1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Kingdoms of Amalur: Reckoning

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by Ciccio8, Jan 13, 2012.

1. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM

Kingdoms of Amalur: Reckoning

(Wikipedia)
    Kingdoms of Amalur: Reckoning è un videogioco di ruolo pubblicato nel 2012 per PlayStation 3, Xbox 360 e Microsoft Windows. Ken Rolston, il designer di The Elder Scrolls III: Morrowind e The Elder Scrolls IV: Oblivion, è il designer esecutivo di questo gioco. Inoltre, il celebre autore fantasy R.A. Salvatore ha creato l'universo del gioco e le sue tradizioni, insieme a Todd McFarlane, il creatore di Spawn, che invece ha lavorato sull'artwork. Il videogioco è stato sviluppato da 38 Studios e Big Huge Games e la prima dimostrazione pubblica del gioco è avvenuta in occasione del Penny Arcade Expo East 2011 tenuto a Boston, nel Massachusetts, l'11 marzo 2011.

Gameplay

Il Regno di Amalur sarà caratterizzato da "5 regioni distinte, 4 razze giocabili e 3 classi condite da 22 abilità per classe". Le 4 razze giocabili sono gli Almain(Umani nobili) i Dokkalfar(Elfi Oscuri), i Ljosalfar(Elfo Chiaro) ed i Varani(Umani Nomadi). Le 3 classi(o abilità) sono Potenza, Acume e Stregoneria; esse corrispondono rispettivamente al guerriero, al ladro ed alla classe del mago.Il giocatore comincia la sua avventura come una "tabula rasa", risvegliandosi in un mucchio di cadaveri dopo esser tornato dalla morte. Il gioco si avvale di un esclusivo sistema di "destino", attraverso il quale il giocatore può investire in un sistema di abilità-ramificata che sblocca vari "destini", il quale a sua volta funziona come sistema di classi per il gioco. Il sistema di combattimento è basato sui tempi di pressione dei pulsanti, in modo analogo allo stile di un gioco di ruolo action, con occasionali eventi quicktime tipici della serie di God of War. Il campo disegnatore dei combattimenti Joe Quadara, tuttavia, ha sottolineato che, "l'abilità Twich vi condurrà lontano. La strategia ed il gioco di ruolo classico vi porteranno ancora più lontano". Il fondatore dei 38 Studios Curt Schilling ha affermato che lo stile di gioco sarà un perfetto connubio tra God of War ed Oblivion.

Sviluppo

38 Studios, di proprietà dell'ex lanciatore dei Red Sox, Curt Schilling, cominciarono a sviluppare l'universo di Amalur per farne un MMO, dal nome in codice "Copernico". Dopo l'acquisizione della Big Huge Games nel 2009, lo studio ha deciso di trasformare il progetto in un gdr single-player, dato che Ken Rolston ed il suo team avevano già lavorato ad un gioco di ruolo, mentre Big Huge Games è stata parte di THQ. Attualmente ci sono ancora le intenzioni di espandere l'universo di Amalur in un MMO dopo il rilascio di Reckoning.

Gamebox: http://console-tribe.com/scheda-gioco/1897/kingdoms-of-amalur-reckoning_ps3/

2. Elrik

Elrik Vincitore UEFA Champions League

Trophy Points:
    207
    nessuno ha provato la demo?! io sono rimasto piacevolmente colpito finalmente un bel action/rpg su ps3 :tlove:
  3. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

Trophy Points:
    738
    Quoto. Provato ieri, le mappe sono molto grandi, mi piace lo sviluppo del personaggio, il gameplay risulta molto vario grazie alle tante armi disponibili...e siamo solo all'inizio.:) Inoltre la schermata dei menu è molto intuitiva, credo proprio che ci sarà da divertirsi tra le first and second quest! ;) Prenotato oggi.
  4. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

Trophy Points:
    846
    Confermo, gioco davvero molto promettente! finite completamente la demo (anche la parte dei 45 minuti) per avere tutti i bonus promessi sbloccabili nel gioco true mi raccomando!
    Date un occhio nella sezione xbox di questo gioco, li ho riportati li ;)
  5. Elrik

Trophy Points:
    207
    anche se ci sono dei bug e tecnicamente non è eccelso spero che almeno i bug siano corretti nella versione finale poi ho scoperto che il capo della software house era un giocatore di baseball della MLB :asd: questo fa storcere un po' il naso ma poi si vedrà
  6. Galletto78

Trophy Points:
    738
    Si, graficamente dista anni luce dagli ultimi usciti ma sembra promettere bene nonostante qualche bug ;)
  7. trislot

trislot Tribe Member

Trophy Points:
    18
    Non ho fatto ancora in tempo a vedere sul PSN, ma la demo è disponibile anche per PS3?
  8. Elrik

Trophy Points:
    207
    si
  9. PhantomEdo

PhantomEdo Tribe Member

Trophy Points:
    164
    Devo scaricarla... :)
  10. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Dopo la "porcata" di questa sorta di pass offline mi sa che i miei soldi li vedono col binocolo, del resto trattasi pur sempre di un un gioco targato EA, non c'è da meravigliarsi, dispiace però perché trattasi del mio genere preferito.
    Coin-op and Galletto78 like this.
  11. Galletto78

Trophy Points:
    738
    Dispiace anche a me Ciccio. Il titolo merita, EA assolutamente no questa volta ;)
  12. wood

wood Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Qualcuno ha preso il gioco completo? Perchè dalla demo mi sembra molto scattoso e non vorrei fosse così anche il gioco completo
  13. Tinosognatore

Tinosognatore Tribe Member

Trophy Points:
    439
    La demo l'ho provata con amici sabato notte facendo le ore assai piccole fino a farle diventare grandi :asd:
    Avevamo i sensi un pò offuscati :uau: ma in definitiva mi è piaciucchiata , spero anche io un un bel pò di rifinitura nella versione completa ;)
  14. wood

wood Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Anche tu hai notato che era poco fluida?
  15. Tinosognatore

Tinosognatore Tribe Member

Trophy Points:
    439
    Forse il frame-rate non era stabilissimo , ma comunque non penso che potremmo aspettarci delle animazioni da hack'n slash ;)
  16. wood

wood Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Questo è un gran peccato perchè il titolo sembra promettere bene :(
  17. jokerug71

jokerug71 Tribe Newbie

Trophy Points:
    8
    Io sto ci sto giocando da un paio di ore cercando di capire come funziona il tutto e la cosa promette bene, i problemi della demo non li ho riscontrati e tutto molto fluido.
    L'unica pecca ma di poco conto sono i caricamenti che risultano un po' lunghi nonostante all'inserimento del BRay il gioco venga installato.
    Ad ora l'impressione è positiva
  18. wood

wood Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Buono se i problemi di fluidità sono stati risolti :D Invece dei caricamenti avevo letto che erano lunghetti :asd:
  19. pokerzen

pokerzen Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Ho finito ora la demo e devo dire che mi ha stupito parecchio.. il sistema dei combattimenti in particolare ma anche la storia sembra valida
    Il problema è che devo ancora recuperare skyrim -.- uno dei due dovrà aspettare
  20. >MetalKratos<

>MetalKratos< Lolled by The Lollest

Trophy Points:
    242
    Ho provato la demo e mi è piaciuto molto, ma il fatto che sia di EA farà tardare di mooooolto l'acquisto.