1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Kazuo Hirai: PS3 vale il prezzo che costa

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 13 Ottobre 2008.

  1. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    In questi giorni hanno fatto molto discutere alcune dichiarazioni rilasciate dai vertici Sony relative al prezzo invariato della PS3 e al successo di Xbox 360 in Giappone, a quanto pare ben visto dalla casa nipponica. A parlare questa volta è il presidente e CEO di Sony Computer Entertainment, Kazuo Hirai , il quale in un'intervista apparsa sulle pagine di Financial Times ha dichiarato che la PS3 vale il prezzo che costa e che gli utenti devono fare i giusti confronti e non paragoonare la PS3, dotata di HHD e lettore BluRay, con la Xbox 360, che nella versione base non è dotata neanche di disco fisso.


  2. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Il fatto è che il BluRay non servirebbe a nulla per giocare, serve per i film.
    l'80% della gente (come da sondaggi americani di qlc anno fa) compra una console per giocare, quindi cerca il prezzo più conveninete.

    Per giocare e basta PS3 è "fuori mercato" (400€;) rispetto ai 250€ di Wii o 240€ di X360 Pro (per non parlare dgli appena 180€ della X360 Arcade).
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    mah dovrebbe evitare di parlare di 360 e limitarsi a dire di ragionare sull'hardware che c'è dentro

    allora il suo discorso non farebbe una piega
  4. Cell BE

    Cell BE Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Bè in effetti se ci mettiamo a fare i calcoli di tutte le componenti della PS3 superano non di poco i € 399 a cui viene venduta oggi.
  5. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Uhhhhh.... ancora con questi discorsi...
    Hirai si dovrebbe preoccupare un pò di più per i videogiochi, dato che la Sony continua a perdere esclusive, e al TGS praticamente ha preso solo legnate dalla MS... si salvava solo LPB;.
  6. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    non sono d'accordo ... al momento secondo me la X offre molto di piu', soprattutto sotto il punto di vista dell'online, con un servizio unico nel suo genere ... la PS ha molto da recuperare, e un taglio dei prezzi aiuterebbe non poco ...

    comunque secondo me Hirai fa la fine di kutaragi
  7. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Potrei anche dar ragione a Kaz, ma in un periodo in cui c'è la crisi economica come ora, la gente ha pochi soldi da spendere!

    Capisco anche io che la TestaRossa vale i soldi che costa, ma non tutti se la possono permettere.

    E poi la 360 offre molto per quello che costa, la PS3 quello che offre lo fa pagare tutto salato.
  8. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    La X360 offre circa la stessa esperienza di gioco (un pelo meglio su alcuni giochi, ma siamo li) e più quantità di buoni titoli. Il punto vincente è il prezzo vantaggioso.

    La PS3 i suoi soldi li vale tutti, ma ti obbligano a prendere il BluRay che per tantissima gente (come me) è inutile visto che di film ne guarderò 1 al mese (tra cinema, dvd e divx..).
  9. Cell BE

    Cell BE Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    OT Scusa ma cosa stai dicendo? Qui non si tratta di legnate si tratta di mercato! La SONY non detiene più il monopolio come accadeva nella generazione precedente, ce più equilibrio nel mercato. Quindi la Namco indecisa se sviluppare Tekken 6 anche per la Xbox360 ci ha pensato bene e dato che gli utenti 360 non sono pochi ci guadagna molto a far diventare il gioco multipiattaforma! Tutto qua non è questione che SONY ha preso legnate ecc... (questo ti potrebbe far ricordare FFXIII con le scelte di mercato di Square Enix) OT
    Comunque qui si parla di prezzo della console io ritengo che sia adeguato se calcoliamo quello che ci viene offerto.
  10. Cell BE

    Cell BE Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Consentimi di dirti che parliamo non di servizi Online (che non nego la Microsoft sia superiore) ma di prezzo, e la PS3 offre molte cose in più. La Xbox Arcade non ha nemmeno l'HDD ma in compenso costa molto poco. Secondo me dipende dalle esigenze di ognuno di noi. A me per esempio una Xbox 360 da 60GB non mi basterebbe dato che uso il mio sistema come media center oltre che per giocare e guardare i film. Naturalmente è una mia Opinione.
  11. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Per fare da mediacenter con la X360 va benissimo un'Arcade.
    Tanto musica e video li leggi solo da Pc via rete o da usb.
  12. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Questo discorso me lo poteva fare se il prezzo di ps3 fosse stato uguale in tutto il mondo ma cosi non è come sappiamo tutti.Il valore vero di ps3 sono i 240 euro prezzo di vendita in Giappone o i 400 euro del prezzo di vendita in Europa?Se fossi stato il giornalista avrei chiesto questo.
  13. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Vedi che anche la 360 può essere utilizzata come media center, per giocare e guardare film :lalala:
  14. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ovvio, ps3 vale il prezzo che costa (se parliamo di hardware e quindi di lettore BD)... su questo nessuno ha dubbi.

    il problema è che videoludicamente parlando il prezzo di ps3 è alto...specialmente se confrontato con una console che con un prezzo dimezzato offre, per ora, di più.
  15. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    che valga quanto costa questo è vero, il problema e che devono trovare il modo di semplificare ed economizzare la produzione della macchina (magari evitando di penalizzare l'affidabilità e la qualità della console) non penso basti solo sostituire la nand da 512 con quella da 128 o affinare il processo produttivo di cell e rsx
  16. KitKat

    KitKat Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2008
    Messaggi:
    901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Tra le cosce di Liara in attesa di GT5
    la ps3 vale più del prezzo visto che vendono in perdita...di sicuro se uno cerca un prodotto solo per giocare, ps3 non è adatta, ps3 fa anche molte altre cose, ad alcuni interessano, ad altri no, il punto secondo me è questo. Ovvio che se costasse ancora meno, avrebbe più utenti, ma perchè sony dovrebbe svalutare un prodotto così valido perdendo altri soldi? personalmente spero che NON abbassi il prezzo, se ciò comporta un impoverimento ulteriore delle sue finaze, avrebbe ancora meno liquidità per svilupparla e dato che l'ho già comprata, è l'unica cosa che mi interessa
  17. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    e come la microzzoz puo pagare x prendersi le esclusive e la sony non puo pagare x trattenerle?
  18. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    a parte il BD (colmato ora, chi dice in parte chi no, con l'iptv) non vedo differenze a livello media center (360 si può integrare anche con un pc su cui è installato windows media center...)
  19. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    per me la ps3 i soldi li vale tutti, l unico problema è che la gente vede le altre 2 concorrenti che costano molto meno...
  20. dAvox

    dAvox Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ferrara<->Padova
    non so Xbox ma la ps3 fa un upscaning che fa paura...