1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Konami corre ai ripari: Ci sono problemi ma stiamo lavorando per voi

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 26 Ottobre 2007.

  1. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Se non sei Val3ntina no...:p
  2. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Ok, ora fanno uscire 'sta patch così sistemano un po' il gioco in rete e "ammorbidiscono" un po' i difetti grafici (comunque sul "360" sui corner di rallentamenti non ne ho mai visti e nemmeno durante il resto del gioco che scorre via benone, mentre confermo che i replay e in generale un po' tutte le parti non giocabili sono abbastanza scandalose), però il problema è un altro e riguarda la giocabilità. PES infatti, è sempre stato molto impegnativo, ora invece, faccio 5-6 goal a partita come niente. Certo, magari a quelli che hanno sempre avuto maggiori difficoltà questa "novità" non può che far piacere, ma per tutti gli altri è davvero un brutto colpo, dato che ora le partite contro la CPU sono una pura formaltà anche al livello difficotà più alto.
  3. romagnolo

    romagnolo Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    132
    Località:
    faenza
    è solo orgoglio... fifa quest'anno è superiore gli accaniti di pes non lo voglio ammettere:D
  4. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Chi e' Val3ntina ?
  5. Fargo

    Fargo Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    New York City
    La Circe dell' O.T. , nonchè la donzella ufficiale della Tribù.

    Per quanto riguada gli appelli di lasciare il gioco sullo scaffale per 'punire' Konami (ma soprattutto farci un favore) , beh , io l'ho fatto.
    Quest'anno niente Pes , credo sopravviverò lo stesso...con 70 euro di sogni ancora in tasca :rolleyes:
  6. Cicciocz

    Cicciocz Sam Totman di Locri

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18
    Località:
    Catanzaro
    Posseggo la Ps3, odio La Microsoft e detesto Bill Gates.
    Dopo queste premesse, ieri sono andato da dei miei amici Boxari x confrontare PES2008...
    C'è chi dice che su ps3 è meglio, chi dice che su 360 è meglio...
    Io ho voluto constatare di persona...
    E, x l'ennesima volta, sono uscito con la coda tra le gambe.
    La versione 360, almeno graficamente, è un passo avanti.
    Testate voi stessi:
    I giocatori sono identici (cambiano un pò i colori) ma il pubblico della vers PS3 è osceno rispetto alla 360...
    Quello PS3 è Pixelloso al massimo, aliassing in abbondanza...
    Lo stadio x la 360 sembrava "più colorato" della versione PS3 ma la cigliegina sulla torta sono state le ombre dei giocatori:
    Su ps3, le ombre dei giocatori proiettate sul terreno, sono SENZA BRACCIA!
    Provate a vedere, si vede solo l'ombra del busto...
    E su 360, naturalmente, le braccia ci sono :(
    Cmq, parlando della cosa principale (Giocabilità) su 360 mi è sembrato un pelino + veloce...
    I rallentamenti ci sono anche su xbox, forse un pò meno frequenti di quelli ps3, ma ci sono...
    I replay scattano su entrambe le console...
    Xò ho notato che, giocando in 4 sulla ps3 e giocando in 4 sulla 360, la vers ps3 ha cali di frame + frequenti.
    Credetemi, non sono un boxaro, sono solo un fan ps3 deluso ke ammette onestamente che la varsione 360 è leggermente meglio graficamente.
    X fortuna la giocabilità è identica su entrambe le console e, personalmente, mi sto divertendo molto a giocare contro il computer e con gli amici offline..
    Online è scandaloso, speriamo migliori di molto.

    In conclusione penso che il gioco è divertente se si ama la saga di pes, innovativo x chi non ha giocato a fondo PES6, ma sono ancora convinto che è 1 scandalo far uscire un gioco in queste condizioni grafiche, pieno di bug e scattoso al massimo (Replay inguardabili)..
    Confido nella patch della Konami, altrimenti l'anno prossimo (IMHO) Pes dovrà faticare non poco x riacquistare la fiducia dei fan che ha perso.
  7. spiderman83

    spiderman83 Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    si non hai affatto torto,speriamo bene ,speriamo che la Konami capisca che deve stitemare un pò le cose con la Patch,io amo il gioco e mi sto divertendo troppo,però l'online è rovinato e devono sistemarlo per forza e in pochissimi giorni,cmq oggi ci sono dei lavori ad i server vediamo un pò magari fanno uiscire la patch oggi chi lo sa :)
  8. essemme

    essemme Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Magari la facessero uscire oggi...sento puzza...come per la demo...
  9. hope81

    hope81 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Volevo chiederVi alcune informazioni... :D

    Ma la Patch sarà divulgata dalla Konami sul loro sito ?
    Sarà possibile scaricarla su pen usb e poi installarla ?
    Sarà gratuita ? (non possono farla pagare, scatenerebbero l'inferno..)
  10. psoul

    psoul Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho letto questo post sul sito di maxconsole e ve lo posto in inglese cosi' come e'.... credo sia abbastanza esemplificativo

    You guys gotta realize that this issue is most likely caused by the lack of a dedicated hardware scaler in the PS3. If the user's output isn't the native resolution of PES, then it PS3 has to work harder (be it upscaling or downscaling) to match the user's setting. The 360 has no problems thanks to Microsoft's foresight to include said scaler.

