1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS Vita Killzone: Mercenary

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da Tinosognatore, 4 Settembre 2013.

  1. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439

    Killzone: Mercenary
    [​IMG]



    (Recensione Console-Tribe a cura di Simone 'The_WLF' Cantini)

    È strano, davvero strano che sia proprio un FPS. Strano, dicevamo, che un genere così fortemente ancorato alla fruizione casalinga possa dare una positiva scossa ad un parco titoli che, ad uno sguardo poco attento, può apparire sonnecchiante. E dire che non è certo il primo a tentare una simile mossa, giungendo alle spalle di due nomi importanti come Resistance e Call of Duty. Eppure pare che un simile ritardo sia stato quasi calcolato a tavolino, come una sorta di pausa strategica atta a pianificare con ordine ogni singola mossa, evitando la disfatta. Di chi (o forse è il caso di dire cosa) stiamo parlando? Beh, di Killzone: Mercenary

    Pay to win

    Arran Darren è un mercenario, un soldato prezzolato per cui non conta il perché si combatte ma unicamente quanto si è pagati per farlo. Al soldo della Phantom Talon Corporation il nostro uomo si è costruito una reputazione di tutto rispetto, rendendolo uno degli uomini di punta della compagnia. La nostra storia ha inizio su Vekta, il pianeta natale degli ISA e vedrà il buon Darren impegnato in una missione di salvataggio: le forze Helghast, guidate dal comandante Kratek, hanno rapito l’ammiraglio Grey, elemento di punta delle forze armate e pedina chiave delle operazioni militari sul pianeta. Ovviamente far sì che le truppe nemiche riescano ad estorcerle informazioni top secret è altamente sconsigliato, pertanto toccherà a Darren e al suo vecchio compagno d’armi Ivanov fare piazza pulita degli HIG e riportare a casa sana e salva Grey. Questo è l’incipit della campagna single player di Killzone: Mercenary che, nel corso di 9 missioni collocate temporalmente tra il secondo ed il terzo episodio della saga, ci porterà a guerreggiare sia su Vekta che su Helghan, allo scopo di raggranellare il maggior numero di crediti possibili. Forniti da chi è disposto a pagare di più per beneficiare dei nostri servigi. Pur senza alti sussulti di sceneggiatura, la storia imbastita dai ragazzi di Guerrilla Cambridge funziona, presentandoci un frangente alternativo della guerra tra umani ed Helghast.

    Quantità e qualità

    La prova della versione finale di Killzone: Mercenary non ha fatto altro che confermare ulteriormente le ottime impressioni registrate nel nostro precedente hands on : il gioco è riuscito nell’arduo compito di far dimenticare le deludenti esperienze vissute con le già citate iterazioni portatili di Resistance e COD, proponendoci un riuscitissimo episodio della saga, capace di rivaleggiare a testa alta con quanto visto su PS2 e PS3. Il gameplay, proprio come la trama, si colloca idealmente a metà strada tra Killzone 2 e Killzone 3, proponendoci un bilanciato mix tra la "pesantezza" del primo episodio in alta definizione e la maggiore reattività registrata nella sua ultima apparizione. Preparatevi quindi a scontri a fuoco che richiederanno un minimo di pianificazione, dato che sarà sufficiente anche solo scegliere male il momento in cui ricaricare la nostra arma per ritrovarci in balia dei proiettili avversari. Fortunatamente, grazie al misterioso mercante d’armi Black Jack, sarà possibile mettere le mani su di un nutrito numero di armi ed equipaggiamenti, capaci di adattare Darren ad ogni stile di gioco, sia esso più volto al massacro indiscriminato o all'infiltrazione silenziosa. Sotto questo punto di vista un ottimo lavoro è stato svolto in fase di level design: le mappe, assai variegate e dalla struttura non certo lineare, offrono al giocatore una complessità tale da favorire una molteplice varietà di approcci, tranne nei casi in cui, per esigenze di sceneggiatura, l’azione risulta volutamente scr iptata. Tutto ciò va ad incidere più che positivamente sulla longevità della modalità in singolo che, se da un lato ci presenta una campagna che è possibile portare a termine (alla difficoltà più elevata) in poco più di 5 ore, dall'altro garantisce comunque un’ottima rigiocabilità della stessa.

    Continua...




    Gamebox: http://console-tribe.com/scheda-gioco/2960/killzone-mercenary_psvita/




    Screenshots e immagini:

    :gallery: Killzone: Mercenary Screenshots e Immagini

    Storico News:

    :email: Killzone: Mercenary Storico News

    Video:

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.





  2. blackshadow

    blackshadow Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    Località:
    Novara Provincia
    Prenotato non vedo l'ora :)
  3. uscav

    uscav Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    Località:
    outer heaven
    Ho provato la beta,davvero un bel titolo. Se non fosse per il plus che mi riempie di titolo l'avrei già acquistato
  4. blackshadow

    blackshadow Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    Località:
    Novara Provincia
    Mi è arrivato graficamente Bellissimo!!! La campagna la si finisce in 5/6 ore al massimo ma è rigiocabile con approcci e armamenti differenti.

    Il multiplayer è un pò sbilanciato al momento e chi ha comprato l'arma migliore e più potente e la corazza più pesante è nettamente avvantaggiato.
  5. andreasilvy

    andreasilvy Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    l' ho preso dallo storie ma mi da 2filecd Scaricare che pesano 3gb a testa +o-
    Qualcuno sa se sono la stessa cosa, devo scaricarli entrambi?
    Grazie in anticipo
  6. blackshadow

    blackshadow Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    Località:
    Novara Provincia
    Io l'ho preso in versione fisica al day one e già il primo giorno hanno rilasciato una mega patch da oltre 1 GB Probabilmente ti sta facendo scaricare la
    Versione normale e poi quella pachata ... Ma non ti saprei dire con certezza perché come ho scritto sopra io ho la versione fisica su cartuccia
  7. andreasilvy

    andreasilvy Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    No la patch è partita insieme al download del I file.
    Comunque provo a scaricare anche altro file e poi vi faccio sapere
    thanks