1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Killzone2? Superiore a qualsiasi altra cosa vista finora su console...

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da NextGen, 15 Ottobre 2007.

  1. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    [​IMG]

    Come si vede nell'immagine:
    A) rendering del suolo orrendo per Resistance (in altri screen dove si vede una superficie con texture più complesse si incappa nello stesso difetto di Killzone2, ovvero ke si vedono nitide solo al centro e sfuocate in tutto il resto. Questo è un limite Nvidia in quanto la "zona" con schede Ati tipo X360 è più ampia). In Resitance è tale e quale.
    B) gente e oggetti che "sorvolano e non camminano".
    Per il resto buon dettaglio, buon numero di poligoni per le circonferenze, belli gli effetti, etc. Ma HA dei difetti.
  2. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    viva l'obbiettività....

    Confronti una foto di non si sa quale stato di sviluppo.....:clap-clap:
    tanto per essere pratici
    [​IMG]


    http://www.gamespot.com/pages/image_viewer/frame_lead.php?pid=928377&img=12

    L'effetto sfocato è una cosa voluta...
  3. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Screen di Killzone più recente che ho trovato su IGN, del 24 Agosto 2007
  4. quistis

    quistis Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    effettivamnete...cmq quello che dico io è che c'è troppa pressione sui guerilla...questo fatto puo essere un'arma a doppio nel senso che o sfornano qualkosa di allucinante mai visto prima( come qualke rivista ha detto e come qualche video e qualche foto dimostrano) oppure una cagata incredibile...in questo ultimo caso sony gli apre il mazzo come una fella di melone
  5. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Poison, ma questo è un pre-render del 2005, uno di quelli che ha contribuito insieme ai pre-render di motostorm a vendere 100.000 PS3 a sbaffo il giorno del lancio.
  6. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Potresti anche trovare foto del 14 ottobre, ma sarebbero provenienti tutte dalla stessa build di luglio.

    I video provenienti dall'E3 di Killzone2 presentano indubbiamente parecchi difetti, ma sono i tipici difetti riscontrabili nello sviluppo di tutti i giochi che non sono ancora entrati in fase di polishing, nè tantomeno di debug. La principale differenza tra tanti altri giochi e Killzone sta nel fatto che quest'ultimo doveva mostrarsi al pubblico, seppur in fase di sviluppo, per motivi che conosciamo bene.

    Ciò non vuol dire che all'uscita del gioco KZ2 diventi un gioco totalmente nuovo, ovvio, vuol piuttosto dire che mentre in alcuni aspetti il livello è ottimo e si è in qualità pressochè definitiva (animazioni, alcuni effetti ed illuminazioni ecc), in altri (IA, textures delle ambientazioni ecc) c'è ancora molto da fare.

    Fare considerazioni tecniche definitive a questo punto non è molto costruttivo, soprattutto perchè le cose tecnicamente più interessanti mi pare risultino nascoste nei fermo-immagine.

    Al limite, per avere un'idea sul possibile sviluppo del gioco, partendo da questi screenshot o dai video che conosciamo dello scorso luglio per poi giungere all'uscita, potrebbe forse risultate più interessante dare un'occhiata ad immagini e video di uncharted presentati lo scorso maggio al sony gamers day per poi paragonarli a quelli rilasciati nelle ultime settimane.
  7. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Uncharted è diverso. Punta più sull'armonia luce, ambienti, colori. Se si guardano bene gli screenshot è un pò carente di poligoni sulle curve, ma rende l'ambiente in maniera spettacolare.
    E' un gioco con tecnologia molto simile a quella di FarCry/Crysis.

    Personalemtne reputo migliore Uncharted di Killzone 2, la grafica mi aggrada di più.
  8. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Criticare Killzone 2 assimilandolo ad altri giochi è puerile.
    Killzone 2 usa un engine innovativo (e non solo "nuovo", innovativo per davvero, è uno dei pochi giochi ad usare il deferred rendering, per cui le cose da considerare sono altre, ad esempio gli effetti di luce, che si vedono nei filmati e non negli shoot... ma l'ombra nell'immagine postata all'inizio è già prova di quanto "innovativo" sia il sistema) e non penso si possa giudicare così, partendo da due fotine.

    Per il resto Guerrilla l'ha detto alla presentazione che le texture sono ancora approssimative (il gioco esce fra MESI) e mancano diversi effetti.
    Se poi vogliamo parlare di nemici che pattinano sul terreno ne ho visti tanti pattinare sul terreno, anche con motori più EPICi.
    Infine non è il caso di parlare dei limiti di ATi, perchè buona parte del lavoro (specialmente parte della pipeline trasform) è svolta dagli SPE.
  9. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi andiamoci piano con guerrilla..Parliamoci chiaro fino ad ora ha lanciato solo sole..

    Cmq quando avevo la ps3 era il titolo che piu' aspettavo, poi addirittura l'hanno riniato a mteta 2008..cmq quando esce se sara' belo ed avra' un online bello come quello di halo, riprendo subito la console e killzone
  10. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ti rispondo con due parole...

    Killzone Liberation.
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Il primo non è stato il massimo, ma non significa che il secondo debba per forza fare schifo :D
    vedremo!
  12. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il paragone non è tra i due giochi, ma tra la qualità tecnica di un qualsiasi titolo in fase abbastanza avanzata di lavorazione e quella mostrata al day-one. Cosa ti piaccia di più appartiene alla sfera del tuo gusto personale, ma che 6 mesi fa ad uncharted (per esempio, ma puoi sostituirlo con il titolo che vuoi) fossero imputabili pecche che oggi sono ricordi è un fatto. Come è un fatto che KZ sia ancora in lavorazione.
  13. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Halo3 gira su un orridio 640p

    Madonna mia :rolleyes: Certo che tu la reatà non la vedi per nulla, halo3 è un gioco mediocre è addirittura sotto GeoW che è tutto dire !
    Automerged Message for DoublePosting
    e dire che c'è gente che si lamenta ancora della grandezza e risoluzione dell'immagine di prima
    [​IMG]
  14. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Halo 3 non è un gioco mediocre.;)
    Transformers è un gioco mediocre (ne ho scritto uno a caso)
  15. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Halo 3 graficamente è un gioco più che mediocre, come trama e level design è più che accettabile ;)
  16. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Allora bisogna specificare e non parlare in generale;)
  17. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    vero, tieni però conto che halo se non sbaglio si basa sull'elaborazione di due framebuffer differenti, ovvero è come se la gpu elaborasse due immagini separate a 1152x640p ognuna per avere quegli effetti luce davvero ottimi...non generalizziamo includendo in grafica solo texture e aliasing, ci sono anche gli effetti luce ecc.
    Halo è un gioco che pecca molto in texture e aliasing, questo mi ha deluso del gioco
  18. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Eh già, far lavorare il doppio la GPU per proiettarti nel mirabolante mondo di Randy McDonald.
    Onestamente forse questa volta hanno esagerato con la brillantezza dei colori.
  19. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    tenete conto degli effetti hdr di halo 3, veramente bellissimi, anche la fisica e l'IA ;) comunque voglio vedere cosa saprà fare guerrilla con kz2 sono proprio curioso
  20. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora, facciamo un pò di chiarezza, gli effetti hdr sono ottimi si è vero, ma la IA e la fisica mi sembrano la parte meno buona dell'intero gioco insieme alle texture e al aliasing :D