1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Kaz Hirai: le esclusive Xbox non ci interessano

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 25 Luglio 2008.

  1. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    quoto,cmq per home si possono prendere tutto il tempo che vogliono pur che alla fine sia un'ottimo prodotto pero
  2. Kouga

    Kouga Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milan
    Orgoglioso, fiero e deciso. Come un Samurai.
    Concretizza però le parole in fatti o nobile guerriero, altrimenti sarai costretto a fare Harakiri.
  3. NIAGO

    NIAGO Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Agosto 2007
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a mio avviso siete tutti sempre poco soddisfatti....non vi va mai bene niente....vi ricordo che MGS4 una SUPER ESCLUSIVA....(altro che GEARS 2 O3) qui si parla di storia del videogames..arte e classe, è USCITA DA UN MESETTTO..appena. le cose interessanti la ps3 in un anno e mezzo di vita credo che le abbia già mostrate. come macchina per l'intrattenoimento globale, si è evoluta non poco dalla sua uscita. inoltre i titoli fioccano che è una bellezza....solo quest'anno come esclusive valide o meno ne sono uscite a bizzeffe e vorrei elencarvele. ( da settembre ad oggi!) : HEAVENLY SWORD, FOLKLORE, LAIR, RATCHET AND CLANCK, UNCHARTED, UNREAL 3 ( TEMPORANEA), GT5 PROLOGE, HAZE, SIREN BLOOD C., MGS4. voglio di...mica pizza e fichi. eppure ancora c'è gente che ved ela 360 come in netto vantaggio. nonostante abbia già 3 anni sul groppone.

    inoltre HOME è rivoluzionario. il sistema di avatar della 360 è semplicemente ridicolo.
    FINA F X111. PER 360 SARà un porting........e in giappone rimane esclusiva PS3. dove fra l'altro uscirà molti mesi prima della release occidentale.

    e non dimentichiamoci i nuovi titoli in esclusiva che arriveranno a breve.

    little big planet
    resistance2
    motorstorm p
    killzone 2
    infamous
    mag
    il nuovo ratchet
    ......naruto n s.
    ...
    insomma carne la carne al fuoco è parecchia.

    quindi per favore evitiamo discursi stupidi e superficiali....grazie!!!
  4. zazapeppe

    zazapeppe Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    lontano
    io so che il 3 agosto c'e la presentazione di una grande esclusiva :)
  5. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    bla bla bla, nn ha detto niente di nuovo...
  6. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ti quoto in pieno ,qualsiasi cosa o affermazione fa un dirigente sony viene accolta sempre da una pioggia di ironia ,continuo a ripetere che se non vi va bene la ps3 vendetela .
  7. kikidibene

    kikidibene Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sicilia
    be halo e un bellissimo gioco ma non piace a tutti mentre gears 2 e un gioco che piace alla maggior parte e poi parliamoci chiaro se cominciassero a produrre giochi su ps3 (e non conversioni dalla 360) secondo me la ps3 e di gran lunga superiore vedi mgs4 che spettacolo
  8. l'imparziale

    l'imparziale Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    ma smettetela di fare affermazioni da fanboy e guardate le cose come stanno.
    La Ps3 ora come ora rappresenta solo tanto fumo,pochissimo arrosto e soldi buttati....
    La mia martedi' entrante va in vendita su ebay
  9. Kouga

    Kouga Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milan
    Ti risponderò esponendo il mio personalissimo punto di vista.
    Io non sono contro Sony, ho tutte le console finora con questo marchio create, quindi posso dirti chiaramente che la pioggia che rovescio io su queste dichiarazioni, non è ironica, ma scettica. Sono bellissime le parole dette da Hirai, ma sono rimandi al futuro.

    E per quanto concerne i miei gusti, i miei personalissimi gusti s'intende, sono abbastanza deluso e sconfortato da Sony, che finora mi ha regalato 3/4 titoli in grado di catturare il mio interesse. Io sono un appassionato di JRPG e giuro, non avrei mai immaginato di poterlo dire (guardando la passata situazione XBOX/PS2), ma trovo più riscontro coi miei gusti nella console di casa Microsoft che nella mia - faticosamente pagata - PS3. Lunge da me affondare Sony con critiche, soprattutto visto quanto ho speso per questa console, ma prima di elogiare e riprendere ad applaudire la suddetta casa, voglio fatti concreti e non parole.

    Penso di incarnare il pensiero di molti - non di tutti, ci mancherebbe altro! - dicendo ciò, e per quanto abbiamo speso sinora direi anche che ci è dovuto. Del resto se fossimo contro Sony avremmo tutti venduto la PS3 e non staremo neanche qui a commentare queste notizie aggiornando speranzosi la pagina delle news. Se invece lo facciamo ancora è perchè noi a Sony crediamo.

    Ma alle parole non ci puoi infilare un joypad e giocarci.
    Dopo tutta questa sicurezza sarebbe bene anche qualche fatto.