    It's really that simple people. It's nothing a petition is gonna fix...ur just gonna hafta either get a 360 or a new HDTV that can natively output the resolution required....which ever ends up being cheaper.
  11. Cuchu 19

    Cuchu 19 Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Livorno
    io almeno pes l'ho pagato 19,90 dando indietro 2 giochi della xbox 360 che non ho più!

    Konami facci un bel regalo.. rilascia una PATCH il più presto possibile... siamo tuoi sostenitori da anni, nn ci deludere!
  12. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    su spazio giochi c'è questa notizia, quindi non penso che lo faranno per oggi:

    "Konami al lavoro su una patch per PES2008 - 29/10/2007

    Negli scorsi giorni, in seguito alle numerose critiche ricevute dai fan, Konami ha riconosciuto la presenza di alcuni problemi di connessione nel suo Pro Evolution Soccer 2008 in versione PlayStation 3, oltre a numerosi rallentamenti online e offline.

    Konami UK ha quindi comunicato al sito Pro-G che una patch è attualmente in lavorazione, per migliorare il gioco online ma anche per risolvere i problemi offline. Al momento non è stato rivelato un arco di tempo nel quale la patch potrebbe essere rilasciata."
  13. Lucky_72

    Lucky_72 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti da un novvello del forum salto i giusti complimenti e vado al sodo:
    Ho notato conndispiacere che il tanto atteso pes 2008 oltre a svariati errori ha pure una dimenticanza (sempre che io non sbagli qualcosa) non da la possibilità di cambiare le maglie alle squadre in modalità campionato e spesso si gioca 2 squadre a maglie molto simili.
    Se sbaglio, e sinceramente lo spero mi date un'aiutino?
    :incredibbbbile:
  14. silverchair

    silverchair Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    921
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io l'ho pagato 11 euri dando sempre 2 giochi indietro,:perfetto:
  15. Matt 87

    Matt 87 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    le maglie sono tutte nei pantaloncini, non cè l'opzione fuori dai pantaloncini.. un altra dimenticanza, fa skifo sto pes, mi fa propio incazzare quando ci gioco, avessi ancora il 6 giokerei a quello, questo mi fa venir da vomitare
  16. Lucky_72

    Lucky_72 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Altra domandina si puo installare pes 2008 su hdd della play 3 ?
    Se si come si fa?
    E poi migliora qualcosa?
    Scusate l'ignoranza ma i forum servono a noi comuni mortali per ricevere aiuto da voi :D
  17. Snyder

    Snyder Tribe Member

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se lo installi il gioco non scatta, scatta solo nei replay...

    lo puoi installare dal menu opzioni ;)
  18. Cuchu 19

    Cuchu 19 Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Livorno
    :clap-clap:
  19. Leyart

    Leyart Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sticazzi :incredibbbbile: Comunque quel genere di cali di frame NON si può risolvere con una patch, almeno da come la vedo io nel mio modestissimo parere da Ingegnere e programmatore. Questo gioco sarebbe tutto da rifare. Anche se dovesse uscire una patch comunque non aspettatevi miracoli. Ad ogni modo una cosa che forse non è venuta in mente a nessuno è il fatto che la PS3 sia TROPPO potente per questo gioco. Mi ricordo ancora ai tempi in cui avevo appena preso un multicore della AMD, un X2. I giochi SCATTAVANO, anche quelli vecchi. Questo perchè alcuni giochi utilizzavano come punto di riferimento il timing del processore e i due core dell'X2 avevano timing differenti a seconda proprio del carico e delle applicazioni che stavano facendo girare. Una patch ha risolto tutto. Spero che sia lo stesso problema che è stato incontrato in PES con il Cell perchè se il problema è di programmazione dell'engine beh... Tanti saluti.
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Leyart, non saltare subito alle conclusioni.

    Lo scaler della XBox360 è quello che ti prende l'immagine (fatta ad una certa risoluzione, che non cambia MAI) e te la porta alla risoluzione che hai impostato nel dashboard.
    In pratica il gioco su XBox360 è fatto a 720p, e rimane a 720p anche se tu lo visualizzi a 1080p.

    Sulla PS3 no, se metti 1080p il gioco dev'essere "fatto" a 1080p, l'alternativa e impostare il gioco a 720p e visualizzarlo come tale sul televisore (al max usando lo scaler interno del televisore).

    La differenza reale è che sulla PS3 se metti 1080p hai 1080p, sulla XBox360 se metti 1080p hai 720p scalato a 1080p.