1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Kojima: la PS3? una macchina mostruosa

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Simothecrow, 23 Luglio 2008.

  1. b3rnard

    b3rnard Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Marzo 2008
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    ma a me piace il giochino perchè è fatto proprio bene bene , poi ho seguito anche gli altri prima e sono molto belli... il discorso è : o ho pagato un processore video dedicato 3mila euro per poi sapere che è una ciofeca "e non credo" oppure questi di beyond3d dovrebbero cominciare a specificare "PERCHE'" dicono di ste cose ?... ma a rigor di logica fare un upscaling da 1024x768x24 e portarlo a 1920x1080x24 non ha senso perchè se riescre a scalare a questa risoluzione cosi alta è perchè l'hardware è in grado di farlo anche nativamente altrimenti prendiamo sta padella e buttiamola via... a mio avviso L'engine del gioco è NATIVO a 1080 che poi "QUALCHE" texture che certamente PASSEREBBE in secondo piano "texture in alcune zone dove TANTO non cè azione ma solo passaggio" possono avere una risoluzione inferiore PUO' anche starci ma dire che nel 2008 quel gioco con 2tflops a disposizione gira a 1024 tutto paro ma no ..... ma basta... ma non facciamo di tutta un erba un fascio porca vacca... ma allora quelli di altre piattaforme girano a 120x80 nativi ?...


    Ma pensa anche a questo : PC > Crysis passi da 800x600 a 1600x1280... ma secondo te fa upscaling ?... ma no.. ma dai...
  2. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    guarda se non ci fossero state le conferme di bungie e infinity ward sarei d'accordo con te,quello scritto su di un forum lascia il tempo che trova,ma evidentemente un fondo di verità c'è.
    per quanto riguarda crysis credo che il discorso sia diverso,il gioco è programmato alla risoluzione massima e poi ottimizzato per le macchine meno performanti.
    di più non so:D
  3. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Molti giochi son programmati a risoluzioni basse, spesso subhd, per snellire il lavoro di tutta la macchina e poter sfruttare meglio la potenza recuperata con texture migliori, un maggior framerate, più poligoni in movimento...e poi fatto il lavoro si delega allo scaler software della ps3 il compito di portare il tutto in uscita ai canonici 720p-1080i-1080p...
    Il processo di scaling da risoluzione nativa a quella impostata dalla xmb non è un comune scaling in quanto apporta un degrado veramente minimo (ad esempio provando mgs4 a 720p e poi a 1080p)...non so come funzioni (è probabile che ogni frame venga creato secondo una particolare disposizione già sapendo che verrà scalato e agevolandone il processo) ma è ben diverso da un processo di scaling comune su materiale 2d come può essere quello effettuato da una tv o da uno scaler esterno...
    Gentilissimo...:D
    Un conto è l'upscalig, la moltiplicazione di più pixel secondo algoritmi più o meno complessi, a seconda della bontà della macchina, che analizzano i pixel adiacenti a quello in esame e ne creano altri di cromia il più possibile simile alzando di fatto la risoluzione...un conto è muovere in tempo reale tutta la struttura 3d generando frame di 1920x1080p...;)
    Comunque i giochi non sono a 24Hz ma a 60Hz...i 24Hz sono uno standard cinematografico...solo le pellicole "girano" a 24 fotogrammi progressivi al secondo...
    Lorenzo.
  4. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ti riferisci al refresh dello schermo?
  5. Vincent91

    Vincent91 Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Località:
    liguria
    Famitsu lo ha dichiarato miglior gioco di questa gen con un 40/40 un motivo c sarà?purtroppo il gioco è a 720p e usa upscaling per arrivare a 1080p. ricordo che parliamo di MGS4 e nn di haze...
  6. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=46241

    Qui ci son le risoluzioni con i metodi che utilizzano per determinarle.

