1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Kingdom Under Fire: Circle of Doom

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da JINENJI, 30 Gennaio 2008.

1. JINENJI

JINENJI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

Genere: RPG
    Sviluppatore:Blueside
    Publisher:Microsoft
    Data di Uscita:1 Febbraio

Kingdom Under Fire™ Circle of Doom è un gioco di ruolo e azione ambientato in un'altra dimensione con mappe generate in modo casuale. Salva il mondo dalle tenebre eterne mentre combatti contro orde di nemici utilizzando le tue capacità per creare potenti combinazioni di armi per ogni eroe.

OBIETTIVI
  2. GranteMaco

GranteMaco Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    PRIMO POST!!! :D

ho provato la demo... mi aspettavo qualcosa di meglio... ma cmq il gioco vero è in ITALIANO PARLATO o solo scritto come la demo?
    vediamo chi lo compra il primo giorno...
  3. imported_Raul

imported_Raul Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io ho il gioco e l'italiano c'è anche parlato.

Se qualcun'altro ha il gioco, si può fare qualche coop assiem

Ciao
  4. imported_Raul

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    gioco sconsigliatissimo, dopo 1 ora sarete gia stufi, ripetitivo fino alla morte, trama nulla, telecamera pessima, livellamento ridicolo.
  5. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    genere RPG è un'offesa ai giochi di ruolo
  6. imported_Raul

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    hai perfettamente ragione, io aggiungerei che questo gioco è un offesa alle console
  7. imported_marietto

imported_marietto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come al solito c'è gente che ne parla male (e insiste) senza averlo giocato, o perlomeno senza nemmeno essere entrata nel vivo del gioco, o aver anche leggermente scalfito il nocciolo dell'esperienza totale di gameplay.

Così come alla gente che aveva giocato Two Worlds per mezz'ora e lo bollava come cacca sciolta, anche a voi dico: prima di parlare (e magari influenzare erroneamente gente che ci vorrebbe giocare e magari avrebbe anche apprezzato il gioco) provatele le cose.

Questo gioco, a cui sto giocando da tre settimane, e di cui ho già completato due missioni su sei (sei, come i personaggi giocabili, ognuno con missioni, armi, armature, obiettivi diversi), è tutt'altro che piatto e graficamente orrendo come vorreste far credere.

Ormai dovrei mettere sto paragrafo in firma, dato che il 90% dei miei interventi su questo forum sono solo tentativi di difendere giochi ingiustamente bollati come il male puro (ma poi, a voi, cosa piacerà alla fine, dato che criticate qualsiasi cosa? Dov'è l'obiettività? E soprattutto, vi divertite a parlare fra di voi senza dire nulla di costruttivo, solo per far numero di post?): se siete (termine coniato oggi fresco fresco, ma che utilizzerò spesso) delle tecnosgualdrine che guardano solo la grafica e vogliono soltanto rimanere a bocca aperta nei primi 10 minuti di gioco (altrimenti vi riempite la bocca di paroloni come "Noioso", "scaffale", "schifezza") allora siete destinati a rimanere delusi perché a parte i due titoloni del momento sarete sempre insoddisfatti. Ho sentito gente dire che Bioshock è brutto graficamente perché "Vuoi mettere con Gears of war?". Lasciatevi dire che non avete capito un cavolo dei videogiochi. I videogiochi devono offrire un'esperienza interattiva, dare emozioni, sia a livello passivo (un RPG coi suoi filmati, la sua narrazione lenta ma profonda) sia a livello attivo (un gioco magari non eccelso in single, ma che diventa un centro d'aggregazione e divertimento online), e comunque in nessun caso può essere giudicato in 1 ora di gioco. Ma neanche in 5.
    E' per questo che ci sarà sempre qualcuno che criticherà i voti negativi di un gioco. Chi lo prova e non lo apprezza, ovviamente non lo giocherà fino in fondo, ed andare in giro a parlarne male gli si ritorcerà solo contro, perché un altro che magari l'ha giocato, capito ed apprezzato, gli farà notare che la sua recensione è incompleta in un elemento chiave, molto importante per giudicare un videogioco: averlo giocato!!!

Ora non dirò che questo gioco sia un (altra parola che bisognerebbe togliere dal vocabolario dei forum di videogiochi) "capolavoro", ma certo non è piatto.

