1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Killzone 2 mostra il suo motore fisico (in bassa risoluzione)

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da GamesOwner, 13 Novembre 2007.

  1. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Naples
    le texture più belle mai viste in questa next gen le ha halo 3, assolutamente. Dettagli su dettagli su dettagli. Certo l'aliasing c'è, e anche tanto, ma le texture sono eccezionali, superiori a queste di k2, da quanto si vede in questo video!
  2. Pliskin91

    Pliskin91 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    64
    Località:
    San Benedetto del Tronto
    Il motore grafico sembra ben articolato ed efficiente.
    Ragazzi sara uno dei migliori titoli del 2008,(sempre dopo MGS4:D )

    Pliskin91 ha aggiunto 3 Minuti e 3 Secondi più tardi...

    Calvinator Halo3 è un gioco bellissimo,ma proprio nella grafica nn ha nulla di spettacolare,anzi sembra quasi uguale al 2,lo hanno detto pure quelli della bungie ke il gioco nn punta sulla grafica,dire come hai detto tu "halo3 ha le texture piu belle di Killzone2"è proprio una cavolata,poike Killzone2 avra la grafica almeno 2 volte piu bella di Halo3.Su questo nn ci piove.
  3. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Naples

    io parlo di texture, e ti assicuro che su questo aspetto è il top del top. Ha aliasing a manetta, altri problemini grafici, ma sulle texture è impressionante :eek:
    cmq k2 è proprio bello!
  4. SniperLum

    SniperLum Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    Che dire aspetto ancora qualche settimana prima di dire che avevamo ragione a dare fiducia a Killzone2!
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    si calvinatorma non puoi giudicare da questo video

    e poi le texture sbrilluccicose o con tanti effetti sopranonsono sempre sinonimo di bello
  6. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Naples
    vabè questo era chiaro. Il gioco dovrebbe uscire tra 5-6 mesi, c'è ancora tempo per sistemare tutto!
  7. kinodead

    kinodead Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    tra il cielo e la terra
    anchio pensavo qualcosa di piu' graficamente parlando su halo 3 ,,,invece è al di sotto delle mie aspettative
  8. taxelli

    taxelli Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si va bene .....e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata!
    Halo3 graficamente fa schifo? E' Uguale al 2 ?
    Ma queste castronerie da dove vi vengono?
    Killzone avrà la grafica almeno 2 volte più bella di halo 3 ...............si sarà superiore come la versione di pes2008 per ps3!!:rolleyes:
    Voglio proprio vedere se la sony racconterà un'altra bella bufala!:cool:
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Veramente il discorso (e l'hanno fatto anche i vari redattori) è che Halo 3 è Halo 2.5, cioè ha una grafica più dettagliata, una coloritura ricca e tante belle cose, ma ha ben poche "innovazioni" nel comparto grafico e di gameplay.

    Quanto a Killzone 2 potrà anche essere inferiore rispetto al titolo Bungie (probabilmente a livello di vendite giocoforza lo sarà) ma, almeno dal punto di vista dell'engine vero e proprio e da quello della fisica è diversi passi avanti ad Halo 3.
    Le ragioni le puoi ricercare nei tanti articoli e commenti fatti da professionisti (non giornalisti, professionisti del settore; gente che programma engine) che ammettono come per molte cose Killzone 2 sia innovativo.
    Poi vabbè, potrà anche non venire bene o essere brutto, ma l'utilizzo del DR (che tra l'altro è stato implementato in modo superbo -parole dette da gente del settore), i sistemi d'illuminazione da lasciare a bocca aperta (e questo già nella demo), il motion capture "parametrico" e l'ottima fisica sono di per sè superiori a quello che, nei corrispondenti comparti, offre Halo 3 che, in tal senso, è una mera rivisitazione dei precedenti capitoli.
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    onestamente halo non ha puntato sulla grafica , tantè che anche su x360 tribe parlavano del fatto che il gioco era bello ma aveva èproblemi di aliasing e di grafica non certo migliorata rispetto al 2 e alle cose che si erano viste su 360
  11. taxelli

    taxelli Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ci mancherebbe altro! Già per far uscire un gioco per ps3 ci vuole un anno , se dovesse venire alla luce un obrobrio dovrebbero darsi fuoco!
    Poi non dire così io l'ho finito halo 3 , non sarà innovativo , ma ti posso assicurare che la grafica non è paragonabile a quella del 2 e la fisica è stupenda! Killzone 2 per ora è solo parole! Quando uscirà potremo verificare se ciò che è stato detto su di lui è vero oppure una cavolata!!Sai quante bufale circolano in giro?E' inutile che mi vengano a dire che il gioco occupa 2 gb a schema oppure mi fanno vedere 2 minuti di una demo a bassa risoluzione...io finche non lo vedo finito non lo posso giudicare e credo che dovrebbe essere così per tutti!!!
  12. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    non solo loro:rolleyes:

