheBest piace questo elemento.
  4. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    quel cialtrone :asd:
  5. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    sarebbe da mandare il curriculum a ubisoft milano per sviluppare osè che fai ci provi? 2