Anch'io mi stavo un po' rompendo all'inizio, perché mi aspettavo che il gameplay delle prime ore fosse destinato a stancare alla lunga. Invece ho iniziato a cambiare armi, a provare a sintetizzarne di nuove (ed ho scoperto un mondo di combinazioni armi/armature da sfoggiare in multiplayer) ed ho capito in cosa si sono sforzati i programmatori. Immersione.
    Dopo aver completato il livello facile ed aver sconfitto il boss finale, l'avventura è ripresa, ma ormai ero fortissimo e mi aspettavo di dover ripetere tutto di nuovo, ma da uber, polverizzando ogni nemico. Invece alla prima lucertolina mi sono reso conto che non era così, e che la scalata sarebbe stata ardua. Mi hanno silurato tre volte in 5 minuti, ed ho dovuto, con piacere, ricredermi.
    Una volta raggiunto il livello 120 col personaggio (per l'achievement) avrei potuto potenziarlo all'inverosimile raccogliendo pozioni e upgradando armi e armature, ma la voglia di provare a ricominciare con un altro personaggio era troppo forte.
    Il gioco sembra sempre quello, ma anche solo cambiando arma, cambia tutto l'approccio tattico: mentre prima ti butti nella mischia e slashi tutto quello che vedi, poi inizi ad usare le magie a distanza, a pietrificare, infuocare, infilzare con l'arco/balestra, colpire stando lontano, ecc...
    I nemici al secondo livello di difficoltà sono incredibilmente forti, e andando avanti continui a sbloccare nuove magie ed abilità.

Inoltre giocandolo in coop online l'esperienza si arricchisce ulteriormente. Avendo il compagno giusto passi ore ad expare, killare, raccogliere oggetti in scioltezza, chiacchierando ed andando al TUO ritmo, facendo i livelli che ti piacciono di più, i boss più fichi, o semplicemente completando le missioni che hai lasciato in sospeso offline. Un giorno io ed un amico saremo stati quasi un'ora ad uccidere un boss semi-immortale, ma facendo squadra ce l'abbiamo fatta all'ultimo minuto, all'ultima pozione...

Non avrà la varietà di livelli che può avere un Dark Messiah, ma la grafica è più che soddisfacente (e che cacchio: io gioco anche col DS e la PSP: che dovrei fare: gettarli perché non sono next-gen?) e il gameplay mi ha donato finora una cinquantina d'ore di divertimento, e alla fine non è quello che conta, piuttosto che i poligoni su schermo?

Scusate lo sfogo.

Marietto/Timmy

PS: Raul e Dave, non ce l'ho con voi personalmente, ce l'ho solo con questro atteggiamento tipico da forum per cui se un gioco è da 6 meno, diventa Il Male da combattere, mentre se un gioco è da 6 più diventa capolavoro assoluto da difendere strenuamente fino alla morte. E se nessuno che l'ha giocato interviene, i commenti negativi spesso infondati diventano Il Verbo, e il gioco sarà per sempre marchiato come scadente, ingiustamente.
    Respect!
  8. calen79

calen79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non avresti potuto scrivere meglio. Non saprei cosa altro aggiungere.
    La penso perfettamente come tu sul gioco.
    Inizialmente pensavo.. MAH... poi mi sono dovuto ricredere, è diventata una vera e propria droga. Ho il gioco da meno di una settimana, e ho già portato Regnier al livello 80 e finito il gioco in modalità facile e difficile in cop-op.
    Anzi se ti va... online sono DAREIUS :D
  9. franz00

franz00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    marietto ma dai sto gioco fa skifo...è indifendibile sotto ogni punto vista, anche tempo fa, in occasione della discussione su quell aborto di two world, hai fatto un discorso simile e ti scusavi per lo sfogo...ma almeno two world era un rpg (a suo modo), qui siamo di fronte a una sola di scarpa lustrata a specchio :D

franz00 ha aggiunto 4 Minuti e 23 Secondi più tardi...

qualunque gioco che non sia oblivion o fallout (su 360) è un' offesa ai giochi di ruolo
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2009
  10. hellogirls

hellogirls Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Ciao a tutti ragazzi,io vorrei provare una coop,mi addate e proviamo!?Ciao Ciao!