1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Kaz Hirai: presto bilancio in verde per Ps3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 7 Gennaio 2008.

  1. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Il periodo delle vacche magre pare volgere al termine. In occasione del CES 2008 il presidente esecutivo di Sony Computer Entertaimnet, Kaz Hirai, ha dichiarato come vireranno al profitto i bilanci legati a Playstation3, nel corso del prossimo anno fiscale. La previsione si fonda sulle aspettative di vendita delle uscite previste nei prossimi mesi e sul costo sempre minore delle componenti utilizzate per assemblare la console. Tutto ciò potrebbe anche portare a nuovi ribassi nel prezzo di vendita della console, a fronte degli utili prodotti.
  2. hayet450

    hayet450 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Aprile 2007
    Messaggi:
    218
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    i giochi vendono poco...sulle console ci rimettevano quando stavano a 600 euro pensa ora (secondo loro)...e i bilanci in verde :)

    botte piena moglie ubriaca...e figli maschi...

    tutto per dire che riabbassano i prezzi?
  3. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!

    che lavori alla sony cosa ne sai che ci rimettono sulle consolle e comunque la ps3 ha ragiunto quota 8.71 ml di unita solo nel 2007
    secondo te con titoli del calibro di gt5pro,kz2 ecc potra solo che fare meglio!
  4. Pliskin91

    Pliskin91 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    64
    Località:
    San Benedetto del Tronto
    Quoto in pieno hai perfettamente ragione,la Sony ormai è come un rullo compressore riguardo a PS3,sta vendendo di giorno in giorno,e poi senza considerare ke le vere esclusive pompate marchio Sony devono ancora uscire....e il ribasso dei prezzi servirà a favorire un aumento ancora piu alto nelle vendite,su questo nn cè dubbio :asd:
  5. hayet450

    hayet450 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Aprile 2007
    Messaggi:
    218
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    e' ovvio che non ci credo che ci rimettono sulle console ma cosi' e' stato sempre detto...

    per il resto si parla di previsoni....:lalala:
  6. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ogni yuo post contro sony...a casa mia si chiama flame...per il resto devi postare in console war che almeno possiamo risponderti
  7. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Finalmente un ritorno alle origini?Sony che fila liscia e gioconi per noi?Gran 2008!
  8. hayet450

    hayet450 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Aprile 2007
    Messaggi:
    218
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si parla di conti...

    come detto spesso in questo forum la sony dice che ci rimette su ogni console che viene venduta...
    la vendita dei giochi non e' delle piu' floride, anzi....

    i bilanci si fanno con i + e con i -

    nulla contro sony...ma i conti, come ce li dicono loro non quadrano...
  9. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per l'anno prossimo si vedrà, il 2007 non credo sia stato positivo in termini di guadagni, console venduta in perdita pesante e inoltre il ribasso del prezzo, i giochi che non hanno avuto vendite esaltanti e tante spese per la pubblicità (si parlava di 2 miliardi di $ solamente per gli spot televisivi di novembre-dicembre)
  10. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!

    luoghi comuni
  11. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma che ne sapete dei conti di sony.... quello che ne soi io: ZERO.

    il break-even point (il punto in cui si hanno 0 debiti e 0 guadagni) arriva per qualsiasi azienda.

    prima o poi, arriva. a meno che non parliamo di fallimento...

    e dopo il break even point c'è il lucro.

    e poi tiratemi fuori una fonte uficiale e attendibile che dice "sony perde 300 euro per ogni console".

    ma voi sapete quando costa produrre una ps3 IN UNA CATENA DI MONTAGGIO IN CINA??? tutte le ps3 sono prodotte in cina! e non parlo di lavoratori cinesi, ma proprio di PRODUZIONE IN CINA...

    beh, costerà tra materiali e manodopera, in tutto, un centinaio di euro. al massimo 200 euro, ma non ci credo, è troppo alto come prezzo di produzione.

    lo dico a muzzo, ma più o meno è giusto... visto che consosco i prezzo di produzione all'ingrosso di palmari, amplificatori, cellulari, portatili etc...

    il prezzo di produzione dei prodotti tecnologici in fabbrica è SCANDALOSAMENTE BASSO!

    SVEGLIA!

    figuratevi se una console costa 400 euro al pezzo per chi la produce nella località del Ghuangzhou (shangai).
  12. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!


