1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Kojima: la PS3? una macchina mostruosa

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Simothecrow, 23 Luglio 2008.

  1. Ps3-Mania

    Ps3-Mania Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok kojima..quanto ti ha pagato la sony per questa ca**ata :p??
    a parte gli scherzi..se sapessere programmare direttamente per ps3,e non tramutare da xbox a ps3,si che si vedrebbe la differenza|
  2. snake18

    snake18 Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Grugliasco (TO)
    alcune software-house lo hanno gia fatto
  3. Larry Mullen Jr

    Larry Mullen Jr Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Maggio 2008
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Ishimura
    L'unico difetto di mgs4 è che quando torni a giocare ad altri giochi d'azione ti viene parecchia nostalgia e tristezza... :cry:
    cmq l'affermazione di kojima non da e non toglie niente di nuovo... si sa che la ps3 è una gran macchina..il problema è saperla sfruttare o meno
  4. Lucio_91

    Lucio_91 Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    597
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    se lo dice Kojima...
  5. guevarache

    guevarache Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    napoli
    Purtroppo nn tutt le sh hanno la possibilita di spendere 4 anni x un titolo...figuriamoci 2 di sperimantazione!!!
  6. pèoihghf

    pèoihghf Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Luglio 2008
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il problema è che non si sa ancora QUANTO grande e quanto sia stata sfruttata o meno, se sfruttata al 100% sia superiore a Xbox360 o meno, e per entrambe quanto del potenziale sia stato sfruttato(50%?60? mah..).

    A occhio verrebbe solo da dire che pare abbiano sfruttato meglio il potenziale di xbox360, ma è tutto
    da vedere.

    Gli unici dati oggettivi sono l'HD di serie(anche se solo da 40 GB) e il blu ray.
  7. _Soul_

    _Soul_ Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192

    sisi nn ti do torto anzi
    si dice sbagliando s'impara
    e la stessa cosa qua ( a grandi linee )
    poi l'esperienza ripaga con i risultati buoni nn dico nulla
    ora il team della konami ha delle buone basi quindi teoricamente i giochi dovrebbero essere sviluppati molto velocemente ( se non molto almeno nn ci mette altri 2 anni per capire come funziona =) )

    se magari alcuni del team konami vanno nelle altre sh a spiegare cosa e come fare secondo me e' meglio XD ahah
  8. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Quoto, a un nome come Metal Gear si concedono tempo e investimenti. Un normale team che lavora a titoli meno famosi sicuramente deve fare i conti con date di scadenza e budget più limitati e sperimentare risulta molto ma molto più difficile.
    Se hai poco tempo devi andare a botta sicura.
  9. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    se ce l' ha fatta lui a svilupparci un gioco come metal gear credo che anche altri team ce la possano fare.
  10. sparent

    sparent Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    San Salvatore Telesino, Italy
    Non dobbiamo dimenticarci..........Ke kojima è a lavoro su Zone Of The Enders 3.....................

    Graznde KOJIMA
  11. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    beh, direi che il gioco che ha fatto lui parla da solo... non è una novità insomma che la ps3 sia putente :asd:
  12. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    certo, pero non fan andare i giochi in full hd e non supportare 2 filtri antialiasing non è che siano sinonimo di estrema potenza eh
  13. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    beh questo è vero, il sistema antialias della ps3 fa un po tanto pena, come dimostrano i vari haze e altri giochetti diseganti col righello, siano essi porting o esclusive ... il fatto è che per fare un gioco decente bisognerebbe fare come kojima, cioé sperimentare due anni, solo che poi i giochi uscirebbero col contagocce :asd:
  14. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Non è solo un discorso di bravura, più che altro è un discorso di nome.
    Lui potrebbe permettersi di lavorare a un gioco, finirlo e ricominciarlo da capo perchè il prodotto non lo soddisfa. Un normale team no, devono fare il gioco e sicuramente non possono permettersi molti ripensamenti.
  15. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    La potenza c'è ma devono ottimizzare il codice...1 annetto e vedrai giochi nativi a 1080p con AA 2x...;)
    Lorenzo.
  16. GOTMOG

    GOTMOG Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella base ISA, mentre ci prepariamo all'invasione
    Ma guardate che per capire che la PS3 è una gran macchina, non c'era bisogno di scomodare Kojima.
    Io l'ho sempre detto che quando i giochi non sono all'altezza è perché vengono fatti da programmatori inetti.
    Guardate come hanno lavorato i Nougty Dog con Uncharted o quelli di Insomniac con i 2 Resistance e R&C ... hanno tirato fuori dei capolavori, e in un tempo più che ragionevole.
    Inutile nascondersi dietro ste menate, quelli che dicono di non riuscire a programmare su PS3, è solo perché farebbero meglio ad andare a fare qualcos'altro o a prendere esempio dalle SH che ho citato.
  17. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ehm...guarda che l'aa con il codice c'entra poco eh...li c'entra la scheda video, idem per la risoluzione.
  18. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    più che altro lo stanno dicendo da quando è uscita la console ...

    "tra un'anno avrete giochi pupposi, aspettate che sfruttino appieno la potenza!"

    mah, gli anni passano e i giochi son sempre gli stessi, a parte rari casi
  19. kikidibene

    kikidibene Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sicilia
    be secondo alcune dichiarazioni trovate in rete si pensa che l'hardware 360 sia sfruttato al 90-95per cento mentre ps3 semplicemente 30-40 per cento ..
    e ricordiamoci sempre che per la ps2 gioconi alla god of war sono usciti al 7 anno di vita quando l'hardware< fu sfruttato al100%

    e cerano sempre le solite chiacchiere anche riguardo la ps2 sulla difficolta di programmazione mi sembra di riviverle
  20. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    A volte sono anche peggiori di quelli di qualche tempo fa:asd:..e c'è poco da ridere