1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Kazuo Hirai punta ai 150 milioni di PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 21 Luglio 2008.

  1. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Recentemente il presidentissimo di Sony Computer Entertainment, Kazuo Hirai, ha dichiarato che l'azienda ha preventivato di vendere 150 milioni di PS3 in totale, considerato il suo intero ciclo vitale. La Sony è dunque intenzionata a battere il record di vendite della gloriosissima PS2 ferma a 140 milioni di unità e dei 102 della primissima Playstation. Il tempo a disposizione di Hirai è di altri 8 anni circa, trascorsi i quali sapremo se avrà vinto la sua scommessa.
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
  3. turbo

    turbo Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Speriamo bene. Sono il primo a sostenere la PS3, ma sto iniziando a temere il peggio, dopo gli ultimi avvenimenti...
  4. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Sì...certo, come no...
  5. Gneppy

    Gneppy Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    420
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Forse prima dell'E3 poteva essere fattibile (ma anche no), ma adesso la vedo proprio dura.... :roll:
  6. bufa99

    bufa99 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Luglio 2008
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sono convinto che la ps3 è la migliore console di questa generazione (anche come giochi) ma francamente vendere 150 milioni di console mi sembra un traguardo irraggiungibile
  7. KreisTheBest

    KreisTheBest Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    645
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Che te ne fotte a te?
    ;)8 anni sono tanti...
    forse potrebbe esere fattibile
  8. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    secondo me è esagerato
  9. jonny84

    jonny84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2006
    Messaggi:
    852
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    16
    Località:
    VT
    Sinceramente questo traguardo lo vedo irraggiungibile,semplicemente per il fatto che PSX e PS2 ai loro tempi non hanno avuto praticamente rivali, Sega e Nintendo sono state affondate dalla Sony,soprattutto per la facilità di modifica e per la conoscienza della consolle(Nintendo64 e Gamecube erano inmodificabili,mentre Sega Saturn e Dreamcast sono rimaste sconosciute).
    Ora la lotta con xbox360 e Wii è molto più dura,dato che ora sono in vantaggio netto e permettono la modifica.
    L'unico modo per far avvicinare le vendite dell'hardware a quelle della ps2(anche se credo difficilmente supererà i 50 milioni) e quella di far uscire una modifica.
    Quindi sto Kazuo Hirai parla a vanvera,oppure non ha visto le statistiche,oppure sa che prima o poi uscirà(o faranno uscire) una modifica.
  10. Purehatelove

    Purehatelove Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Liberty Fovea City

    Staquoto, parole sante!:cool:
  11. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    mi sembrano onestamente troppe 150 mln ... ma tanto questo personaggio non e' nuovo a simili sparate ...;)
  12. .ShocK.

    .ShocK. Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2007
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno
    mah... secondo me è fattibile una cosa del genere... evidentemente si avranno abbassamenti di prezzi, una ps3 slim e tante altre cose che potranno far si che una meta tanto ambita possa essere raggiunta...

    e non dimentichiamo che le rivali hanno ''dalla loro'' la facilità di essere modificate... quindi oggi come oggi la differenza di 5milioni di unitàtra ps3 e 360 è pressochè falsata, mio parere non ammazzatemi :D
  13. Yascin

    Yascin Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.087
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dentro i campi della magica Roma
    Dai SONY batti la Microzzoz:D:D
  14. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Io avevo sentito chela 360 e il Wii non si possono più modificare :???:

    Comunque 150 mijoni con questa concorrenza sono troppi!
  15. teojap

    teojap Tribe Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    67
    Località:
    cologno monzese
    game cube e n64 non piratabili???io non ne sarei proprio sicuro...........:lalala:
  16. ortix

    ortix Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Come ha detto jonny84 è far uscire una modifica,l'unica soluzione.
    Però contiamo anche che le mod alle 360 e wii sono gia uscite mentre quella della ps3 ancora no,cio gioca ad ''arma segreta'' a sony.
    Credo che se sulla ps3 incomincerano a nascere cf(custon firmware)le vendite saliranno e non di poco.Pensate una ps3 come una psp completamente moddabile.Meglio di cosi!!

    Secondo me poi i cf li fa uscire sony stessa,magari sotto ''falso nome''ad esempio lo stesso dark alex che ha inventato i cf per psp questa è la mia ipotesi
  17. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    La concorrenza ora è molto più ardua.

    La Wii ha rivoluzionato e sta spopolando, e costa poco.
    La X360 ha ottimo marketing e (forse) una machcina affidabile ora, e costa poco.
    La Ps3 sul lato videogame non offre nulla di più di X360 (anzi), e costa molto.

    O sto Kazuo prevede di vendere 150M di lettori BD per vedere i film, ma se basa la sua teoria sui videogiochi la vedo molto dura...
  18. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    secondo me è impossibile...
  19. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    sul wii direi che ne hai presa una su 3 XD

    cmq direi che 150 milioni sono una sparata di quelle fin troppo alte, in questa gen di sicuro il saldo totale di tutte e tre le console supererà i 200 milioni forse anche i 250 (imho) ma nessuna stravenderà così tanto sa surclassare le altre
  20. kitnet

    kitnet Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    68
    E se alla fine l'arma segreta della SONY sarà quella di avere l'unica console inattaccabile dalla pirateria???

    Secondo voi, più avanti nel tempo, gli sviluppatori (a parità di base installata) preferiranno creare giochi su una macchina dove gli utenti possono usare solo copie originali o continuare a seguire aziende a cui non frega niente di questo fenomeno (credo che xbox 360 sia stata la console più facile da modificare di tutte quelle uscite fino adesso, per non parlare della vergogna del sigillo di garanzia che si staccava senza nessun danneggiamento).

    Altro discorso vale per il lettore blu-ray della ps3, non appenna lo standard diventerà di massa (come per il DVD) sarà un'altra utile arma a favore della PS3.

    Comunque nel caso questo tipo di strategia non dovesse funzionare credo che alla SONY sappiano già cosa fare.... La PSP insegna.... Da un Flop annunciato.... ad un bel successo....

    Un Saluto a Tutti!!!