1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

KAI, psp, rete wireless e configurazione ideale

Discussione in 'XLink Kai Evo for PSP' iniziata da MrHard, 5 Gennaio 2006.

1. MrHard

MrHard Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Premessa: è da un paio d'anni ormai che uso KAI con la Xbox e un Wireless Adapter ( un dispositivo che si connette a una qualsiasi scheda di rete tradizionale trasformandola in una scheda WiFi ).

Compro la PSP emozionato dalla possibilità di giocare on-line... ma come molti di voi avranno notato... le difficoltà non sono poche.

La mia rete è strutturtata così

ho un router wireless che gestisce 3 pc e un xbox. Il portatile viene connesso o in modalita wireless ( con una delle due schede Sitecom WL-112, Intel PRO/wireless 2100 3B ) o con cavo Ethernet ( a volte entrambe in contemporanea ).

prima di comprare l'adattatore per l'xbox per giocare con kai connettevo l'xbox
    al portatile con cavo ethernet e il portatile al router in wireless creavo un bridge tra le due connessioni e il tutto funzionava alla grande.

credo di averle provate tutte con la PSP ( non fatemele elencare ) ma non c'è verso di farla vedere a KAI.

Avete qualche configurazione da suggerire? ( lasciate perdere le menate sugli IP, so come funzionano:p :mad: )
  2. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Non ho capito se hai provato ad impostare la scheda wi-fi del portatile in modalità ad-hoc, impostare la condivisione ad internet e lanciare un gioco per verificare se il portatile vedeva la PSP.
  3. MrHard

MrHard Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    si ho provato con entrambe le schede in modalita ad.hoc Windows vede la PSP. Anche le due schede in contemporanea vedono la PSP.

Impostare la condivisione a Internet? Ho un router... non la devo mica condividere anche dal portatile... o si? come?
  4. MrHard

MrHard Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ho fatto uno screenshot
  5. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Windows ti vede la psp, il problema è che la psp non supera i test di Kai, quindi?
  6. MrHard

MrHard Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    esatto...
  7. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Credo che il problema sia dovuto alla tua periferica wi-fi. Infatti leggendo la lista delle periferiche compatibili con kai ho visto:

8. MrHard

MrHard Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    si è vero non l'avevo vista pur cercando ehehe...

ma per l'altra scheda? Sitecom WL-112 ( pcmca )? Lei non compare nella lista di incompatibilità...
  9. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Puoi provare....