    Inizierò a sostenere Sony come facevo da più di 10 anni a 'sta parte quando a tante parole verranno aggiunte i fatti. E t'assicuro che la gente scontenta come me dell'andamento delle cose è veramente tanta. Con tutto il rispetto per Metal Gear che oggettivamente sarà anche un capolavoro, ma se non rientra nei tuoi gusti il genere, puoi fare uscire tutti i titoli del caso, ma quella fetta di fan e credibilità che perdi fin quando non investi nel genere per cui ha comprato la console (profumatamente) continuerai a scontentarla e di conseguenza ad allontanarla.

    Menomale che ci sono ancora Sonari come noi che criticano, spronano, sperano e disperano per la propria console, anzichè abbandonarla e passar subito al nemico. Questo riconoscetelo.

    Ah! Un'ultima cosa: FFXIII rimane un'esclusiva PS3 in Giappone, perchè lì l'XBOX360 non ha attecchito come in occidente non certo perchè Sony Japan ha sborsato soldi per far sì che rimanesse un'esclusiva...

    in bocca al lupo, Sony!

    Saluti!
  10. stargazer72

    stargazer72 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.040
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Località:
    Trieste
    Io aspetto invece la game convention di lipsia, le famose bombe di sony; se anche la' saranno solo parole, o giochi che usciranno chissa' quando, su ebay ci finira' anche la mia.

    P.S. il quote era riferito al mess. dell'imparziale.
  11. dan_zig24

    dan_zig24 Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Firenze
    :torcaloca: si certo come no... lo sapevate che i maiali hanno imparato a volare !! :ttablet: meno chiacchere e più fatti ! io sono possessore della ps3 al dayone e ormai di speranze ne ho ben poche cmq sarò fissato io ma l'xbox360 non l'avrei comprata lo stesso quindi...:tfigo:
  12. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    anchio come te posseggo tutte le console sony,anchio come te non sono soddisfatto dell'andamento delle cose ,ma c'è un limite a tutto,vedo un clima troppo rovente,si drammatizza per un esclusiva persa ,oppure di un ennesimo rinvio di un titolo ,tutto ad appannaggio di chi strumentalizza trovando in utenti indecisi terreno fertile ,anchio ho ricevuto le mie delusioni ,ma sono molto fiducioso e non drammatizzo ,vedendo i giochi che circolano per x zoz 360 non sono affatto invidioso ,ho fatto la mia scelta e non mi tiro indietro ,prima o poi sony qualcosa di buono la tirerà fuori :)
  13. DamonDraven

    DamonDraven Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Sony è molto più affidabile di Microsoft.
    Microsoft da tanti anni non fa altro se non immettere
    sul mercato sistemi operativi e software pieni di bug
    e che funzionano male, rovinando il lavoro e il fegato
    di milioni di persone ogni giorno.
    La sua politica commerciale le ha permesso di imporsi
    sul mercato, ma non certo per la qualità.
    Venendo a noi, l'xBox ha "spinto" di più della ps3
    finora?
    Può darsi, ma la ps3 è molto più completa, ci si possono
    fare molte più cose, e molte altre ne usciranno, basta
    avere pazienza.
    A me se ci mette un po' non interessa, sono soddisfattissimo
    dei giochi usciti e di quelli che stanno uscendo, mi guardo
    qualche film in bluray e aspetto con calma che esca Home,
    il quale credo sarà molto appassionante.
    L'xBox cosa fa? Sostiene l'HD Dvd...ottimo...peccato che
    sia già uscito dal mercato, ;)
  14. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Secondo me qui siamo stati abituati ad avere il potere assoluto con sony sia con ps1 che con ps2 in questa generazione non lo abbiamo e quindi non siamo mai contenti....pure che la sony vincesse sul mercato con la ps3(anche se a me interessa in parte) noi non saremmo contenti...causa? perchè siamo abituati a vincere....;.
  15. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    TARGET questione di TARGET

    tipo di utenti

    IO sono uno di quelli che non avrebbe mai comprato una consolle ad esempio

    l'ultima cosa che ho comprato dopo PONG e C64 che assomigliava a una consolle è stata un Amiga, mi correggo era un Amiga 2000 e somigliava a un PC :p


    Io sono passato a PS3, perchè il PC mi ha rotto i maroni
    e PS3 è un buon mediacenter oltre a una buona consolle
    e come me questo ragionamento lo hanno fatto in molti in tutto il PIANETA
    lo dimostrano i dati di vendita IN TUTTO IL MONDO

    se PS3 non avesse avuto HD e Blu Ray e possibilità di installare Linux , io adesso non Sarei utente Sony

    Le uniche Vere Critiche che mi sento di fare a Sony a questo punto ,è passato più di un anno , sono :

    1) un caxxo di browser funzionante
    soluzione: date un po di soldi a Mozilla e Adobe per flash
    e fatevi fare un Firefox per XMB

    1bis) di home e live non mi frega gran che , vorrei che l'accesso a internet sia il più standard possibile , non vorrei che un domani la gente pensasse che internet è solo Live o Home


    2) se la PS3 resta inviolata , i prezzi dei giochi DEVONO SCENDERE

    3) i giochi strategici devono essere di più
    non bastano eye of judgement e civilization che è per bambini
    voglio giochi alla Command & Conquer in Alta definizione usabili con tastiera e mouse/touchpad

    4) Per strategici e FPS pensate a un nuovo pad adatto (con i FPS I PAD si sfasciano come niente)
    oppure prevedete l'uso di tastiera e mouse


    5) oltre a ad essere una vetrina per i giochi il PSN, vorrei che noi utenti potessimo dare il voto ai giochi acquistati , in modo di aver un trasparente giudizio sui prodotti , magari con la possibiltà di mettere oltre al voto un piccolo commento come fanno molti siti di e- commerce seri


    per il resto se continuano a sfornare 10 titoli l'anno degni e 3/4 molto buoni;
    mi sta bene così
    il mio conto in banca non è quello di roc feller

    the-smoker
    ha fumato ..
    ha parlato

    Saluti :D
  16. DamonDraven

    DamonDraven Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Trovo gli ultimi due post abbastanza in linea
    con il mio pensiero, :)
    Quando finiranno le console-wars (che facevo
    anch'io per carità) e si penserà a divertirsi staremo
    tutti meglio... :roll:
  17. barbeque3

    barbeque3 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Ravenna
    ma il trend alla Sony è sparare sempre sulla concorrenza? Non vedo da parti di Wii e Xbox lo stesso modo di fare a mio parere abbasatanza infantile e ridicolo.
    Invece di fare sempre di queste sparate forse sarebbe meglio che si dessero più da fare...a loro non interesseranno le escluve...però a noi si!
    Vogliamo parlare dell'espansio per fallout 3 esclusiva 360 e pc????
    No non lo so...mah!!
  18. Kouga

    Kouga Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milan
    L'abbandono di Sony almeno per quanto mi riguarda, è almeno adesso fuori discussione.
    E' l'unica cosa su cui sono d'accordo con te, visto che da quanto leggo, sei soddisfatto del comparto titoli, significa che abbiamo gusti diversi e di conseguenza diverse esigenze videoludiche. Il mio punto di vista è da appassionato di JRPG, titoli che -contrariamente alle mie aspettative- sono più facilmente reperibili su 360.

    Sul clima rovente, che dire? Se ci si può provare a 'calmare' di fronte alla perdita di esclusive, ci si scatena proprio di fronte alle parole di Tretton o Hirai che parvono estremamente sicure e convinte ma che trovano ben poche fondamenta nei fatti. I rimandi al futuro non mi piacciono, gioisco solo nei risultati. Scusatemi, sono fatto così.

    Verissimo.
    E da fan di JRPG mi sono totalmente insoddisfatto.

    Sempre rispondendo guardando il mio personalissimo punto di vista, chi se ne frega dello stra-potere, voglio solo giocare a giochi che mi piacciono! E per mia sorpresa, ne trovo più su 360 che su PS3, è vero: bisogna attendere e le cose cambieranno. Ma se vedo comunque la console che sostengo vergere la rotta su una strada che non mi piace o che non si confà ai miei gusti, è normale che ora come ora mi ritenga deluso e amareggiato. Soprattutto quando vedo in Sony parole così forti e sicure e poco concilio previo i fatti. Poi sia chiaro, una volta che ho i miei bei JRPG su PS3, una volta che posso scegliere fra un comparto titoli di tutto rispetto, semmai la 360 dovesse vincere ripeto ed evidenzio il chi se ne frega qui sopra: a me non è mai importato lo stra-potere della mia console, ma solo il fatto che avesse titoli che vadano incontro ai miei gusti; non che la 360 sia colma di questi, ma la PS3 a dispetto suo al riguardo, è decisamente debole e carente.

    Avendo preso la PS3 per quel genere di giochi, ora come ora non posso non ritenermi deluso o amareggiato.

    Kouga ha aggiunto 2 Minuti e 10 Secondi più tardi...

    Hai ragione! Ma averceli i giochi che incrociano i propri gusti e permettano di divertirsi!
    I pochi che c'erano sono stati acquistati, giocati e finiti!

    Kouga ha aggiunto 3 Minuti e 11 Secondi più tardi...

    Cosa che condivido, e che senza l'accompagnamento di fatti concreti mi demoralizza ancora di più.

    Spero, me l'auguro che le cose cambino, anche perchè a scrivervi così ragazzi: sinceramente non mi diverto, perchè delusione e cinismo non sono sintomi positivi di uno stato d'animo. Nessun attacco personale rivolto agli utenti felici o fiduciosi sia chiaro, era solo per motivarvi il perchè da qualche tempo a 'sta parte scrivo così.

    Saluti!
  19. Grandedanny

    Grandedanny Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    400??? c'è chi ne ha spese 600...:( :lalala:
  20. tixio

    tixio Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2007
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    a casa mia
    Concordo con Kaz Hirai ,escludendo solo GOW,almeno fino a quando non uscira' KZ2