1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Killzone 2: tre nuovi screenshots

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 19 Agosto 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Ehm.... ti faccio notare che per adesso chi va avanti a promesse, speranze e "this is waiting" non sono di certo i boxari :eek:
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    bene, il prossimo post che non c'entra niente costerà una bella ammonizione.

    avvisati
  3. AYA 1976

    AYA 1976 Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    GRAZIE x le foto più grandi una l'ho già messa nel desktop della ps3
    KILLZONE 2 SPACCHERA TUTTOOOOOOOOO :D
  4. vanni1188

    vanni1188 Tribe Member

    Registrato:
    11 Marzo 2007
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Secondo Multiplayer.it, che dice di aver partecipato ad una conferenza a porte chiuse del gioco dove K2 è stato mostrato in demo, sotto il profilo di Gameplay il titolo non dovrebbe avere nulla da invidiare alla concorrenza, con un'occhio anche a GOW per quanto riguarda il riparo dietro a barriere occasionali. L'IA dicono sia molto buona, tanto che "sia i nemici che i compagni danno una sensazione di solidità eccezionale". Anche il comparto grafico sarebbe sopra le righe, con Motion Capture usato a non finire per tutti i personaggi su schermo, ed effetti "incredibili" come lo zoom del mirino "che all'inizio lascia davvero stupefatti" (testuali parole).
    Che dire, non dubitavo certo fosse sulla strada per diventare un gran gioco, ma le premesse sembrano doverlo catapultare nell'olimpo dei capolavori.
    Se risolveranno i problemi di texture che si sono visti nel filmato (sempre se non l'hanno già fatto) non vedo perchè non dovrebbe diventare il cavallo di battaglia della Play. Almeno per il 2008...
  5. Visor

    Visor Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Questa proprio la potevi evitare.

    Potevi dire qualsiasi altra cosa....
  6. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    ecco un piccolo video della demo a PORTE CHIUSE...qualcuno ha registrat un pezzo;)

  7. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Era una battuta...non troppo divertente o di buon gusto ma non aveva intenti offensivi, dai. Procediamo.
  8. vanni1188

    vanni1188 Tribe Member

    Registrato:
    11 Marzo 2007
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Oltre a certe texture infime che purtroppo rimangono (almeno da quanto si vede da questo video, se poi la sua qualità le sminuisce non so...) mi sembra che le esplosioni che si vedono all'abbattimento della torre siano molto (ma molto molto) da rifinire... sembrano essere "piatte", per così dire...
  9. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    la penso esattamente come lui...anche se il video non è di ottima fattura,anzi direi che è pessimo...

    PS: non è che le texture infime soo rimaste...è semplicemente la demo presentata quel giorno...ovvio che le texture non sono stte ritoccate!
  10. vanni1188

    vanni1188 Tribe Member

    Registrato:
    11 Marzo 2007
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Vero, mi era passato di mente :p
  11. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Belle belle, ma non fate troppo i sonari ;) :D
  12. DrDeath

    DrDeath Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sisi, sono scappato, ma al lavoro certamente non scappo da voi ^^(ho una vita sociale anche io non posso stare appresso ai fanboy tutto il giorno), per quanto riguarda il discorso da me iniziato e confermato anche da altra gente il primissimo video di kz2 era precalcolato in FMV direi tanto per essere piu tecnici, per quanto riguarda la lotta tra il bene e il male io direi che con tutta la buona volonta l'inferiorità hw della play3 è evidente ed è l'ultima volta che esprimo un giudizio sull'hw della play3 perchè veramente ne ho le palle piene di spiegare a gente piu o meno ingnorante in materia il funzionamento di un elaboratore, ma siccome i sonary non capiscono cercherò di essere chiaro e conciso: il limite fisico della ps3 non è il cell, e volendo neanche il g70 castrato che monta, ma piu che altro il principio dell'architettura della console stessa che è dotata si di 512mb di ram GDDR3, ma divisa in 2 settori di memoria di 256mb ciascuno, uno di questi due banchi è dedicato al sistema e ben 96mb sono proprio per il sistema operativo di ps3 queella che resta serve per adempiere a svariati compiti, interrupt, scr ipt di intelligenza artificiale ecc ecc mentre la memoria video dedicata è il restante modulo da 256mb che per ovvi motivi sta stretto alle textures in altissima definizione degli ultimi giochi next gen (vorrei ricordare che anche la x360 ha 512mb di ram sempre gddr3 però non suddivisa e quindi qualsiasi periferica puo accedervi, e soli 32mb sono dedicati alla memoria di sistema) detto questo passiamo al secondo punto debole della macchina sony hw parlando: il cell è una cpu risck con 8 unità di elaborazione(NON SONO DEI CORE VERI E PROPRI MA SOLTANTO UNITA' ASINCRONE DI ELABORAZIONE) ed architetturalmente parlando utilizzano un sistema di elaborazione di calcoli paralleli con memoria cache condivisa(tra l'altro la sony è stata citata in causa per la violazione di un brevetto depositato nel 1991 sul calcolo parallelo a cache condivisa notizia ufficiale riportata sul sito www.hwupgrade.it). fatto questo piccolo chiarimento sul perchè le textures dei giochi della play3 sono meno belle, vi vorrei fare notare delle cose:

    [​IMG]

    qui ci sarebbe da notare nel pavimento l'assenza di qualsivoglia effetto di bump mapping, e la mancanza del filtro anisotropico ovvero quel filtro che permette di avere una texture definita anche a distanza e con un determinato angolo di visuale.

