1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

KONY 2012, incredibilmente eccezzionale

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da L For LUCA, 7 Marzo 2012.

1. L For LUCA

L For LUCA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
  2. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    -_-
    A pinsicchio e alessiettobianconero piace questo messaggio.
  3. L For LUCA

L For LUCA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    Scusa maestra se ho fatto un errore di battitura, ridicolo. Guarda il video piuttosto.
  4. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Prof., non maestra
    A hummerstyle, pinsicchio, glenkocco e 2 altri utenti piace questo elemento.
  5. Tecy

Tecy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    36
    In Italia non se lo fila nessuno purtroppo... Se fosse un video sul calcio o sui reality tutti ne parlerebbero... Avete visto le "trasmissioni di costume e società" parlarne??
  6. L For LUCA

L For LUCA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    Ma infatti, è un argomento molto delicato che andrebbe sicuramente approfondito anche in TV, ma si sa, le cazzate hanno più audience!
  7. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Spiegatemi una cosa, videopolpettone di 30 minuti a parte (30 minuti sul web sono un'eternità) voi prima de 'sto kony 2012 non avete mai sentito parlare o letto dei bambini soldato in africa?

No perchè prima di gridare al complotto dei media (di chi poi... perchè...?) bisognerebbe capire se è vero che nessuno ne parla. C'è qualche utente che lo sta postando a mo' di spam in diverse discussioni del forum, ma non è che servisse 'sto video per conoscere questa realtà.

La mia domanda a questo punto va a monte, come mai dopo decenni che si sanno certe cose, solo ora parte 'sto tam tam mediatico? Quello che mi chiedo è: dato che per anni, decenni un po' tutti, pur sapendo, se ne sono fregati (neanche è sempre vero poi) perchè solo ora? Chi è che ci guadagna? Perchè tanto stringi stringi sempre lì si arriva.

Lo stereotipo dell'adolescente africano col fucile in mano è antico, francamente a me pare di averlo visto da sempre. Per questo mi stupisce tutta quest'enfasi OGGI di fronte a quello che è solo uno dei tanti documentari che spiega una delle tante tragedie di questi decenni. Non vorrei che senza uno "spielberg" a farci un film sopra, qualcuno possa pensare che certe cose non esistano..... il che però in parte mi spiegherebbe per quale motivo così tanti sono convinti che gli alieni esistano sul serio... :asd:
    A hummerstyle, ultraviolence e Indiavolato92 piace questo elemento.
  8. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Poi oh, gente, poche storie, le cazzate fanno più ascolti perchè VOI, perchè NOI le guardiamo, punto. Pochi complotti. Mi piacerebbe vedervi tipo 2 volte a settimana a sorbirvi polpettoni di approfondimenti la sera da 2-3 ore sui bambini africani. Vorrei proprio vedere quanto assiduamente li seguireste (me compreso) rispetto al serial americano strafigo o stracomico. IMHO già dopo la prima settimana crollerebbero gli ascolti.

Cose del genere servono quando chi le recepisce ha la possibilità e la volontà di fare qualcosa. Siete disposti a impiegare: tempo, soldi e vite umane per intervenire? Siete disposti a firmare un referendum ideale per promuovere azioni CONCRETE contro questa cosa? Se si, QUANTO siete disposti a spenderci? Perchè poi è lì che si va a finire. Perchè se domani partisse l'esercito italiano per combattere quella piaga, quanti sosterrebbero l'iniziativa? Quanti direbbero che invece siamo andati lì per petrolio, gas, diamanti, uranio e altro? Dopo quanti MORTI (inevitabili) i pacifinti scenderebbero a manifestare per il ritiro delle truppe?

Io non sono un pacifista ma ONESTAMENTE dico che mandare nostri ragazzi in africa a morire per salvare non NOI (un esercito ha il compito fondante di proteggere la SUA popolazione, non gli altri, non sono missionari!) ma una massa di ignoti stranieri, sarei disposto a farlo, FORSE, solo se i vantaggi fossero rilevanti. Andare a farci sparare addosso, a perdere gambe e braccia su mine antiuomo, a restare mutilati, invalidati, morti, per stare con la coscienza a posto che però noi "italiani" abbiamo aiutato quel popolo, da italiano francamente non mi va per niente. Abbiamo la mafia da noi da sconfiggere. Abbiamo i ponti, acquedotti, linee elettriche e le strade in Italia da rifare. La legalità da ristabile in tanti posti ancora QUI. Virtù per virtù allora mandiamo l'esercito a sanare prima il nostro di territorio, se per gloria e basta si deve lavorare.

No perchè uno vede 'sto filmato (come migliaia del genere) e poi fa "embè"? 99,999 volte su cento quando si affrontano questi discorsi, ciò che viene dopo è "ok ci vediamo dopo online a call of duty" oppure "ma non ho capito allora dove prendiamo la pizza stasera".
  9. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Link all'articolo.

Fare leva su sentimenti umani per farsi vedere e far comprare il "kit". Oggi tutti a scandalizzarsi sull'ovvio e fra due settimane non ne parlerà più nessuno. Same old shit.
  10. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
  11. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Almeno è finita 'sta pantomima.
  12. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
  13. feuerbach

feuerbach Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    UFFA adesso che me ne faccio dei 550 kit che ho comprato -_- -_-

:asd: