1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Kernel 2.6.23 ricompilato e bluetooth

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da megamitch, 10 Febbraio 2008.

  1. megamitch

    megamitch Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti,
    sto utilizzando Xubuntu 7.10 con kernel 2.6.23 ricompilato da me su una PS3 con firmware 2.10.

    Purtroppo ho notato un problema con il bluetooth che non si presentava con il kernel 2.6.22.

    In pratica sembra che il kernel non riconosca la periferica, in quanto se provo ad avviare il servizio ottengo un errore.

    Codice:
    root@ps3:/home/mitch# /etc/init.d/bluetooth start
     * Starting Bluetooth services                                                  
    Can't open HIDP control socket: Address family not supported by protocol
                                                                             [ OK ]
    Qualcuno che ha notato lo stesso problema è per caso riuscito a sistemare la cosa? Consigli?

    Si sa per caso se nel kernel nuovo (2.6.24) abbiano implementato un supporto migliore per il bluetooth? Nelle note di rilascio non mi pare di aver letto niente del genere...

    Ciao a tutti!
    M.
  2. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    ciao mitch,
    l'errore che ti dà quando avvii il servizio bluetooth di solito è dovuto ad un "cattivo" file di configurazione.

    E' possibile che aggiornando il kernel vada anche modificato il file di configurazione del bluetooth.

    Per quanto riguarda il kernel 2.6.24 ancora non l'ho provato.
  3. megamitch

    megamitch Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao Java,
    dici che potrebbe essere il file di config? Avevo scartato questa ipotesi, più che altro perchè utilizzo linux su sistemi più "tradizionali" (ex. il mio laptop) da diversi anni e non mi era mai capitato un prolema simile, però potrebbe essere una spiegazione logica.

    Non ho ancora trovato info in rete, devo cercare un pò meglio.

    Intanto se qualche utente del forum ha qualche idea, ogni suggerimento è gradito !

    Ciao !
    M.