    8,7 milioni con un anno in usa e 9 mesi in europa dove sta andando alla grande:asd:
    che doveva fare meglio di cosi
    ha venduto piu della metà della 360:roll:
  13. hayet450

    hayet450 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Aprile 2007
    Messaggi:
    218
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    con il nome playstation molto molto di piu'...

    pero' se tu vuoi dire che la ps3 fino ad ora e' un grande successo allora....:cry:
  14. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    grande no....
    e comunque ti ricordo che la ps2 vende ancora una cifra
    e allora la 360 essendo la prima consolle next-gen a fatto schifo fino ad ora scusa!
    non aveva concorrenza
  15. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Naples
    18 milioni di console vendute non sono poche in due anni. Considerando che l'xbox 1 ha venduto in totale 24-25 milioni di console in quasi 4 anni...cmq non capisco sto ragionamento. La M$, con xbox 360, che ha costi di produzione inferiori rispetto a ps3, per andare in verde ha dovuto vendere più di 12 milioni di console, non contando tutti i soldi guadagnati con il live, contenuti e M$ Points. Come fa la sony con 9 milioni ad essere, tra poco, già in attivo? :asd:
  16. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    questa è CW.

    vorrei risponderti ARGOMENTANDO (quello che tu non hai fatto) ma non lo faccio perchè non è la sezione giusta.

    in ogni caso ps3 nel primo anno di vita vende come la 360 nel primo anno di vita, se non poco di più, da dicembre in poi.

    stop. dati di vendita alla mano, con relativo grafico "vendite hw dalla data di lancio" 360-ps3-wii.

    poi se tu vuoi dire che la 360 è destinata ad essere la regina delle console accomodati :lalala:

    imho m$ farebbe meglio a tappare le falle dei suoi SO, invece di giocare ai vg.

    AndreAce ha aggiunto 9 Minuti e 15 Secondi più tardi...

    semplice: il bluray sta vincendo la guerra dei formati e i costi di ps3 si sono abbassati notevolmente.
  17. man-1908

    man-1908 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    693
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano

    prima di tutto le console vendute saranno 15/16 milioni:asd: microsoft parla di distribuito nn di venduto:asd:


    microsoft ci ha messo tanto ad andare in verde x le console che si sfasciano:cry: :asd:

    inoltre ricordo che sony è una società che fa hardware quindi sa fare le sue cose x bene invece microsoft è una società che fa software:lalala:
  18. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non iniziamo a dire queste cose...l'RSX lo fa nVidea, il Cell IBM e le memorie la Samsung
  19. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    ti scordi troppi particolari e hidden costs, my friend.

    - ricerca e sviluppo
    - costi indiretti
    - costi di ribaltamento
    - oneri finanziari legati al prodotto specifico
    - ...et altro

    quando si parla di BEP o "punto zero", in italia, non si tiene conto del mero costo di produzione, che OVVIAMENTE è più basso del costo di vendita (ma adesso stiamo parlando di Margine Operativo). confondi il concetto di MOL (che ovviamente è >0, altrimenti non comincia proprio la produzione), che è legato alla produzione, con il concetto di BEP (break even point), che invece è legato ai FLUSSI DI CASSA del "dipartimento playstation" della sony. nei cash flow compaiono una serie di voci (tra cui ratei e risconti di bilancio, che meriterebbero trattazione a parte), che determinano quando un determinato prodotto produce o meno ricavi.

    tu parli del MOL, che è legato ai SOLI costi di produzione, e che serve a capire come ottimizzare la produzione stessa....

    saluti
  20. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Il costo di produzione Ps3 da 60Gb si aggirava su 600$, il che segnava un perdita ad ogni console di almeno 150$ (visto che la doveva vendere ai retailer a 450$ per farla arrivare sugli scaffali a 600$).
    Per quanto tempo?
    La 40Gb e il tempo ha ridotto i costi di circa 200$, ma cmq ora per essere sugli scaffali a 400$ viene venduta ai retaile a 300$... quindi la perdita è di soli 100$ a console)

    L'X360 un anno fa aveva un costo di produzione sui 350$ circa e la si trovava a 450$ sugli scaffali (quindi era venduta circa a pari).

    Fonte: http://community.eu.playstation.com/showthread.php?t=86594

    E ora, coi 4 giochi in croce che ha venduto (e dai costi di sviluppo immenso, circa 20-30M di $) è già in positivo??? Mah, mi puzza un pò...