    Poi oh, se vuoi credere che mgs sia nativo full hd son fatti tuoi, io credo più a quelli di beyond3d che han dimostrato di saperne, piuttosto che un utente di cui non si sà niente.
  7. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Ai fotogrammi al secondo del materiale sorgente...che non è detto che siano gli stessi poi a schermo...
    Lorenzo.
  8. kenshiro666

    kenshiro666 Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Con l'attuale generazione di console solo giochi spogli come virtua tennis potranno vantare grafica nativa 1080p .
    Tutto il resto girerà se va bene intorno i 720p, dal mio punto di vista già una risoluzione 720p o 1080i sono gia il top ,se comparate con la qualità media delle texture nei giochi che risultano spesso poco nitide e magari nitide ma poco varie ( + marcatamente tutto cio avviene su ps3).

    l' upscaling risulta utile x eliminare in alcuni casi l' effetto Aliasing

    kenshiro666 ha aggiunto 447 Minuti e 55 Secondi più tardi...

    Cosa intenda kojima per ps3 console mostruosa si evince dalle sue prime dichiarazzioni poi smentite per pressioni di sony!!!!!!!:lalala:


    Nell'intervista rilasciata da Kojima al mensile Edge, il producer e game designer di Metal Gear Solid 4 esprime tutto il suo disappunto per la qualità tecnica ottenuta con la release finale. Questo è quello che dice:




    "La giocabilità è molto vicina alla visione originale: ci si infiltra nel campo di battaglia e si può scegliere se giocare in modo stealth o interferire più direttamente. Ma dal lato grafico, come il motion-blending e la dimensione della mappa, non è stata assolutamente ottenuta la mia visione originale, la mia soddisfazione."

    "Quando abbiamo mostrato per la prima volta l'engine del gioco al TGS, lo staff era davvero orgoglioso e felice. PS3 era una macchina da sogno, avevamo intenzione di lavorare su questo e quello, ed avevamo molte idee. Ma quando abbiamo davvero iniziato a sviluppare il gioco, ci siamo accorti della presenza di molte restrizioni, ed il risultato è ciò che vedete oggi. La visione originale era fare dieci passi avanti, la realtà è stata un solo passo, per non dire che non c'è stato alcun progresso."

    Queste defaillances riportate da Kojima, sembrano voler indicare una potenza computazionale non così estesa di PS3, a quanto pare sovrastimata anzitempo anche da parte del team di sviluppo: "Ricordo di aver detto, tre anni fa, di voler creare qualcosa di rivoluzionario, ma in realtà non eravamo davvero in grado di farlo a causa della CPU. Stiamo utilizzando il Cell fino al limite, davvero. Per favore, non fraintendetemi, non sto criticando PS3, ma non eravamo davvero consci di quanto le sue reali specifiche potessero offrire, stavamo creando qualcosa che non potevamo vedere interamente."
    Ultima modifica: 27 Luglio 2008
  9. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Questa dovrebbe essere la dichiarazione a cui è poi seguita subito la smentita causa fraintendimento ed errore di traduzione...
    Lorenzo.
  10. b3rnard

    b3rnard Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Marzo 2008
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi riferivo ai Bit Per Pixel ...

    b3rnard ha aggiunto 4 Minuti e 43 Secondi più tardi...

    guarda a me se fanno giocare con la grafica di "io sono leggenda" poco importa se girano a 10x15... :D ... l'importante è che quando esce il cavaliere oscuro in bluray me lo posso sparare a 1080P.. :)..

    cmq per mgs a me pare proprio di non vederne altri giochi con quella grafica ... poi mica ho detto che in quel forum sono degli incompetenti anzi, solo che boh non capivo proprio come fanno le analisi... basta manifestiamo contro il subhd... è ora di finirla...

    abbasso il 1080p a trucco... abbasso il 1080p a trucco....


  11. kenshiro666

    kenshiro666 Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beato te che ci credi a questi errori di traduzione ,comunque la prossima volta leggi meglio il mio post ti sei perso questo

    Cosa intenda kojima per ps3 console mostruosa si evince dalle sue prime dichiarazzioni poi smentite per pressioni di sony!!!!!!! (strano come ripensamento vero!!!!!!!!!)