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Killzone su PS4 gira a 960x1080 non è nativo 1080P

Discussione in 'Notizie dal Web' iniziata da nick69, 3 Marzo 2014.

  1. nick69

    nick69 Tribe Member

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    http://www.gamepur.com/news/13850-killzone-shadow-fall-multiplayer-runs-960x1080p-not-native-1080p-sony-lied-.html
    Killzone: Shadow Fall Multiplayer Runs at 960X1080p, Not in Native 1080p, Sony Lied But Why?

    03 Mar 2014
    By Sehran Shaikh
    Video GamePS4guerrilla gameskillzoneKillzone: Shadow Fall


    Before release of Killzone: Shadow Fall, Sony and Guerrilla Games announced that multiplayer portion of Killzone: Shadow Fall will run at native 1920X1080p/60 FPS resolution, however this isn't the case at all as discovered by our friend at Digital Foundry.
    Killzone: Shadow FallBack in November 2013, Sony about Killzone: Shadow Fall multiplayer announced, "There’s the competitive multiplayer mode which, like the game’s campaign, runs at native 1080p and 60 fps." However according to recent tear-down by Digital Foundary, Killzone: Shadow Fall multiplayer runs at 960X1080p resolution.
    In numerical figure "960x1080p equals to 1,036,800 pixels" and "1920x1080 equals to 2,073,600 pixels". This means Killzone: Shadow Fall multiplayer player resolution is half than single player resolution.
    "In the single-player mode, the game runs at full 1080p with an unlocked frame-rate (though a 30fps cap has been introduced as an option in a recent patch), but it's a different story altogether with multiplayer. Here Guerrilla Games has opted for a 960x1080 framebuffer, in pursuit of a 60fps refresh. Across a range of clips, we see the game handing in a 50fps average on multiplayer. It makes a palpable difference, but it's probably not the sort of boost you might expect from halving fill-rate" said Digital Foundry.
    So why in this world Guerilla Games and Sony lied? as per my knowledge Frame-rate might the only reason. For fluid and smooth online experience frame-rate close to 60 FPS is important factor especially for shooters like Killzone: Shadow Fall and so to achieve this Guerilla Games decided to sacrifice resolution in multiplayer to nearly half of its single-player campaign counterpart.
    Now the question arise here, why nobody notice this drop in resolution/fps before and made a fuss/hue-and-cry about Killzone: Shadow Fall graphics in multiplayer? Tell us in the comment section below what you guys think.
  2. stopardi

    stopardi Tribe Member

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    però devi specificare che è scalato a 1080p altrimenti arriva qualcuno e dice che ci sono le bande nere :asd:
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  3. nick69

    nick69 Tribe Member

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    Scrivo dal cell mi sono dimenticato nel titolo di specificare anche "multiplayer"
  4. stopardi

    stopardi Tribe Member

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    no ma era una battuta riferita a the order, non era una critica a te ;)
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  5. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

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  6. stopardi

    stopardi Tribe Member

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    sono curioso di sentire la replica di gg visto che avevano dichiarato che il multi girava alla stessa res del single...
  7. kennuz

    kennuz Tribe Member

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    Ingiro (da chi capisce non io) dicono che non è così, cioè il gioco gira a 1080p nativi ma c'è un gioco particolare sui frame che sono riciclati ecc...ecc...praticamente nessuno se ne accorto fino a quando GG non l'ha detto a DF perchè è una cosa nuova, il gioco da quello che ho capito è comunque nativo in 1080 ma ci sono dei giochetti che in realtà, mascherano altro....poi non so :asd:
  8. stopardi

    stopardi Tribe Member

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    sono 1080p nativi solo per la campagna, confermato il taglio sul multi anche da beyond3d.
    era stato segnalato diverso tempo fa ma nessuno ha approfondito il discorso...
  9. kennuz

    kennuz Tribe Member

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    Tutti loro in DF e non hanno approfondito :asd: comunque il guerrilla so scemi, dopo l'e3 2005 un altra furbata dovevano evitarla IMHO :asd:
  10. stopardi

    stopardi Tribe Member

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    df non ha fatto nessun articolo su killzone per questo non è venuto fuori.
  11. boxaro95

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    Dove è andata finire tutta sta potenza Lù? o_O
  12. nick69

    nick69 Tribe Member

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    ho fatto due conti, la BETA di Titanfall ha 1.115.136 pixel (1408x792) per gli amanti dei numeri :asd:
    Ultima modifica: 3 Marzo 2014
  13. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

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    Ha logorato gli stick :asd:
  14. kennuz

    kennuz Tribe Member

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    Quale potenza? :asd:
  15. glenkocco

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    ma non si sapeva già?
  16. MmK83

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    Mi chiedo perchè Beyond3d non abbia creato un topic dove racchiude le risoluzioni come per ps3/360 anche per la nuova gen invece che doversi leggere 300 pagine di topic inerenti a un singolo gioco.
  17. Seba

    Seba Tribe Active Member

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  18. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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    E' semplicemente il "metodo" Gran Turismo 5 :asd:
  19. stopardi

    stopardi Tribe Member

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    no.
    killzone in single player è fullhd.
    in multy è tagliato a 960x1080, gt5 è 1280x1080
    nick se riesci cambia il titolo
  20. stopardi

    stopardi Tribe Member

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    hanno creato un topic che rimanda alle comparazioni di DF, quindi se non esce l'articolo ti devi leggere 300 pagine...