1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

3DS Kid Icarus: Uprising

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da Macchiaiolo, 1 Marzo 2012.

1. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Preso insieme a 48 carte RA (2 buste, 1 era avanzata :asd:) più le 6 dentro un buon 54 carte. Tra l'altro solo 4 doppioni :D
    Comunque il gioco è una figata, veloce e divertente. Il sistema di controllo richiede allenamento ma l'idea del pennino da pollice funziona!! Almeno per me! :)
  2. numerone

numerone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Il gioco è fantastico, una figata. La grafica sublime. Il controllo è una grandissima cagata.
  3. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    concordo,il gioco è veramente bello sotto tutti i profili,ma il sistema di controllo molte volte ti rovina l'esperienza di gioco,mi chiedo ancora il perchè avendone la possibilità mom abbiano implementato un sistema di controllo tramite circle pad pro,ma vabbane così,ora aspetto luigi's mansion 2!
  4. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Se ne hai la possibilità prova un pennino da pollice (io ce l'ho della big-ben mi pare ereditato dal DS), la posizione diventa come avere 2 analogici. Non dico che sia l'apoteosi della comodità, tutt'altro, ma rispetto al pennino classico aumenta esponenzialmente. Anche solo per il fatto che reggi il 3DS con 2 mani e non con una.
  5. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Io nel frattempo temporeggio e aspetto una eventuale demo. Ma per le carte ra come funge?
  6. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Cioè cosa ci puoi fare?
    Boh io per ora c'ho sbloccato un po' di idoli (puro collezionismo, ma questo gioco fa molto giocoforza su questo) e fatto menare un paio di personaggi.
    Il fatto di farli menare mi ha riportato alla mente la serie di carte da gioco con le macchine, i camion e così via che c'erano quando eravamo giovani.
    E così ho intravisto come usare le carte in un eventuale gioco sfida. Ma ovviamente sono elucubrazioni solo mie...
  7. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Comprato e provato.
    Il gioco è davvero bello, ma è ucciso dal sistema di controllo, per le fasi in volo va bene, ma per quelle a terra è uno strazio.
    Non so davvero perchè non hanno tenuto la telecamera fissa e fatto usare il CP Pro per il mirino, al limite anche il touch screen, ma gestire mirino e telecamera con il touch è improponibile.
    Alla fine io lo gioco con il stand per il 3DS, altrimenti mi viene un crampo alla mano, non me lo ricordavo così scomodo su Metroid Prime Hunters, forse perchè l'ho giocato sul primo DS che era più grosso e lo impugnavo meglio.

PS. Non sono riuscito ad avere il mio pacchetto di carte extra per le prenotazione -_- Vado al reparto videogiochi a Mediaworld e ovviamente nessuno sa niente di questa cosa (come sempre quando c'è qualche promozione) poi finalmente arriva uno che sa di cosa parlo e mi dice che non gli hanno ancora consegnato le carte e che mi chiamerà quando arrivano.... -_-
  8. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    In realtà esisteva anche una seconda soluzione.
    In pratica potevi utilizzare il secondo analogico per controllare il mirino, mentre se mosso premendo contemporaneamente R si muove la telecamera.
    Il vero problema è che Kid Icarus doveva essere un titolo di lancio e non ha tenuto conto dell'introduzione di questo nuovo controller (come detto anche dallo stesso sviluppatore). Avresti poi creato 2 tipi di clientele, ma è anche vero che potevi fare una divisione online come succede per MK (con i vari tipi di controllo).
    Spero in un seguito a questo punto, anche se ho forti dubbi.

Comunque ecco quello che dicevo:

Ultima modifica: 26 Marzo 2012
  9. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Si poteva fare così, oppure gestire la telecamera con il D-Pad e gli oggetti con il touch, sarebbe stato un po' scomodo ma sempre più comodo di come è adesso.
    Il problema più grosso è negli scontri con i boss, non avendo un lock sui nemici, girargli in giro, spostare la telecamera e sparare è scomodissimo.
  10. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Ho aggiunto 2 foto sopra per farti vedere l'altra impugnatura.
    Comunque per l'autolock ci sono dei doni che te lo danno, non è standard volutamente :)
  11. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Carino il pennino da pollice, effettivamente dovrebbe essere un po' più comodo potendo tenere il 3DS con entrambe le mani.
    Comunque IMHO hanno rovinato una potenziale KA per 3DS con dei controlli osceni.
  12. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Ho visto che la scatola di Kid Icarus nelle altre regioni è la metà della nostra, in effetti mi sono chiesto da subito perchè avevano fatto una scatola così grossa, forse per metterci le carte?
  13. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Credo sia per lo stand. In Giappone sapevo che era venduto a parte.

Sto cercando di capire il sistema di fusione, piano piano inizio a farlo fruttare (vedi la "lama mitraglia" che mi porto dietro) ma ci sono cose che non mi riesce di capire.
  14. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Vedendo le cover USA e JAP mi pare che sia incluso, in ogni caso nel nostro metà spazio è inutilizzato, forse è proprio per le carte.....

Comunque non so tu, ma io non riesco a giocare a difficoltà elevata, ancora ancora le fasi in volo, ma a terra mi mazzuolano di brutto.
  15. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Con quel pennino da pollice sono riuscito ad arrivare ad un'intensità di 7/8 a seconda del capitolo.
    In rete dipende dalla partita, ho visto che se non mi sbrigo a trovare armi più forti mi rovinano di legnate!
    Comunque gioco sempre con un'intensità di 5, o quella consigliata. E' forte, a seconda di come vai aumenta da solo quella consigliata.
    Poi li rigioco a difficoltà più elevate, soprattutto se ho trovato qualche arma più forte.
  16. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Online non l'ho ancora provato, primo voglio finirlo in singolo.
    Credo di essere quasi alla fine, quindi magari stasera un partitina online per vedere com'è la faccio.

Ho provato anche la modalità AR, certo che è ben povera :asd: il concept è buono, potevano tirare fuori qualcosa alla Magic, avrebbe sicuramente spinto più persone a comprare le carte, forse lo avrei fatto anche io, ma così non mi dice niente.
  17. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Io l'ho pensata come Quartetto.
    In pratica ognuno mette in palio una carta del suo mazzo (che l'altro non ha), poi si decide il numero di carte da usare (20/30/50), ognuno si costruisce il suo e poi si parte.
    Pelata di 5 carte, il primo giocatore tira una sua carta, l'altro risponde, si vede il risultato, chi vince gioca per primo al turno dopo e così via.
    Chi realizza più vittore vince.

P.S: quando vuoi provare Luce contro Oscurità se vuoi facciamo squadra (tanto faccio cacare :asd:)
  18. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Forse è perchè ho usato solo le 6 carte che danno con il gioco, ma mi è sembrato di vedere che la vittoria è piuttosto random, cioè, c'è anche un minimo ragionamento da fare per piazzare le carte per vincere, oppure qualsiasi carta può battere qualsiasi altra?
  19. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    E' abbastanza randomizzata ma ovviamente ci sono carte più forti e meno forti. Se uno con 400 punti vita attacca uno con 800, deve avere davvero culo per vincere :)
    Io ne ho una 50ina e ho visto per esempio che lo Specchio delle Verità è un bel nocciolo!
  20. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Sono andato avanti ancora un po', il gioco è davvero molto bello, mi sto quasi abituando anche ai controlli a terra :asd:
    Le fasi in volo sono senza dubbio le più divertenti, mi chiedo se non avessero fatto meglio a fare così l'intero gioco o magari fare un platform 2D per le fasi a terra.