    [​IMG]

    in quest'altra foto vi invito a notare l'ombra alle spalle del personaggio per niente definita nei contorni e con un rumore che ha dell'incredibile.

    [​IMG]

    mentre in quest'ultima foto ho evidenziato la textur del muro anch'essa priva di qualsivoglia effetto di mapping e che utilizza piuttosto lo z-buffering per appannare/sfuocare i pixel grossi come le balene data la bassa risoluzione della textur (da notare che tutti i giochi piu recenti per pc per utilizzare le textures non compresse o a livello di dettaglio massime necessitano di schede video con 512mb di ram onboard).
    Il mio fine non è dire che killzone sia un brutto gioco perchè potrebbe essere un buon titolo anche con una grafica non eccezionale, dato che potrebbe compensare con un ottimo gameplay, potrebbe avere un ottima gestione delle fonti di luce(dato che il cell potrebbe servire proprio per questi calcoli particolarmente complessi) potrebbe avere tanti pregi che cmq si vedranno al momento in cui il gioco uscirà quello che voglio dire è che al momento attuale sto gioco non è niente di che e la cosa che piu mi sta sulle palle sono sempre le false promesse ed i video fake che giravano, ma sopratutto l'ostinazione dei sonary nel voler x forza avere ragione sulle potenzialità di una macchina che per dati oggettivi non ha la forza di imporsi come sony ha promesso!!!! e lo si puo vedere in tutti i giochi usciti attualmente, poichè non solo si ha una macchina con capacita grafiche minori rispetto alla rivale RSX(alias nvidia g70 castrato) vs XENOS (un chip molto simile all'R500 di ATI per prestazioni ma con tecnologia a shader unificati) non c'è proprio confronto purtroppo, quindi il punto non è se kz2 è piu bello di gow, il punto è quando ci faranno pagare questo tabuto nero per quel che vale?! il wii non ha una grafica neanche lontanamente paragonabile a qualsivoglia pc/console nextgen però è innovativo e divertente e cmq se qualcuno di voi ha mai giocato starfox adventures mi confermerà che quel gioco aveva effetti di luce/rifrazione, e risoluzione delle textures assolutamente notevoli sopratutto perchè a generarle era un misero gamecube!
    con questo chiudo e spero che chi mi ha attaccato cominci a capire che non dico le cose tanto per dirle, ma perchè ho dati tangibili alla mano e testimoniati da documenti quali datasheet che mi confermano quanto detto (se ci sono delle imprecisioni tecniche è perchè non ho trovato un modo piu semplice per esporle e farle capire a tutti).

    Saluti Doc.
  13. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Cmq la memoria di sistema che usa la PS3 è meno di 96, me l'ha detto ConteZero :(
    peccato che ora non c'è sennoò........:rolleyes:
  14. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    era 96mb nel primo dei fw usciti, già l'1.60(mi pare fosse quel fw), occupava 86mb...doc, prima di parlare documentati, sappi che l'os della ps3 è sempre migliorabile e anche la 360 ha un os(non so quanto occupa) sicuramente!
  15. DrDeath

    DrDeath Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    l'ho detto quanto occupa l'os della x360, 32mb di memoria ram leggi bene prima di sparare alla cieca... non penso che progredendo col fw lo spazio occupato in memoria diminuisce, cmq resta il fatto che la memoria dedicata al video è solo 256mb il mio disappunto sta nella scelta di dividere la ram in 2 e quindi creare dei colli di bottiglia, adesso i programmatori fanno i salti mortali x farsela bastare.

    PS: sariddu sei di catania??? :p
  16. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    adesso dovrebbe essere sugli 80mb, e diminuisce in ogni FW.....
  17. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    no di caltanissetta...

    ad ogni modo, le dimensioni del os della ps3 sono gia diminuite di quasi 15 mb dall'uscita del primo fw e penso si possa migliorare ancora...daltronde siamo ancora al fw 1.90

    PS: io so solo del fw 1.60 che è diminuito di molto e lo hanno dichiarato(non hanno parlato di questi nuovi usciti), ma diminuisce per ogni fw questo è certo
  18. DrDeath

    DrDeath Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e sticazzi? il risultato non cambia, ma parlo arabo? dato che ad ogni modo la memoria video è sempre quella... vabbè mi sa che vi serve un corso di comprensione linguistica oppure devo imparare ad esprimermi con i disegnini... bah....
    Automerged Message for DoublePosting
    sisi infatti penso che col prossimo fw la memoria occupata dal sistema sarà 0mb
    ma dai smettiamola.... ottimizza piu che puoi ma c'è un limite all'ottimizzazione anche ammettendo che si arrivi a 64mb di mem occupata(rispetto i 96 iniziali) cambia poco per quanto riguarda il mio discorso che cmq è il fulcro del mio dissenzo per la scelta di sony.
  19. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    si, ma in ogni caso si ha più memoria a disposizione...tranquillo che quelli che hanno prgettato l'hw alla sony non sono sprovveduti...non spendevano di più per fare qualcosa di inferiore...almeno credo eh...si ci arriva con la logica...
  20. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Senti, se tu ci vieni a rompere le palle "vantandoti" dei 32 mb dell'os della 360 non ti incazzare se non sapevi che su PS3 diminuivano ogni FW che usciva. l'argomento l'hai tirato fuori tu......:p
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.