1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Killzone su PS4 gira a 960x1080 non è nativo 1080P

Discussione in 'Notizie dal Web' iniziata da nick69, 3 Marzo 2014.

1. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Era semplicemente per dire che lo hanno spacciato per full hd quando invece era tagliata la risolzuone orizzontale (proprio come gt5 anche se ovviamente diversa visto il peso diverso del gioco stesso).
    Se non hanno cancellato i post nel cambio del forum troverai sicuramente un mio vecchio post in cui dicevo che tutta la roba che si vedeva in killzone nuovo non poteva girare a 60fps mantenendo il 1080p nativo.Al tempo dissi che sarebbero dovuti scendere a compromessi in qualche modo.
    (lo dicevo ancora prima che uscisse il gioco :asd:)
  2. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Cmq se leggi in giro,pare stia crescendo l'opinione comune che DF favorisca in qualche modo Sony (cosa che ho sempre sostenuto).Addirittura c'è chi sostiene che il licenziamento di gran parte del team santa monica sia dovuto al fatto di liberare danari in modo fast per riversarli sulla stampa in modo da appunto "ungerla". (rumor eh)
  3. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Bello! Comunque per il web é da un po' che si parla di questa presunta "unzione" di DF...alla fine il proprio occhio e l'esperienza personale sono il top e basta
  4. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Quante minchiate -_-

I video con i capture e i frame test sono lì da vedere... Ce Poco da dire su DF.
    A kennuz piace questo elemento.
  5. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ripeto, io sono del parere che sta cosa si sapesse già da tempo. non so se mi confondo con un altro gioco, ma il fatto che in MP non fosse fullHD mi pare si sapesse. qualcuno mi conferma la cosa?
  6. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Non l'ho mai sentito prima di sta settimana sinceramente o_O
  7. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    eppure io son sicuro di aver letto sta cosa tempo fa, non ricordo il gioco però. :???:
  8. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    che la grafica non fosse la stessa si sapeva, gia dai provati di tutte le testate ma non si è mai fatto cenno alla res ma solo ad un (ovvio) ridimensionamento del comparto grafico nel multi
    A glenkocco piace questo elemento.
  9. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Df a volte fa pettare a prescindere dai presunti foraggiamenti. A volte scrive certe cavolate..:asd:
    A MmK83 piace questo elemento.
  10. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    quello era chiaro, nessuno immaginava però il taglio sulla res.
    per quanto riguarda le mazzette ho letto il contrario.
    tutto scatenato dal troppo spazio dedicato agli ingegneri di ms, se non ricordo male sono usciti con ben tre interviste consecutive...
    anche i commenti su beyond non sono stati troppo teneri dopo il confronto di thief.
    comunque fino ad ora cazzate non ne hanno dette., io per sicurezza controllo su b3d.
    fifu: sicuramente gli articoli "in theory" lasciano il tempo che trovano, ma uno lo sa già a cosa va in contro.
    A Sid piace questo elemento.
  11. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Killzone: Shadow Fall a 1 euro, Sony dà i numeri sul PSN
    06 marzo, 2014
    Questa notte Sony ha messo in vendita Killzone: Shadowfall a 1 euro sul PlayStation Store. In realtà il prezzo si riferiva a un DLC dello sparatutto di Guerrila, ma per un errore il file di 38,2 GB era quello del gioco intero.
    Questa notte i possessori di PS4 hanno avuto la possibilità di acquistare Killzone: Shadow Fall a 85 penny, poco più di un euro. L'offerta "irripetibile" è il frutto di un errore da parte di Sony, che ha reso disponibile un DLC per lo sparatutto di Guerrilla a questo prezzo, scambiando il file del contenuto aggiuntivo con quello del gioco intero di 38,2 GB.
    L'errore è stato trovato da HotUKDeals, che oltre a scoprire la gaffe di Sony ha verificato che acquistando il DLC si poteva effettivamente comprare il gioco completo.
    Sony è corsa ai ripari in fretta correggendo la pagina incriminata del PlayStation Store, ma è lecito chiedersi quante persone siano riuscite ad approfittarsi di questa imprecisione.
    La vicenda ricorda il caso di un utente PS4, che grazie a un bug è riuscito ad abbonarsi gratuitamente al servizio PlayStation Plus fino al 2035. Quali altri "sorprese" ci rivelerà il PlayStation Network nei prossimi mesi? Final Fantasy 7 rifatto in HD a pochi centesimi? Decisamente improbabile, ma sognare non costa nulla!
    A Strazeroni piace questo elemento.
  12. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
  13. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Dev Issues Clarification On Killzone: Shadow Fall Multiplayer Controversy, Admits Its runs at "Native 960x1080p"

