1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Kinect e Minority Report, ora possibile?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da NinoTheDon, 9 Dicembre 2010.

  1. vincio5000

    vincio5000 Tribe Member

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    680
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    82
    certamente:rotfl:
    l'eyetoy può fare anche questo:
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2010
  2. blood vampire

    blood vampire Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2007
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Niente di che a parer mio.
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Stanno davvero cacciando di tutto :asd:

    Resto sempre più stupefatto... ho paura di comprarlo :rotfl: fermatemi
  4. raziel054911

    raziel054911 Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    Località:
    Italia
    non ho capito lo stupore... nessuno sa che la stessa cosa è possibile farla con un semplice wiimote da circa 1 anno e mezzo o due anni?

    Cercate headtracking su google video e fate caso all'ingegnere giapponese, vi reindirizzera una serie di video che mostrano tutte le applicazioni.

    Resto cmq del parere che sono potenzialità che resteranno non sfruttate. Non vedo la comodità di agitare una mano al posto di premete un pulsanto con un pollice mentre sto stravaccato. Lo vedrei come una interfaccia a sensore più che una interfaccia di controllo: che so, magari mentre io entro in camera lui se ne accorge perchè sto camminando e magari esce dallo standby, oppure se esco dal campo visivo si mette in pausa e dopo 30 secondi spegne tutto automaticamente... una sorta di IA programmabile che in base all'ambiente reagisce di conseguenza, cosi lo vedrei bene, non una interfaccia per utente.
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Anche queste sono idee, pero le applicazioni sul PC al posto del mouse sono puri esempi per mostrare la potenzialità della tecnologia. E' ovvio che il mouse sia più comodo :D


    Ad esempio, nelle moderne internetTV il tallone d'Achille è il telecomando... ed ecco che il Kinect sarebbe perfetto! :D
  6. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Cosa dici? Hai presente come funziona il wiimote? Si rifa' alla solita vecchissima tecnologia del tracking di un punto. Il Kinect, seppur utilizzando una tecnologia relativamente semplice, sfrutta la brillante idea di proiettare una griglia (di migliaia di punti) davanti al suo campo visivo, questi punti poi vengono raccolti dalla camera che attraverso un software ricostruisce la tridimensionalita' dell'intera scena.
    Il Kinect piu' che un dispositivo di tracking, e' uno scanner tridimensionale (naturalmente molto semplicato) che lavora in real time.
    L'idea e' brillante e l'applicabilita' va MOLTO oltre i dispositivi (da gioco) proposti dai concorrenti (Nintendo e Sony), il potenziale e' infinito.. per questo centinaia di smanettoni in tutto il mondo ci stanno mettendo le mani sopra.
  7. raziel054911

    raziel054911 Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    Località:
    Italia
    hai visto i filmati di cui parlavo? Ti assicuro che con il Wiimote è possibile. Non ho detto che Kinect non ha potenzialità, ma per quello che si vede il wiimote è sufficiente. Kinect ha la possibilità di fare ben altro, non semplicemente lo spostamento con le mani. Io voglio sfruttare il Kinect per ben altro prima di stupirmi^^. Vorrei vedere Igor di Brainscan, non so in quanti capiranno^^