1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Kratos rompe il lettore ps3 slim

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da DreamFall, 20 Marzo 2010.

1. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Stavo giocando e all'improvviso si è piantato tutto, il lettore ha iniziato a caricare all'infinito e ora non parte piu nulla. In parole povere Sony e incapace di produrre qualcosa di serio su quel campo. Sarà un caso (visto che la console la uso poco) oppure tra una settimana ci saranno altri thread come questi?
  2. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    pure io la uso pochissimo, non è che si offende e si suicida? :asd:
  3. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Che Ps3 hai???Slim o fat,e da quanto???
    Comunque non è la prima volta che si sente di giochi che rovinino la lente del lettore,anche se il massimo che posso credere è che affatichino maggiormente la lente nel caricamento,non che sia unicamente colpa loro,motivo per cui i giochi così "imponenti" dovrebbero sempre installarsi in parte su HD.
  4. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0

Ciccio8,
    il modello del possessore è indicato nel titolo del thread stesso: PS3 slim

Il che è preoccupante nn poco, visto che io possiedo una 40gb e sono state le peggiori a livello di lettore (anche se io continuo a giocarci da quasi 3 anni, ho eseguito solo una pulizia della lente quando nn leggeva +), ed è risaputo... Ora che le prime ps3 slim cominciano a perdere il lettore per strada, è davvero un fattaccio: Sony pare nn essere intenzionata ad evitare di risparmiare sull'apparato ottico della consolle, che continua ad essere il + fragile dei suoi componenti....
    Ultima modifica: 20 Marzo 2010
  5. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Slim slim da settembre. Si ma sony ha SEMPRE scazzato sui lettori non ne azzecca una.
  6. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Cavolo,mi dispiace...
    Potrebbe essere anche un caso: Il tuo lettore magari era già difettato,ed un gioco simile gli ha dato la stangata finale (imho).
    Oppure la più grave opzione: Siccome sony ha risparmiato sull'apparato ottico,magari avendo a che fare con un gioco così pesante arranchi...
    Naturalmente questi sono miei modesti pareri.
  7. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Guardate qui... un'altro caso.

http://forum.console-tribe.com/3001554-post331.html
  8. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    DreamFall,

le PS3 slim con il lettore partito, sui forum statunitensi girano già da un paio di mesi... Gennaio, per l'esattezza...

Ora che arrivano le conferme su quelli nostrani, penso che bisognerà fare attenzione quando si consiglia l'acquisto di tale console UNICAMENTE perché + recente... Io credo che la slim presenterà gli stessi problemi della FAT, proprio perché la strategia di marketing con i quale ha visto i suoi natali è identica, e Sony continua ad operare i tagli di prezzi RIMUOVENDO letteralmente materiale dalla scheda madre....

In quest'ultimi mesi, in attesa di avere un quadro + chiaro sulle slim (possibile solo dopo un certo periodo di rodaggio generale), mi sono sempre riservato la libertà di consigliare FAT 80gb o 160... Non indistruttibili, ma + resistenti degli altri modelli di FAT..

Tra sei mesi avremo un quadro generale delle Slim + approfondito, per il momento io incrocio le dita su un cambio radicale nella produzione attuata da Sony
  9. Jobba87

Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
  10. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Quello è un caso in cui si blocca ad una parte specifica di un livello,infatti leggendolo dice che non gli è partito il lettore,cosa che a te purtroppo è capitata.
  11. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Non saltiamo subito a conclusioni azzardate...
  12. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    @Fefoshiro

No, ma se avessi preso in considerazione i primi thread che ho letto (gennaio 2010) allora sarei saltato a conclusioni azzardate... Invece ho aspettato conferme sui forum italici... Non ho ancora visto il lettore della Slim "a cuore aperto", è vero, ma se avevo dei dubbi sulle slim questi col tempo stanno consolidandosi.

Poi credo che tutte queste rimarranno supposizioni e pareri, finché nn si varcherà il prima anno di vita e si faranno un pò di "conti"... Fino a tal momento però, continuerò a fidarmi + di una FAT di ultima generazione (80-160) che di una slim di prima (120-250)...

Diciamo che anche la storia (FAT-SLIM dai tempi della PS1, che ho posseduto tutte), snodatasi in questi ultimi 15 anni (1994 per l'esattezza, se consideriamo l'esordio PSX in JAP), mi consiglia di diffidare delle prime generazione tanto delle FAT quanto delle Slim...
  13. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    non ci credo che la sony fa delle console che si rompono appositamente,cioè ha sempre fatto dei prodotti eccellenti.

ok se poi mi dite che è una questione di marketing ci posso pure credere ma non quello per testare l hardware,stiamo a vedere quello che succederà in futuro
  14. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Appunto...soltanto il tempo potrà fornirci dei dati indicativi...perciò qualsiasi parere al riguardo al momento è azzardato.
    Per come stanno le cose a mio avviso le PS3 Slim sono affidabili quanto le Fat...
  15. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    A me fa la stessa cosa con qualsiasi gioco.. e non legge piu nulla. Ma il bello e che uso di più la 360 e la ps3 la tengo soltanto per qualche esclusiva. A questo punto e meglio che sony metta l'installazione opzionale su ogni gioco in modo da sforzare di meno il lettore.
  16. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Questa sarebbe sicuramente una buona soluzione per salvaguardare almeno i lettori più vecchi e quelli "difettosi",ma purtroppo viene presa poco in considerazione dalla Sony.
  17. max72

max72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    se god 3 sforza il lettore dante s inferno lo logora,mentre ci giocavo sentivo certi stonfi del lettore per leggere i dati,speriamo che siano casi isolati,altrimenti si ricomincia la trafila delle fat sulle slim che pa------le:(:(:(:(:(
  18. glt76

glt76 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi anche a me giocando a GOW3 mi si e piantata la PS3 e ore nn ne vuole sapere di caricare nessun gioco e nemmeno film in blueray, ma film in dvd si!!! La mia console e il vecchio modello da 40GB usata poche volte al mese e mai avuto problemi. dopo innumerevoli tentativi il gioco riparte mi fa giocare 5 minuti e poi al caricamento successivo si riblocca. E un bel problema.....
  19. de22po

de22po Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Stessa cosa succede a me con FFXIII!Inizia a sforzare caricando e poi si pianta...con gli altri giochi funziona alla perfezione!

Ma è possibile che ci siano determinati giochi che impegnano così tanto il lettore da arrivare a danneggiarlo??Come è possibile ovviare a questo problema se fosse davvero così?Non c'è un modo di installare i giochi su HD in modo da ridurre i caricamenti??
  20. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Purtroppo noi non possiamo farci niente,a meno che il bd non autoinstalli una parte del gioco su HD,ma quella è una scelta delle SH e della Sony,e noi non abbiamo alcun potere in merito.