06 Mar 2014
    By Sehran Shaikh
    Killzone: Shadow Fall developer Guerilla Games has addressed the controversy surrounding the game's resolution during multiplayer, promising to be more precise in future.
    A blog post written by producer Poria Torkan explains that while single-player sees the game run at full 1080p, multiplayer runs at a native 960x1080 though is upscaled via an innovative technique that relies on previously calculated visual data.
    Killzone: Shadow FallGuerrilla Games has just issued a clarification on "Killzone: Shadow Fall" running at 1080p resolution controversy. In a recent blog post, Guerilla Games producer Poria Torkan explained that game's single-player portion runs at 1080p, whereas multiplayer runs at native 960x1080 and by making use of an innovative tech is upscaled to 1080p.
    "In both SP and MP, Killzone Shadow Fall outputs a full, unscaled 1080p image at up to 60fps," Torkan said. "Native is often used to indicate images that are not scaled; it is native by that definition.
    "In multiplayer mode, however, we use a technique called 'temporal reprojection', which combines pixels and motion vectors from multiple lower-resolution frames to reconstruct a full 1080p image. If native means that every part of the pipeline is 1080p then this technique is not native.
    "Games often employ different resolutions in different parts of their rendering pipeline. Most games render particles and ambient occlusion at a lower resolution, while some games even do all lighting at a lower resolution. This is generally still called native 1080p. The technique used in Killzone Shadow Fall goes further and reconstructs half of the pixels from past frames.
    "We recognise the community's degree of investment on this matter, and that the conventional terminology used before may be too vague to effectively convey what's going on under the hood. As such we will do our best to be more precise with our language in the future."
    Torkan admitted, "On occasion the prediction fails and locally pixels become blurry, or thin vertical lines appear," and concluded by saying, "The temporal reprojection technique gave subjectively similar results and it makes certain parts of the rendering process faster. This reduces controller lag and increases responsiveness, which improves the Killzone Shadow Fall multiplayer experience."
    How many of you agree with the clarification issued by Guerilla Games' Poria Torkan? tell us in the comment section what you guys think.

Codice:
    http://www.gamepur.com/news/13901-dev-issues-clarification-killzone-shadow-fall-multiplayer-controversy-admit.html
  14. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    a scoperta fatta da Digital Foundry sulla risoluzione della modalità multiplayer di Killzone: Shadow Fall, equivalente a 960x1080 pixel contro il Full HD dichiarato da Sony, ha creato un certo scompiglio. Guerrilla è rapidamente intervenuta per chiarire la questione con una FAQ, anche se il "trucco", se vogliamo chiamarlo così, era già stato accennato nell'esaustiva analisi di Eurogamer. Adesso però le cose sembrano un po' più chiare. In sostanza il team ha spiegato di aver utilizzato procedure inusuali per il multiplayer del gioco, ammettendo che non gira a 1080p nativi nel puro senso del termine, ma utilizza una tecnica chiamata da loro "riproiezione temporale" che combina frame buffer di minore risoluzione per costruire l'immagine in HD. Tutto questo senza ricorrere all'upscaling, fattore che non porta a un deterioramento d'immagine, come specificato anche da Digital Foundry.
    Il team si è scusato con l'utenza per l'equivoco sulla loro visione di risoluzione nativa, approfittando evidentemente per togliersi qualche sassolino dalla scarpa sui vari escamotage eseguiti dai team di sviluppo. "Se nativo significa che ogni parte della pipeline è 1080p, allora no, questa tecnica non può essere definita nativa", "I giochi spesso utilizzano differenti risoluzioni in diverse parti della rendering pipeline. Molti addirittura renderizzano i particellari e l'ambient occlusion a risoluzioni inferiori, nonostante tutto questo viene generalmente ancora definito come 1080p", "La tecnica utilizzata in Killzone: Shadowfall va oltre, ricostruendo metà pixel dal frame d'immagine precedente".
    Guerrilla ha concluso promettendo di essere più chiara in futuro, in modo da non dare adito a dubbi ed equivoci.
    A glenkocco piace questo elemento.
  15. Veramente in giro si parla più di una DF che cerca di creare clamore in una situazione che altrimenti rischierebbe di diventare stagnante (vedasi Battlefield 4, correzione dell'analisi di Thief, risoluzione del multiplayer di Guerrilla dichiarata dalla stessa in una intervista precedente e ora magicamente scoperta :asd:).

Per Kass, in realtà la qualità di DF è di molto calata negli ultimi anni, più che altro perché da analisi tecniche si è passati ad analisi di impatto grafico - guardate la scorsa gen.
    A MmK83, Sid e Fifù piace questo elemento.
  16. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ciò che dicevo appunti riguardo thief. Un analisi tecnica e si cita impatto grafico?
  17. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    secondo me non è calata, le informazioni importanti continuano a darle.
    a proposito dell'ultimo articolo, sembra uno spot per titanfall.
    se 792p non fosse così simile a 720p, in termini di impatto visivo, mi verrebbe da pensare ad un ridimensionamento della versione finale...