    spero non si crei troppo hype attorno ad KZ2.....ho un brutto ricordo di un fps recente che mi ha deluso molto:rolleyes:
  13. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Dato che il video è qualitativamente davvero pietoso e che il gioco uscirà tra un bel po, basandomi solo su quello che ho visto, l'unica cosa davvero di rilievo è l'interazione (distruzione e modifica) con ciò ch3e ci circonda (anche se gia half life 2 era messo mooolto bene da questo punto di vista). Il ragdoll, la gestione delle luci, l'antialiasing e tutto il resto secondo me sono la scoperta dell'acqua calda.....tutte cose gia viste in tanti altri giochi. Il probabile successo che avrà "questo" killzone 2 sarà l'implementazione di tutte le più belle feature scoperte negli anni passati nel mondo degli fps implementate in un unico gioco.
    Il tutto si traduce in un gioco che punta ad essere quello tecnicamente più accurato su CONSOLE. Ma tengo a ribadire che (fino ad ora almeno) non ha mostrato nulla di veramente innovativo rispetto al passato.
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E grazie al canestrello che Halo 3 è "meglio" di Halo 2, Halo 2 girava su un Celeron a 733 MHz con 64 Mb di RAM ed una GeForce 3 mentre Halo 3 gira su un PowerPC triple core a 3,2 GHz con 512 Mb di RAM, già solo l'aumento delle prestazioni sarebbe bastato per fare del due qualcosa di estremamente simile al 3.
    Per il resto di Killzone 2 ci sono già i video ingame (ingame GIOCATI davanti ai giornalisti, niente "balle" come diresti tu) delle beta, ed i giornalisti ci sono rimasti con la mandibola a terra.
    Di Killzone 2 ci sono le documentazioni tecniche dell'engine e delle funzionalità usate, tra l'altro il tutto girerà con MSAA e motion blur.
    Il video dell'E3 del 2007 (disponibile ovunque anche in HD) è già "tutto giocato" per cui puoi partire da lì considerando che quella è una beta che gira su una PS3, e pensare che da lì vanno "a migliorare".

    PS: Governator, il "ragdoll" non è "ragdoll", è mocap (motion capture) parametrico con ragdoll (lo dice nel video).
    Per l'antialiasing si parla di MSAA che è sostanzialmente diverso dall'antialiasing che vedi nei giochi in giro oggigiorno.
    Per la gestione delle luci si parla del DR, che permette di gestire un numero altissimo di fonti di luce REALI (cioè luci che "castano" ombre ed illuminano davvero) senza sovraccaricare un engine (quante fonti di luce "reali" ci sono in un gioco "normale"? 3 o 4?).
  15. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Ok ma il risultato finale è quello che vede l'occhio....ossia nulla di veramente nuovo. L'unica cosa che davvero forse puo' stupire è vedere il tutto su di una console. L'MSAA (niente di nuovo neppure quello) è di certo un algoritmo che alleggerisce il normale FSAA.
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36

    L'effetto che si vede, già nei video, è quello di un fps dove le ambientazioni (tutte buie o quasi) sono illuminate realisticamente, dove i colpi di fucile a distanza "illuminano" l'area in cui si spara (cioè vedi il flash bianco nel punto in cui viene esploso il proiettile, non solo la fiamma dalla canna), dove le parti in movimento sono blur-ate per migliorare l'effetto movimento, dove c'è una profusione di effetti particellari ed una fisica ottima.
    L'effetto che si vede è quello di un gioco dove la grafica strabilia.
    E molte di queste cose, singolarmente, le avrai già viste altrove, ma tutte insieme MAI.

    MSAA non è un "miglioramento" del normale AA, è un altro algoritmo di AA visto che l'AA classico non si può implementare sul DR.
    Quello che nessuno si degna di dire è che anzichè fare texture stracomplesse in KZ2 si sono usati modelli 3D molto particolareggiati con texture semplici, e questo perchè essendo l'illuminazione dinamica reale (c'è una foto dove si vede un primo piano di un nemico che attacca corpo a corpo, la luce degli occhiali rossi "illumina" il braccio!) si ottiene un livello di dettaglio superiore senza dover usare texture ultracomplesse che "mimino" le ombreggiature ed i rilievi.
  17. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Io non l'ho detto ma lo sottointendo. Ovvio che con una gestione così complessa delle luci e degli oggetti (le prestazioni sono al limite) si aimpensabile, tantomeno inutile pretendere delle texture più dettagliate.
  18. taxelli

    taxelli Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Purtroppo io ho imparato a fidarmi di ciò che vedo e non di ciò che vedono e dicono gli altri...in particolar modo dei GIORNALISTI!!
    Quando osserverò con i miei occhietti il gioco finito
    se sarà come dici tu e i giornalisti vi farò un bell'applauso
    se sarà una frittata o una ciofeca riderò come ho fatto fin'ora su di una console che ad oggi è stata sopravvalutata e non ha mostrato niente di eccezionale (n.b...per ora)
  19. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    La verità è che killzone avrà di certo dalla sua quella di essere l'FPS realizzato meglio (graficamente) su console e tengo sempre a sottolineare su CONSOLE. Stavo guardando qualche video di halo 3 e devo dire che fare paragoni fra halo 3 e qualunque altro fps è alquanto ridicolo da vigliacchi (per i sonari:D ). Ovviamente sempre sul lato estetico che comprende anche la fisica.
    E' ovvio che due giochi puntano a scopi completamente diversi.
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Taxelli, quindi secondo te la terra è piatta e l'atomo non è divisibile perchè non l'hai visto coi tuoi occhietti ?
    Il video dell'E3 2007 è un video GIOCATO della demo.
    Capisco che non fidi dei GIORNALISTI, ma quando i giornalisti dicono "era giocato, c'era il tipo che guidava col pad" o addirittura "c'ho giocato" (N'gai Croal o qualcosa del genere) direi che c'è ben poco da diffidare.
    Vatti a guardare il video e poi torna a commentare, quel che vedi è GIA'gioco ORA.

    Questo per esempio: http://www.gametrailers.com/player/24242.html?type=wmv